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Vecchio 24 luglio 11, 14:44   #5921 (permalink)  Top
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Non le ho mai provate col motore stock, ma credo che il calo di portanza si senta troppo in questo caso.
A parer mio queste pale sono irrinunciabili con conversione brushless ad alti giri.
Nel mio coniugano in maniera perfetta velocità e precisione del ciclico, con stabilità nel volato veloce e col vento.
La stabilità nel veloce è più merito degli alti giri che delle pale, ma è comunque eccezionale, come pure la precisione e la prontezza di risposta nel 3D.

Per dare una misura della perdita di portanza, con le E-flite suppostate avevo limitato il travel pitch al 65% mantenendo un'accelerazione verticale più che ottima (HP05S + 9T).
Con le KBDD per mantenere la stessa accelerazione verticale ho aumentato il travel pitch a 70%.
bhè.. un 5% non mi pare tantissimo...
io sono passato dal 75/80% al 100%....
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Vecchio 24 luglio 11, 14:50   #5922 (permalink)  Top
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bhè.. un 5% non mi pare tantissimo...
io sono passato dal 75/80% al 100%....
Si, ma il mio motore, a differenza del tuo spinge, non si siede
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Vecchio 24 luglio 11, 15:10   #5923 (permalink)  Top
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Si, ma il mio motore, a differenza del tuo spinge, non si siede
eggià..
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Vecchio 24 luglio 11, 15:42   #5924 (permalink)  Top
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io confermo un 5% in più di passo per le kbdd
da 75 a 80
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Vecchio 24 luglio 11, 15:48   #5925 (permalink)  Top
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Si, ma il mio motore, a differenza del tuo spinge, non si siede
però non mi pare che nelle caratteristiche abbiano segnalato: "solo per mcp-x brushless megapower"....


a cosa è dovuto però l'aumento di passo? Peso? Riduzione dei giri massimi?
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Vecchio 24 luglio 11, 16:05   #5926 (permalink)  Top
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però non mi pare che nelle caratteristiche abbiano segnalato: "solo per mcp-x brushless megapower"....


a cosa è dovuto però l'aumento di passo? Peso? Riduzione dei giri massimi?
profilo alare...

e se tu ai passo a 100% come fai che ti tiene la coda??


@lift grazie perche ai segnalato il motore oversky su sito swt... quando arriva lo compro. comunque in agosto...pausa... penso che oggi mi meto su i due motori...brutti ma...fino a brushless...questa e . la coda del 120 non mi va bene.. no per mio tipo di volo...
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Vecchio 24 luglio 11, 16:45   #5927 (permalink)  Top
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profilo alare...

e se tu ai passo a 100% come fai che ti tiene la coda??
Questo ancora non l'ho capito... eppure se lo riduco non sale...
Rimetterei le vecchie pale ma sono semidistrutte e anche un pò torppo incollate...

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@lift grazie perche ai segnalato il motore oversky su sito swt... quando arriva lo compro. comunque in agosto...pausa... penso che oggi mi meto su i due motori...brutti ma...fino a brushless...questa e . la coda del 120 non mi va bene.. no per mio tipo di volo...
farò lo stesso... basta che non capiti che il giorno dopo si trova un motore migliore...
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Vecchio 24 luglio 11, 17:15   #5928 (permalink)  Top
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Questo ancora non l'ho capito... eppure se lo riduco non sale...
Rimetterei le vecchie pale ma sono semidistrutte e anche un pò torppo incollate...


farò lo stesso... basta che non capiti che il giorno dopo si trova un motore migliore...
migliore siguramente non sara di tanto. cosi leggero e anche potente... difficile a trovare.
comunque se lo compro sara a inizio di settembre cioe... lift a tutto il tempo per fare migliaia di prove con altri motori.
quello che e urgente e la coda. per me anche walkerino va bene, basta una coda bella e funzionante brushless...
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Vecchio 24 luglio 11, 19:56   #5929 (permalink)  Top
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Limiti del throttle su regolatore brushless

Ho capito solo oggi (alla buon ora!) perché non riuscivo ad impostare i limiti del canale throttle sull'esc XP-7A.
Il regolatore funziona bene lo stesso, ma la curva gas utile era spalmata su circa l'80% di corsa utile dello stick. Inoltre non mi entrava in programmazione.

Succede una cosa semplicissima.
Una volta alimentato, l'XP-7A controlla se il canale throttle ha un valore alto, nel qual caso entra in modalità di registrazione dell'escursione del throttle, fase che si conclude portando lo stick a 0. Rimanendo invece con lo stick in alto si entra in modalità programmazione.

Nulla di tutto ciò mi era mai riuscito fino ad oggi.
Il motivo è semplicissimo: l'esc prende il segnale dal convertitore, il quale a sua volta non prende il segnale del canale throttle della ricevente, ma prende il segnale dal pilota del regolatore brushed della 3 in 1 per il motore principale.

La 3 in 1 è progettata in maniera tale che in nessun caso può essere avviata con il motore che parte inavvertitamente. Quindi nei primi istanti all'XP-7A arriva un segnale di throttle a 0, cosa che lo fa armare.

Per impostare i limiti del throttle, o entrare in modalità programmazione da TX occorre procedere come segue.

L'esc deve poter essere alimentato successivamente alla 3 in 1. Quindi, si accende la 3 in 1, quando il led è blu fisso, si porta lo stick del gas alla massima escursione, si alimenta l'esc e dopo i due beep si porta lo stick del gas a 0. L'esc confermerà la riuscita della registrazione con un beep e poi si avvierà, questa volta con una curva gas utilizzabile spalmata interamente per tutta la corsa dello stick ;)

Purtroppo nulla di tutto ciò funziona con il regolatore MGM COMPRO. Sembra evidente che questo esc ed il convertitore TheSteve non si capiscono
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Vecchio 24 luglio 11, 21:08   #5930 (permalink)  Top
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@lift: non è pensabile che in configurazione del modello completamente std si debba "rifare" il minimo e max di una"qualche" programmazione ?
...o ancora il minimo e max di thr come viene , secondo te, letto dalla 3/1?

PS probabilmente è una domanda stupida ...
edubu non è collegato   Rispondi citando
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