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Vecchio 24 luglio 11, 22:35   #5931 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho capito solo oggi (alla buon ora!) perché non riuscivo ad impostare i limiti del canale throttle sull'esc XP-7A.
Il regolatore funziona bene lo stesso, ma la curva gas utile era spalmata su circa l'80% di corsa utile dello stick. Inoltre non mi entrava in programmazione.

Succede una cosa semplicissima.
Una volta alimentato, l'XP-7A controlla se il canale throttle ha un valore alto, nel qual caso entra in modalità di registrazione dell'escursione del throttle, fase che si conclude portando lo stick a 0. Rimanendo invece con lo stick in alto si entra in modalità programmazione.

Nulla di tutto ciò mi era mai riuscito fino ad oggi.
Il motivo è semplicissimo: l'esc prende il segnale dal convertitore, il quale a sua volta non prende il segnale del canale throttle della ricevente, ma prende il segnale dal pilota del regolatore brushed della 3 in 1 per il motore principale.

La 3 in 1 è progettata in maniera tale che in nessun caso può essere avviata con il motore che parte inavvertitamente. Quindi nei primi istanti all'XP-7A arriva un segnale di throttle a 0, cosa che lo fa armare.

Per impostare i limiti del throttle, o entrare in modalità programmazione da TX occorre procedere come segue.

L'esc deve poter essere alimentato successivamente alla 3 in 1. Quindi, si accende la 3 in 1, quando il led è blu fisso, si porta lo stick del gas alla massima escursione, si alimenta l'esc e dopo i due beep si porta lo stick del gas a 0. L'esc confermerà la riuscita della registrazione con un beep e poi si avvierà, questa volta con una curva gas utilizzabile spalmata interamente per tutta la corsa dello stick ;)

Purtroppo nulla di tutto ciò funziona con il regolatore MGM COMPRO. Sembra evidente che questo esc ed il convertitore TheSteve non si capiscono
Capita la stessa cosa con la AR6400 dei micro parkzone e xp3A.. l'esc va alimentato dopo la rx.

Stasera Ho raggiunto il massimo della sfiga...
trovo un terreno "volabile" avendo per caso con me l'mcp. Faccio 2 flip, al terzo vado giù e si sfila il supporto del motore di coda RK. Vado a cercare un giravite in auto ma vedo con la coda dell'occhio 2 cagnolini... lascio fare, penso che annuseranno e andranno VIA.
Peccato che si portano l'mcp.. lo lasciano senza problemi ma con una pala kbdd morsicata e spezzata...
Ho le eflite distrutte e martedì vado in vacanza in posto dove c'è abbastanza spazio per volare...
E' sfiga o cosa? :'(

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 24 luglio 11, 22:38   #5932 (permalink)  Top
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L'avatar di Madblade
 
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Mi è finalmente arrivato il set di tail bomm support della RH ed oggi finalmente ho trovato il tempo di montarlo e provarlo. Non ho fatto in tempo ad apprezzarne la qualità e la funzionalità di questo pordotto che durante il priomo voletto mi è partita una delle viti che tiene l'asta al supporto Mi sapreste dire dove diamine posso reperire una microvite così piccola? Nelle specifiche c'è scritto che trattasi di una M1 da 3mm...
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Vecchio 24 luglio 11, 23:05   #5933 (permalink)  Top
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re



mio
la coda va molto meglio. ho un 10 gradi massimo di perdita coda se sono cattivo con lui...devo impostare un po il pitch. provato solo un po da sera ma devo stare atento perche e molto potente e il motore non si siede, tira bene. se passava in buio non lo vedevo piu...provero meglio domani sera ... la coda e molto meglio. videamo se riesco fare il bilanciamento del modello. in piruetato e importantissimo...
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Vecchio 25 luglio 11, 00:49   #5934 (permalink)  Top
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@lift: non è pensabile che in configurazione del modello completamente std si debba "rifare" il minimo e max di una"qualche" programmazione ?
...o ancora il minimo e max di thr come viene , secondo te, letto dalla 3/1?

PS probabilmente è una domanda stupida ...
Non ho capito bene cosa intendi, ma la taratura del throttle non è così necessaria in quanto l'esc funziona comunque, ed in ogni caso, la si fa una volta sola, prima di assemblare l'elettronica.
Discorso diverso se invece non si possiede la programming card e si vuole sperimentare un po' con le impostazioni dell'esc. In questo caso, diventa scomodo dover scollegare l'esc ed alimentarlo dopo la 3 in 1.

La ricevente della 3 in 1 legge alla perfezione il segnale del throttle di una radio Spektrum, ma nella 3 in 1 non è disponibile un punto dove prelevarlo. Abbiamo solo il segnale dell'esc, che deve essere convertito per poter essere utilizzato dal regolatore brushless.
Il problema lo introduce il convertitore che è tanto migliore tanto più è in grado di riconvertire il segnale pwm nel segnale originario della ricevente.
L'EA-048 non è adatto all'elettronica E-flite e riesce a convertire circa il 30% della corsa dello stick.
Il TheSteve funziona molto meglio, interpretando il segnale pwm in modo più completo, circa l'80% della corsa dello stick.

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mio
la coda va molto meglio. ho un 10 gradi massimo di perdita coda se sono cattivo con lui...devo impostare un po il pitch. provato solo un po da sera ma devo stare atento perche e molto potente e il motore non si siede, tira bene. se passava in buio non lo vedevo piu...provero meglio domani sera ... la coda e molto meglio. videamo se riesco fare il bilanciamento del modello. in piruetato e importantissimo...
Curiosità. I fili del gruppo di coda li hai saldati direttamente, o hai ancora il connettore? E i fili come sono? Non capisco bene dalla foto, ma non mi sembrano nè gli originali, ne quelli del 120SR.
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Vecchio 25 luglio 11, 00:53   #5935 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Capita la stessa cosa con la AR6400 dei micro parkzone e xp3A.. l'esc va alimentato dopo la rx.

