Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 19:56   #5831 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
coda del 120sr non mi va bene. il walkerino tira da paura. in mezzo secondo e sopra condominio ma fa anche 180 gradi di giro..... per non dire che provando la coda in casa ho fatto una bella tocatina al sofito... non so quando e arrivato, so solo che la caduta mi e sembrata lunga, ma quando e arrivato fino in sofito non lo so, sono riuscito solo a tirare il hold e lo preso in mano...

per la coda brushless spero al piu presto...
Non è che dovresti ridurre il travel pitch? Io con l'HP05S tenevo 65% con le pale E-flite e 70% con le KBDD.
Però è strano che ti ceda così tanto la coda. Io quel problema non ce l'avevo, almeno fino a quando non ho accorciato troppo i palini del ruotino. Quello che mi dava fastidio era lo sbacchettamento ed il peso.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 21:46   #5832 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Recensione su pale KBDD:

allora, ecco come mi è sembrato il modello con le nuove pale
parto col dire che necessitano di più passo per spingere alla pari con le suppostate (con le quali farò il confronto), dal 75% sono passato all'80%
sono leggermente più rastremate e leggermente più corte ma di pochissimo, la plastica è sufficientemente flessibile, più rigida delle originali, di buona qualità, immagino molto resistente agli urti
in volo il modello risulta particolarmente stabile, hover praticamente immobile senza comandi, traslato pulito e preciso come le suppostate, ma soffrono leggermente di più il vento rafficato, il feeling sul ciclico è migliore, la risposta è decisa ma mai troppo aggressiva, il baricentro in fondo è poco diverso dalle suppostate e il peso più o meno simile, sono più pesanti delle 3d originali
visibilità buona in virata, un po' meno in hover contro sfondi chiari, ma gli adesivi forniti usati alle estremità evidenziano bene il disco rotorico
il motore sembra soffrire meno nonostante il passo aumentato, i cali di giri sono più gestibili e meno evidenti
la velocità di flip è maggiore delle suppostate, così come la perdita di quota che si riduce, insomma a me danno l'idea di essere una perfetta via di mezzo fra le suppostate e le 3d, molto stabili ma allo stesso tempo con un ciclico più incisivo e una velocità di flip intemedia
in piroetta ho la sensazione che si riesca a tenere il modello molto più fermo sul suo asse di quanto non mi accadeva con le suppostate, prima mi scappava un po'
addirittura faccio hover frontale in spazi stretti, dove in precedenza avevo una maggiore tendenza allo scivolamento
insomma per me vanno bene, di certo non tornerei indietro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 00:06   #5833 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

ragazzi, improvvisamente mi è capitata una cosa strana
il piccoletto tutto ad un tratto ha perso potenza calando di giri
ha iniziato a farlo mentre miglioravo il tracking con le kbdd, però usavo le eflite spompe
ma provando con le hyperion stessa cosa, perde potenza per un istante, come se assorbisse troppo il motore
che sia proprio quello?

l'ho stressato parecchio, spesso non gli davo tregua fra una lipo e l'altra
cosa potrebbe essere altrimenti?
Vecchio 20 luglio 11, 01:58   #5834 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Stasera ho finalmente deciso di provare a mettere in moto il microbrushless postato tempo fa.
Ho collegato un ESC XP3A ad una AR6400 di un micro Parkzone.

Ho usato un ruotino del SR appena accorciato, di circa 3mm. Quello del mcp non entrava per via del diametro dell'asse.
Il motore sembrava girare abbastanza forte ma non riuscivo a sentire il "tiro" tenendolo con due dita. Eppure girava... parecchio.

Poi ho provato a programmare il timing per capire se c'erano dei margini di miglioramento. Questo ESC quando è collegato ad una AR6400 fa le bizze per entrare in programmazione, si deve dare corrente all'ESC dopo aver acceso al RX.

E così ho provato un paio di timing senza che notassi cambiamenti. Una cosa già vista a suo tempo, come se non memorizzasse i settaggi o questi avessero influenza nulla.

