19 luglio 11, 10:39 | #5821 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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ieri dopo un crash il vecchio a cominciato a perdere la coda a casa l'ho smontato e ho trovato lo spindle storto e l'alberino crepato,l'alberino l'ho sostituito con uno fatto in carbonio pieno,sta sera ,tempo permettendo,vediamo come vola, male che vada ho sempre quello nuovo di riserva | |
19 luglio 11, 10:59 | #5822 (permalink) Top |
User |
...si, ha le manine B non montate e il motore senza gabbia. Deciso a restituirlo, non per una questione di principio, se volasse bene lo terrei molto volentieri, non ci tengo proprio a perdere tempo a spedire pacchi. Tra l'altro temo che la spedizione sia a mio carico, perdendo lo sconto gentilmente concesso. Non ha senso che debba trimmare per non far girare la coda verso sx (vista posteriore). Poi però la coda dando stick è velocissima... forse non ci sono più abituato per via del tailboom lungo dell'altro.. ma non ricordo che fosse così veloce nel primo... bah... magari, appunto, non ricordo. Attendo istruzioni dal venditore.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 luglio 11, 11:57 | #5823 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
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19 luglio 11, 14:48 | #5824 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io rimango di sasso a queste affermazioni, più che altro perché la mia esperienza in merito è stata a dir poco disatrosa. Non so, a volte penso che forse sono troppo nasino sulla solidità della coda, anche con quella del Gaui mi ci picchio (e lì siamo a scostamenti davvero minimi). Qualcuno dice che eliminando i connettori e la pinna di coda il ruotino intero funziona bene. Io la prova non l'ho fatta. Per ridurre lo sbacchettamento al minimo sopportabile io avevo accorciato i palini di 7mm ciascuno. | |
19 luglio 11, 16:40 | #5825 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
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farò delle prove...prima con 7 e poi, ne non mi soddisfa farò 10mm. comunque lasciarla così non si può!!.. assorbe troppo! | |
19 luglio 11, 17:01 | #5826 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Mentre sul fronte del dual coreless da helifreak arrivano le prime spiegazioni sul perché non ha funzionato bene. In un caso c'era il tail boom spezzato che permetteva una notevole torsione sotto sforzo. In un altro caso è stato utilizzato un tail boom standard, col quale il rotore di destra si trova sotto il flusso del rotore principale. Probabilmente a causa di questo, unito all'utilizzo dei conduttori originali + connettore, l'efficienza viene ridotta parecchio. Aspetto ulteriori conferme sul buon funzionamento generale della coda del 120SR, ma ormai non mi levo dalla testa che dal punto di vista del peso e dell'efficienza generale non c'è storia, il dual coreless è un'altro pianeta. L'unico vero ostacolo al suo utilizzo è la posizione di firedragon, che proprio non riesce a guardarla tanto è brutta. Anzi, quasi quasi, per rispetto nei suoi confronti, cambio l'avatar | |
19 luglio 11, 17:32 | #5827 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
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Liftbag, i due coreless quanto pesano? | |
19 luglio 11, 18:01 | #5828 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia. Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo. Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto. Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati. Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play). La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica | |
19 luglio 11, 18:13 | #5829 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
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19 luglio 11, 19:41 | #5830 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | Citazione:
per la coda brushless spero al piu presto...
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