22 luglio 11, 23:24 | #5901 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
| Citazione:
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i | |
22 luglio 11, 23:32 | #5902 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
|
Mi spiace ma non uso skype. Se leggi bene il mio messaggio c'è scritto che devi sfilarlo da sotto. Il carrello lo togli facilmente, il collarino se hai tolto la vite non ti dà fastidio. Con una mano reggi delicatamente swashplate e mozzo e con l'altra tiri dal basso la main gear e vedrai che esce lei con l'albero. |
23 luglio 11, 00:00 | #5903 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A proposito di brushed. Pare che Horinzon Hobby stia per far uscire un 120 SR a passo collettivo e indovinate? Motore principale brushed e motorino di coda (brushed pure lui naturalmente) HH non perde né il pelo né il vizio Stavolta passo davvero. Se lo voglio più grosso ho già il Gaui 200 E se lo voglio a metà tra mCP X e Gaui 200 è la volta che mi faccio un Walkera 120 | |
23 luglio 11, 00:27 | #5904 (permalink) Top |
User |
vi racconto un bell'episodio successo oggi stasera faccio un voletto serale dal terrazzo, tutto bene, mi diverto poi faccio un'altra lipo, ma dopo un minuto il motore sembra morire e perdo la coda di 90° e oltre poco male, capisco subito che il motorino di coda è andato dopo 150 voli circa, infatti proprio nel volo precedente la coda scodinzolava un po' deciso finalmente a montare la mia coda allungata di 2 cm tutto felice vado a provarla e mi accorgo che va benone, ancora più ferma di prima e stabilità generale aumentata, nessuno scodinzolamente do' qualche botta di passo e la tragedia, il modellino inizia a girare su se stesso, tiro l'hold e cado da 50cm di altezza, naturalmente nessun danno ma indago sui motivi, le saldature sono perfette, i fili smaltati sembrano integri senza sverniciature, forse poggiavano sulle saldature di uno dei servi, ma non credo sia quello durante la caduta però, anzichè venir via il tappo del motorino di coda (senza protezione), mi accorgo che tutto il motore è uscito (cosa alquanto strana in quanto salta prima il tappo posteriore piuttosto che venir via intero) beh penso, è stata la caduta, ma guardo più a fondo, l'elichetta presenta segni di usura, sfregamento, in corrispondenza dei bordi del supportino del motore al che penso, dato che il motorino in fase di montaggio era entrato particolarmente liscio sul suo supporto (forse troppo ), è possibile che dando delle botte di passo, sia scivolato via posteriormente, non fornendo più adeguata spinta per la controcoppia?? io ritengo di sì, infatti i segni sulla parte esterna dell'elica mi sembra difficile siano stati procurati dalla caduta, sono dei solchi troppo evidenti per essersi generati da un semplice urto plastica contro plastica una rotazione sul bordo del supporto, invece li spiegherebbe sta di fatto che ho un certo timore adesso |
23 luglio 11, 01:06 | #5905 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Su helifreak ho letto un consiglio forse migliore. Invece della ciano, puoi provare lo smalto per unghie di tua moglie. Il tipo dice che lo usa come frenafiletti per le autofilettanti che vanno nella plastica, con ottimi risultati. Prima di farlo però mi assicurerei che lo smalto non sciolga la plastica, facendo un piccolo test con smalto e cotton fiocc sulla parte esterna del portamotore, giusto per essere sicuri. | |
23 luglio 11, 01:21 | #5906 (permalink) Top |
User |
ho utilizzato della semplice UHU è piuttosto riempitiva, tiene bene, ed è di facile rimozione però non tiene sopra i 60°, ma non credo proprio il motorino di coda li raggiunga eventualmente metterò un po' di ciano sui bordi esterni ed interni per fissar meglio speriamo sia stato davvero questo, a me piange il cuore quando crasho e questo per fortuna è solo il secondo |
23 luglio 11, 11:13 | #5908 (permalink) Top |
User |
Il pacco per rispedire il secondo mcp-x è pronto. Sigh! Ieri ho impiegato tutta la sera per costruire un albero in carbonio pieno decente... Ma è difficile quando hai il tondino di qualche decimo più grosso da assottigliare, che prima non entra nei cuscinetti, poi basta un giro di troppo di cartavetro e diventa troppo sottile.. poi lo avviti nell'hub e si spezza la vitina dentro sul più bello. Inoltre quel tondino non è mai stato perfettamente dritto, si suppone che per piccoli segmenti lo sia, ma il fatto è che non riesco a eliminare completamente le vibrazioni al rotore. Inoltre ieri, per un piccolo strisciamento delle pale sull'asfalto, è saltato un altro cuscinetto Rakon... per fortuna ne ho ancora del T-rex 250. Dove prendere un buon tondino in carbonio della misura giusta? Vorrei non doverlo assottigliare ogni volta e soprattutto che sia dritto...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
23 luglio 11, 14:17 | #5909 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
| Citazione:
| |
23 luglio 11, 15:43 | #5910 (permalink) Top |
Rivenditore - Modellismo 3D Data registr.: 01-03-2011 Residenza: Roma
|
Ciao a tutti. C'è qualcuno di voi che utilizza l'MCP X con la Spektrum DX6i? Credo di avere qualche problemino nel binding. Se seguo la procedura riportata sul manuale ed in particolare questo punto: 5. Lascia il pulsante dopo 2-3 secondi. Il binding dell'elicottero è effettuato quando il LED blu sull'unità di controllo 3-in-1 è acceso fisso. Il binding non viene effettuato. Per effettuare il binding devo tenere premuto il pulsante del bind (che sulla DX6i è la levetta training) fino a quando il binding non termina, ovvero quando la luce blu dell'eli rimane accesa fissa. In ogni caso a binding effettuato si comporta in maniera strana, all'inizio se dò gas il piatto si alza senza che le pale si muovano, come se ci fosse l'hold inserito. Per farlo funzionare devo inserire e poi disinserire l'hold e comunque dopo averlo fatto le eliche partono anche se la leva del gas è a 0 e devo trimmare un pò per farle fermare!!! Qualcuno di voi ha riscontrato questo tipo di problemi e può aiutarmi? Thanks a lot!
__________________ www.modellismo3d.it |
Bookmarks |
| |