Ma durante queste prove l'ESC ha deciso di smettere di funzionare. Forse qualcosa è andato storto durante il collegamento alla RX accesa.

Peccato che il primo ordinato da HK mi sia arrivato rotto, e questo lo pagai almeno 15€ da un rivenditore in città...

Insomma...
15€ in fumo, e anche il sogno di una coda brushless per il momento. Eppure il motore mi sembra interessante... chissà col microruotino...

DOMANDA:
ma il motore più gettonato per adesso, si trova solo da MiracleMart?

Ma il convertitore The Steve duale... a che pro? Non si possono collegare due esc insieme all'uscita del convertitore?
Vecchio 20 luglio 11, 02:22   #5835 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

credo che il motore sia questo:
https://www.hobbyking.com/hobbyking/...er_7700kv.html
Vecchio 20 luglio 11, 10:39   #5836 (permalink)  Top
User

L'avatar di pomiss

Data registr.: 10-05-2011
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, improvvisamente mi è capitata una cosa strana
il piccoletto tutto ad un tratto ha perso potenza calando di giri
ha iniziato a farlo mentre miglioravo il tracking con le kbdd, però usavo le eflite spompe
ma provando con le hyperion stessa cosa, perde potenza per un istante, come se assorbisse troppo il motore
che sia proprio quello?

l'ho stressato parecchio, spesso non gli davo tregua fra una lipo e l'altra
cosa potrebbe essere altrimenti?
potrebbero essere i fili del connettore che va nella lipo che si stanno rompendo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 11, 11:10   #5837 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
potrebbero essere i fili del connettore che va nella lipo che si stanno rompendo
cambiato il motore ed il problema sembra essersi risolto
i cavi del connettore sono ben saldati e non sembrano avere cedimenti
Vecchio 20 luglio 11, 16:39   #5838 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Arrivati i FET.

Riguardo al motore brushless? Solo da MiracleMart?
Vecchio 20 luglio 11, 16:45   #5839 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

ho notato che il mio piccino seppur con motore nuovo e hyperion con pochi cicli dopo 2 minuti perde ogni brio
strano perchè prima mi sembrava più reattivo

per caso il motore ha bisogno di rodarsi un poco?
non noto alcuna differenza con quello usato, oramai fuori uso
i giri sono gli stessi, quindi in caso non necessiti di rodarsi, pensavo:

c'è qualche problema all'alimentazione
le lipo seppur nuove mi hanno già lasciato (fino a qualche settimana fa il rotore fischiava di più appena nuove)
il motore nuovo non è performante per scarso controllo qualità

cosa ne pensate?
Vecchio 20 luglio 11, 16:59   #5840 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Arrivati i FET.

Riguardo al motore brushless? Solo da MiracleMart?
No, puoi ordinarli direttamente sul sito Overskyrc.com.

Attenzione che per portare a termine l'acquisto online su quel sito realizzato coi piedi è necessario usare il browser MS Internet Explorer.

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ho notato che il mio piccino seppur con motore nuovo e hyperion con pochi cicli dopo 2 minuti perde ogni brio
strano perchè prima mi sembrava più reattivo

per caso il motore ha bisogno di rodarsi un poco?
non noto alcuna differenza con quello usato, oramai fuori uso
i giri sono gli stessi, quindi in caso non necessiti di rodarsi, pensavo:

c'è qualche problema all'alimentazione
le lipo seppur nuove mi hanno già lasciato (fino a qualche settimana fa il rotore fischiava di più appena nuove)
il motore nuovo non è performante per scarso controllo qualità

cosa ne pensate?
Le spazzole nascono con le facce piane, mentre il collettore è cilindrico. In genere, a meno che i motori non abbiano fatto il rodaggio in fabbrica, è necessario un po' di uso per creare il miglior accoppiamento spazzole / collettore, motivo per cui, con alterni risultati, molti eseguono il rodaggio in acqua distillata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks