22 luglio 11, 16:34 | #5891 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ad ogni modo, un sibilo è sempre possibile udirlo non appena si attiva il regolatore del main motor, anche se questo non parte. E' il segnale pwm a 8kHz. Può darsi che si sia minimamente piegato l'asse del motore, la qual cosa crea un attrito anomalo aumentando la corrente che attraversa il motore, così come avviene ogni volta che, aumentando il carico, il motore perde giri. Spero non sia questo, ma l'asse da 1mm è piuttosto delicato. | |
22 luglio 11, 19:03 | #5892 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Una specifica molto importante, per qualunque sistema brushless, è l'efficienza: efficienza intesa come rapporto fra potenza meccanica disponibile all'albero motore e potenza assorbita dall'alimentazione (in alcuni casi, ho visto valori inferiori a 0.4 ). Nell'ottimizzazione dell'efficienza, giocano un ruolo determinante l'angolo di anticipo (angolo fra il campo magnetico rotante ed il campo associato al rotore a magneti) e la frequenza di pilotaggio: sarebbe quindi importante poter variare finemente questi parametri, ma purtroppo non tutti i software consentono di farlo (a volte, per colpa dei micro utilizzati). E' davvero strano che se ne parli poco, è come se l'autonomia delle batterie del modello non avesse nessuna importanza Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
22 luglio 11, 19:22 | #5893 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questo ha il timing impostabile su molti valori con step di 5 gradi. Appena mi ci metto ti chiederò lumi su altre impostazioni che non conosco. Sent from Tapatalk app | |
22 luglio 11, 19:43 | #5894 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| phoenix e Mcpx ...
che" modifica modello" avete fatto per rendere piu ' similare , sul Phoenix, il modello sul simulatore?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
22 luglio 11, 20:46 | #5895 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
Grazie a tutti per i suggerimenti Ho smontato albero e main gear e ho fatto partire il motore a vuoto. Era proprio lui a fare il fischio L'ho aperto e mi sono accorto che le spazzole erano andate Una era quasi finita e l'altra non c'era proprio più, toccava la molletta e credo che il fischio lo generasse questo attrito In buona sostanza motore nuovo. Ma può durare così poco? Ci avrò fatto una cinquantina di scariche, e tranquillissime direi (data la mia scarsa abilità). |
22 luglio 11, 21:05 | #5896 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 60
| problema
ragazzi stavo in un bosco ed ho fatto partire l'ely ma mi sono distratto ed ha sbattuto le pale sulla scatola da cui decollava... il problema ora è che la corona non è più agganciata a quel cosino dorato che viene fatto girare dal motore e che quindi poi gira la corona bianca e che fa girare alla fine le pale... la corona bianca scende ed anche se la metto più sopra possibile manualmente ( sarebbe a circa metà di quel coso dorato) continua a scendere... ho notato che si è staccata una vitina di quelle piccole argentate.... penso quindi che si sia svitata da qualche parte o che era un pezzo in più visto che l'ho trovata attaccata vicino al motore per l'attrazione magnetica... non so ditemi voi che io controllo... magari per capire meglio i pezzi da controllare potete usare le lettere dal manuale ( http://www.rc-modelmania.com/files/B...-Manual_IT.pdf ) ... grz mille per l'aiuto
__________________ Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i |
22 luglio 11, 21:45 | #5897 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
|
Ti si è allentata la main gear, ossia la corona. Devi estrarre l'albero principale che è tenuto da due vitine, una nel mozzo che regge le manine portapale e una nel collarino in plasrica sotto il piatto oscillante, la cui funzione è proprio quella di bloccare l'albero. Dopo avere smontato queste due vitine (probabilmente quella che hai ritrovato è una delle due, e non un pezzo in più) estrai dal basso albero e main gear. Poi estrai la main gear dall'albero e facendo attenzione alla scanalatura reinseriscila in maniera che fuoriescano circa 2 mm di albero da sotto. Rimetti tutto a posto e torna a volare. Attenzione a come posizioni il collarino di plastica, da un lato ha una piccola sporgenza che ne segue il perimetro. Quel lato va verso il basso, alreimenti l'albero avrà un gioco su/giù di qualche mm che devi evitare. |
22 luglio 11, 21:47 | #5898 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Poi Lift trova altri componenti.. e si ricomincia... P.S: Lift, ma che videocamera usi per i tuoi video? La #11 per i suoi 30 va anche bene, ma i video mi sembrano a 720px non di più, molto contrastati, e soprattutto pesano un botto! Per 4.26 minuti 225Mb!!! E poi solo .mov e vabè...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
22 luglio 11, 22:50 | #5899 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
22 luglio 11, 23:12 | #5900 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 60
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grz mille per l'aiuto
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