Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 luglio 11, 10:17   #5871 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
su questo video per esempio non lo fa il rumore che sento io... a me fa tutto come fa a lui solo che c'è costantemente quel rumore

‪E-Flite Blade MCPX binding to DX6i - Video 2 of 5‬‏ - YouTube
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:21   #5872 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Lift... ma la canopy TDR quanto pesa?
La mia rinforzata con carta e colla epoxy è robusta quanto basta, ma è ingrassata di qualche grammo buono...
Purtroppo pesa un paio di grammi in più dell'originale, ma è talmente bella che ingoio il rospo.
Ieri l'ho provata con un po' di vento, non posso affermarlo con certezza, ma le andature contro vento mi sembrano migliorate (se mai ci fosse da migliorare qualcosa nel volo con vento)

Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
ok fatto... il led blu diventa costante non intermittente... bindato.. ho provato poi a staccare tutto e rimettere... il motore funziona ed anche i servi....
però c'è quel rumore che mi preoccupa.... nei video che vedo di binding questo rumore non c'è.... è uguale a ( non so se ci sei mai stato ma mi è venuto in mente) il rumore di quella macchinetta del dentista quella che assomiglia ad una penna che serve per fare la pulizia dei denti... anche da fermo lo fa ed anche se inizio a dare motore...
No, non ho presente il rumore, ma se il ronzio proviene dai servi è normale.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:24   #5873 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Purtroppo pesa un paio di grammi in più dell'originale, ma è talmente bella che ingoio il rospo.
Ieri l'ho provata con un po' di vento, non posso affermarlo con certezza, ma le andature contro vento mi sembrano migliorate (se mai ci fosse da migliorare qualcosa nel volo con vento)



No, non ho presente il rumore, ma se il ronzio proviene dai servi è normale.
ho notato che appena faccio il bind le pale si muovono (non girano) di pochissimo tipo uno scatto... il movimento è di tipo dello stick destro (mode 2) ma è veramente uno scatto piccolissimo... nel video che ti ho postato questo non succede... non c'è quel rumore... hai skype?
p.S. ieri l'ho smontato le pale per vedere se c'era il frenafiletti e cercando di svitare la vite nel portapale tenendo ferma quella a - non si svitava la vite a stella e quindi penso che gia ci sia...
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:31   #5874 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
su questo video per esempio non lo fa il rumore che sento io... a me fa tutto come fa a lui solo che c'è costantemente quel rumore

‪E-Flite Blade MCPX binding to DX6i - Video 2 of 5‬‏ - YouTube
Nel video si sente il rumore dei servi, anche quando sono a riposo. Basta farci caso. Il commentatore lo copre quasi sempre con la voce, ma in alcuni momenti si sente chiaramente.
Non farti paranoie sul rumore a riposo, anzi quello è indice che l'elicottero è connesso.
Alcune volte, soprattutto se lo muovo troppo prima del riconoscimento, l'elicottero non binda ed in quel caso è troppo silenzioso. Ripetendo l'accensione va tutto a posto e i servi ronzano correttamente.
Lo scattino lo fa se quando lo hai spento il collettivo si trova in una posizione diversa rispetto a quando lo accendi.
Tipicamente succede se lo spegni con l'hold inserito e poi lo accendi con hold disinserito (o viceversa). Tutto normale anche qui.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 10:46   #5875 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, insospettito dal tuo post ho mandato una mail a Overskyrc chiedendo il tracking number.
Mi hanno risposto subito, ma dicendo che hanno spedito l'ordine e che stanno aspettando il tracking number da DHL e che probabilmente riusciranno a comunicarmelo domani.
Secondo me hanno spedito oggi (l'ordine l'ho fatto il 13 )... sti cinesi

P.S.
Per i motori HP05s mi pare che SWT Model volesse metterli a catalogo, ma non so se la trattativa ha avuto buon esito.
già stessa e-mail che hanno mandato a me,nella prima mi avevano scritto che si erano dimenticati di darmi il tracking,nella seconda mi hanno scritto tomorrow nella terza mi avevano scritto tomorrow,al che mi sono arrabbiato ed il giorno successivo ecco la traccia,il pacco era appena partito secondo me poco affidabili,magari non avevano i motori in casa.... bhu chi l icapisce sti cinesi
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 11:10   #5876 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
lift alla fine ho deciso e sono sceso... un buon volo con la prima lipo ma con la seconda sono crashato lateralmente credo ( credo perchè ho perso il controllo e sono caduto lontano... sempre su erba ma il crash c'è stato.. tutto ok funziona tutto tranne che quando parto prima il suo stesso vento me lo spostava un po a destra e poi quindi ero io ad aggiustarlo con lo stick... ora dopo il crash me lo spinge anche all'indietro e quindi cade con la elichetta di dietro appena do gas... cosa fare??
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:24   #5877 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
lift alla fine ho deciso e sono sceso... un buon volo con la prima lipo ma con la seconda sono crashato lateralmente credo ( credo perchè ho perso il controllo e sono caduto lontano... sempre su erba ma il crash c'è stato.. tutto ok funziona tutto tranne che quando parto prima il suo stesso vento me lo spostava un po a destra e poi quindi ero io ad aggiustarlo con lo stick... ora dopo il crash me lo spinge anche all'indietro e quindi cade con la elichetta di dietro appena do gas... cosa fare??
''risolto'' questo problema ma dopo un crash si è rotta la lettera s del manuale
http://www.rc-modelmania.com/files/B...-Manual_IT.pdf ((set collegamento testa del rotore) l'ho sostituito ma ora ho porvato ad alzarlo ma anche al 75%non lo fa anzi ho notato che l'aria va verso l'alto.. cioè se io metto la mano soprale pale c'è vento se la metto sotto non c'è nulla o quasi...
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 12:47   #5878 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
''risolto'' questo problema ma dopo un crash si è rotta la lettera s del manuale
http://www.rc-modelmania.com/files/B...-Manual_IT.pdf ((set collegamento testa del rotore) l'ho sostituito ma ora ho porvato ad alzarlo ma anche al 75%non lo fa anzi ho notato che l'aria va verso l'alto.. cioè se io metto la mano soprale pale c'è vento se la metto sotto non c'è nulla o quasi...
prova a spingere bene fino in fondo la lettera F del manuale
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:00   #5879 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
prova a spingere bene fino in fondo la lettera F del manuale
la corona è a posto gira alla perfezione... è come se si fosse reversato qualcosa...
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 11, 13:06   #5880 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
la corona è a posto gira alla perfezione... è come se si fosse reversato qualcosa...
Guardando la testa dall'alto gira in senso orario?
L'hai smontata e rimontata le testa? non è che hai rovesciato le manine?
Riprova a fare il binding e semmai posta una foto della testa.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002