Stasera Ho raggiunto il massimo della sfiga...
trovo un terreno "volabile" avendo per caso con me l'mcp. Faccio 2 flip, al terzo vado giù e si sfila il supporto del motore di coda RK. Vado a cercare un giravite in auto ma vedo con la coda dell'occhio 2 cagnolini... lascio fare, penso che annuseranno e andranno VIA.
Peccato che si portano l'mcp.. lo lasciano senza problemi ma con una pala kbdd morsicata e spezzata...
Ho le eflite distrutte e martedì vado in vacanza in posto dove c'è abbastanza spazio per volare...
E' sfiga o cosa? :'(

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Mamma mia! Non commento
Comunque non disperare, la fortuna gira per tutti prima o poi.
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Vecchio 25 luglio 11, 08:55   #5936 (permalink)  Top
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L'HP05s è apparso nel catalogo di SWTModel.
Penso che a breve sarà disponibile per l'acquisto.
Visti i problemi di spedizione miei e di cbrseicento, non credo che acquisterò più direttamente da overskyrc.com, quindi ben venga la possibiltà di acquistarlo in Italia
per mia esperienza è la prima e l'ultima volta che ordino da overkyrc,dal numero di traccia risulta fermo

2011-07-21 23:42:00 GUANGZHOU Despatch from Sorting Center

ho provato a digitare il codice su poste italiane ancora non c'è quindi non è entrato ancora in italia

ps anche a me dopo aver confermato e pagato l'ordine mi diceva spedito,tutte caxxate

l'ordine è stato fatto il 14/07/2011 ed è stato spedito il 20/07/2011
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
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Vecchio 25 luglio 11, 10:30   #5937 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
per mia esperienza è la prima e l'ultima volta che ordino da overkyrc,dal numero di traccia risulta fermo

2011-07-21 23:42:00 GUANGZHOU Despatch from Sorting Center

ho provato a digitare il codice su poste italiane ancora non c'è quindi non è entrato ancora in italia

ps anche a me dopo aver confermato e pagato l'ordine mi diceva spedito,tutte caxxate

l'ordine è stato fatto il 14/07/2011 ed è stato spedito il 20/07/2011
Ma a te se non altro hanno spedito con DHL, o sbaglio?
A me il traking EMS mi dice solo la data di ricezione del pacco alla stazione postale di Shanghai, il 22/7/2011 (ordinato il 14).

Qualcuno ci doveva provare, l'abbiamo fatto
Ora state alla larga dagli acquisti su questo sito
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Vecchio 25 luglio 11, 10:32   #5938 (permalink)  Top
STENO
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Main Gear + Pale Suppostate

Ciao ragazzi ho due domande da farvi per confrontare esperienze:

MAIN GEAR

Ma sono io che sono una bestia oppure è veramente fragilissima? Io ne ho già rotte due... Diciamo 10-15 Lipo a main gear....
Credo che la risposta è che sono io uno stupido perchè quando si sfila mi capita ogni tanto di rispingerla su dimenticandomi di controllare se il "taglio" dell'albero è allineato con quello del main gear. Credo che sia proprio quello che me la fa rompere... confermate?
Diciamo che il main gear funziona ancora ma c'è una crepa e ovviamente la cosa non mi paice perchè prima o poi si spaccherà del tutto... è peraltro un pezzo brutto da ordinare senza aver bisogno di altri ricambi.... con le spese di spedizione è veramente assurdo prendere solo quella...


PALE
In un crash banalissimo con hold tirato mi è partito un pesetto delle pale suppostate. Poco male ho tolto anche l'altro (che faticaccia!!) e ristabilito l'equilibrio.
A parte la curiosità: è successo a molti? Ripeto l'hold era tirato già da un paio di secondi quindi le pale quasi non giravano. Sono rimbalzato su un muretto e caduto sull'erba alta ma credemi il colpo è stato ridicolo... e vista la fatica che ho fatto a togliere l'altro...mi sa che o era diffettata la pala o era già "lesionata" da botte precedenti.
Poco male vola bene così e alla peggio ne ordino un altro paio.
Ora la domanda: mi sembra di capire che le pale KBDD siano una via di mezzo tra suppostate e high performance... per cui non un ricambio "puro" per le suppostate.
ora a ma interessa volare (no 3D al momento) con eli completamente stock. Confermate che faccio prima a riprendere le supposte originali in caso? I commenti delle KBDD non mi sembrano così entusiasmanti per quello che cerco io...
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Vecchio 25 luglio 11, 10:39   #5939 (permalink)  Top
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Ragazzi non vorrei bestemmiare, ma invece di convertire in brushless l'mcpx non converrebbe prendere un walkera V120D06???

La mia è una domanda eh, non voglio mica fare polemica...
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Aerobrigata Bersaglio - Padova
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Vecchio 25 luglio 11, 10:40   #5940 (permalink)  Top
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L'avatar di cbrseicento
 
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma a te se non altro hanno spedito con DHL, o sbaglio?
A me il traking EMS mi dice solo la data di ricezione del pacco alla stazione postale di Shanghai, il 22/7/2011 (ordinato il 14).

Qualcuno ci doveva provare, l'abbiamo fatto
Ora state alla larga dagli acquisti su questo sito
non credo sia DHL:

EMS Service (recommendation)

INTERNATIONAL EMS SERVICE
• You usually can receive the goods in 3- 8 days.

altro che 3-8 giorni
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