21 luglio 11, 21:40 | #5882 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Oggi dopo una piccola bottarella in un contenitore della differenziata l'eli ha iniziato a fare uno strano rumore, sembra quasi un fischio. Il motore scalda tanto e mi sembra un pò sotto sforzo. Ho controllato la main gear e l'albero e sono a posto. Cosa può essere successo? Cuscinetti? |
21 luglio 11, 23:14 | #5883 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
| Help
Mi sono perso l'antenna della ricevente, qualche anima pia potrebbe misurarla con una certa precisione così ne metto un'altra? Sono arrivato al parco e li dove di solito c'era l'antennina, niente, vuoto, deserto. Per puro caso ho anche acceso la dx6i intruppando nel tasto trainer e perdendo il binding. Per rifare il binding ho dovuto mettere praticamente la 3 in 1 in contatto con l'antenna della radio. Poi ho volato tranquillamente come al solito, nessun problema di range: SENZA L'ANTENNA! Ditemi per pietà quanto deve essere lunga! |
22 luglio 11, 10:23 | #5885 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
| HELP risolto
Per sostituire l'antenna sulla ricevente ci ho messo pezzetto di filo "wire wrap" di 30,5mm . Pare che funzioni benone. L'antenna deve essere di 30mm, quella originale credo che sia di 31 ma 1mm è la parte che sta nella saldatura "passante", visto che non sono riuscito a liberare il buchino dallo stagno la mia saldatura non è passante e credo che 0,5mm sia giusto. |
22 luglio 11, 15:43 | #5886 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Come temevo, non avevano ancora spedito un bel nulla. Mi hanno cambiato il metodo di spedizione perché a detta loro DHL non spedisce in luoghi remoti come casa mia. Peccato che Miraclemart, Rakonheli e molti altri non hanno tutti questi problemi con DHL. Fatto sta che nel riepilogo dei miei ordini c'è scritto che la merce è stata spedita il 14, mentre il servizio di tracking con EMS riporta che la merce è stata loro consegnata oggi. Non dico che non abbiano realmente avuto problemi con DHL, ma di tempo per avvisarmi ne hanno avuto parecchio, e guarda caso la situazione si è sbloccata dopo la mia mail. Comunque mi hanno restituito 9$ di differenza, il minimo sindacale. Conosco fornitori che di fronte ad un simile disguido mi avrebbero restituito l'intera somma della spedizione per scusarsi (cosa effettivamente successa). Non resta che sperare che quanche shop italiano ci faciliti l'acquisto, visto che ormai comincia a riscuotere un certo successo questo motore sull'mCP X. Cambiando argomento, mi è arrivato il regolatore MGM COMPRO TMM 0703-3 EXPERT. L'ho ordinato avendo letto che dopo risultati al banco risulta essere il regolatore più performante tra quelli 1S nel range di 7A. Molto seria la spedizione, corredata di lettera di ringraziamento in carta simil-pergamena, confezione antistatica richiudibile, istruzioni davvero complete in inglese e set di adesivi. Il pcb del regolatore ricorda la qualità dell'YGE, con moltissimi componenti molto ravvivinati. Il PCB è più piccolo e leggero dell'XP-7A. Il software di programmazione dell'interfaccia USB è molto curato e completo, così come la dotazione della scheda di programmazione universale da campo UNICARD+, con tutti i foglietti prestampati da inserire nelle due tasche trasparenti, a seconda dello specifico regolatore da programmare. Mi pare una ditta molto seria, che tra l'altro costruisce motori inrunner dal prezzo esorbitante. Sono curioso di vedere se riesco a rilevare differenze rispetto al regolatore XP-7A in confronto al quale dovrebbe avere prestazioni decisamente superiori. Non ha il governor (essendo progettato per gli aerei), ma sinceramente non credo che la curva throttle dell'XP-7A sia un vero governor. Un vero governor, riesce a mantenere i giri quando la curva gas è al di sotto del massimo. L'XP-7A invece da il meglio col massimo dei giri, probabilmente perché l'inerzia stessa del rotore aiuta a mantenere i giri. L'YGE ha un vero governor, ed infatti è possibile variare il gain per ridurre le oscillazioni del regime di rotazione ai transitori di carico, a seconda dell'hardware utilizzato. Vi terrò aggiornati e vi farò sapere se vale davvero la pena di spenderci soldi, visto che costa 4 volte un XP-7A. | |
22 luglio 11, 16:06 | #5887 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| bel volo e video molto ben realizzato ! ...sempre complimenti !
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
22 luglio 11, 16:19 | #5888 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
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Mi sto rendendo conto che in questa discussione o si parla di brushless oppure non ti si fila nessuno Mi verrebbe quasi voglia di aprirne un'altra vietata al brushless Scherzo, però, se qualcuno ha idea del fischio a cui accennavo poco più su, potrebbe cortesemente dare un contributo? Grazie |
22 luglio 11, 16:24 | #5889 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
22 luglio 11, 16:28 | #5890 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
...io pure ancora di all brushed ! ...io ne ho presi (molti) di urti ma questo "fischio" non mi è mai capitato ... ma il modello, fischio a parte, vola bene o ha evidenti "rallentamenti" da attriti ?...ad es io cercherei di essere sicuro (staccando i fili di coda ...elichetta di coda storta?) che dipenda dal rotore principale ...e,poi, non dovrebbe essere difficile trovarne la causa
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
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