Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 luglio 11, 09:39   #5821 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
..

Boh io il mo l'ho preso BNF da Hely-go qualche tempo fa (un paio di mesi) e che ti devo dire.... "terza serie" e coda a posto....
Allora è uguale al mio(un mese fa) che fet monta il tuo?è solo una curiosità
ieri dopo un crash il vecchio a cominciato a perdere la coda a casa l'ho smontato e ho trovato lo spindle storto e l'alberino crepato,l'alberino l'ho sostituito con uno fatto in carbonio pieno,sta sera ,tempo permettendo,vediamo come vola, male che vada ho sempre quello nuovo di riserva
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 09:59   #5822 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
...si, ha le manine B non montate e il motore senza gabbia.

Deciso a restituirlo,
non per una questione di principio, se volasse bene lo terrei molto volentieri, non ci tengo proprio a perdere tempo a spedire pacchi.

Tra l'altro temo che la spedizione sia a mio carico, perdendo lo sconto gentilmente concesso.

Non ha senso che debba trimmare per non far girare la coda verso sx (vista posteriore).

Poi però la coda dando stick è velocissima... forse non ci sono più abituato per via del tailboom lungo dell'altro.. ma non ricordo che fosse così veloce nel primo... bah... magari, appunto, non ricordo.



Attendo istruzioni dal venditore.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 10:57   #5823 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La resa è senz'altro superiore, la coda tiene in ogni condizione, ma nella mia esperienza ci sono due ordini di problemi.
Il primo riguarda il tail wag, cioè un certo sbacchettamento della coda dovuto alla minore accelerazione angolare del motore rispetto al piccolo coreless originale.
Il secondo è che in rare occasioni, quando si usa il motore principale brushed, potrebbe spegnersi in volo a causa della protezione in sovra-corrente della 3 in 1.
Scusa Liftbag ma il ruotino di coda del 120sr va accorciato? e di quanto? grazie
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 13:48   #5824 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Scusa Liftbag ma il ruotino di coda del 120sr va accorciato? e di quanto? grazie
Dunque, i sostenitori della coda del 120SR dicono che si può usare anche non accorciata.
Io rimango di sasso a queste affermazioni, più che altro perché la mia esperienza in merito è stata a dir poco disatrosa.
Non so, a volte penso che forse sono troppo nasino sulla solidità della coda, anche con quella del Gaui mi ci picchio (e lì siamo a scostamenti davvero minimi).

Qualcuno dice che eliminando i connettori e la pinna di coda il ruotino intero funziona bene. Io la prova non l'ho fatta.
Per ridurre lo sbacchettamento al minimo sopportabile io avevo accorciato i palini di 7mm ciascuno.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 15:40   #5825 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Dunque, i sostenitori della coda del 120SR dicono che si può usare anche non accorciata.
Io rimango di sasso a queste affermazioni, più che altro perché la mia esperienza in merito è stata a dir poco disatrosa.
Non so, a volte penso che forse sono troppo nasino sulla solidità della coda, anche con quella del Gaui mi ci picchio (e lì siamo a scostamenti davvero minimi).

Qualcuno dice che eliminando i connettori e la pinna di coda il ruotino intero funziona bene. Io la prova non l'ho fatta.
Per ridurre lo sbacchettamento al minimo sopportabile io avevo accorciato i palini di 7mm ciascuno.
Grazie per la risposta, nel frattempo ho trovato questo: Blade mCP x 120SR Tail Modification | Michael Dove

farò delle prove...prima con 7 e poi, ne non mi soddisfa farò 10mm. comunque lasciarla così non si può!!.. assorbe troppo!
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 16:01   #5826 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
Grazie per la risposta, nel frattempo ho trovato questo: Blade mCP x 120SR Tail Modification | Michael Dove

farò delle prove...prima con 7 e poi, ne non mi soddisfa farò 10mm. comunque lasciarla così non si può!!.. assorbe troppo!
Fammi sapere come ti trovi. Leggo spesso di lamentele sullo sbacchettamento con questa soluzione, in accordo con quanto da me sperimentato.

Mentre sul fronte del dual coreless da helifreak arrivano le prime spiegazioni sul perché non ha funzionato bene.
In un caso c'era il tail boom spezzato che permetteva una notevole torsione sotto sforzo.
In un altro caso è stato utilizzato un tail boom standard, col quale il rotore di destra si trova sotto il flusso del rotore principale. Probabilmente a causa di questo, unito all'utilizzo dei conduttori originali + connettore, l'efficienza viene ridotta parecchio.

Aspetto ulteriori conferme sul buon funzionamento generale della coda del 120SR, ma ormai non mi levo dalla testa che dal punto di vista del peso e dell'efficienza generale non c'è storia, il dual coreless è un'altro pianeta.
L'unico vero ostacolo al suo utilizzo è la posizione di firedragon, che proprio non riesce a guardarla tanto è brutta. Anzi, quasi quasi, per rispetto nei suoi confronti, cambio l'avatar
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 16:32   #5827 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Fammi sapere come ti trovi. Leggo spesso di lamentele sullo sbacchettamento con questa soluzione, in accordo con quanto da me sperimentato.

Mentre sul fronte del dual coreless da helifreak arrivano le prime spiegazioni sul perché non ha funzionato bene.
In un caso c'era il tail boom spezzato che permetteva una notevole torsione sotto sforzo.
In un altro caso è stato utilizzato un tail boom standard, col quale il rotore di destra si trova sotto il flusso del rotore principale. Probabilmente a causa di questo, unito all'utilizzo dei conduttori originali + connettore, l'efficienza viene ridotta parecchio.

Aspetto ulteriori conferme sul buon funzionamento generale della coda del 120SR, ma ormai non mi levo dalla testa che dal punto di vista del peso e dell'efficienza generale non c'è storia, il dual coreless è un'altro pianeta.
L'unico vero ostacolo al suo utilizzo è la posizione di firedragon, che proprio non riesce a guardarla tanto è brutta. Anzi, quasi quasi, per rispetto nei suoi confronti, cambio l'avatar
motore+coda+trave coda originale 120 SR + suo ruotino tagliato di 9mm per parte!!! coda fermissima con affondi di collettivo e batteria mezza scarica! una pecca il peso! un'altra cosa..il trave di coda è lungo solo 5mm più dell'originale.

Liftbag, i due coreless quanto pesano?
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:01   #5828 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
motore+coda+trave coda originale 120 SR + suo ruotino tagliato di 9mm per parte!!! coda fermissima con affondi di collettivo e batteria mezza scarica! una pecca il peso! un'altra cosa..il trave di coda è lungo solo 5mm più dell'originale.

Liftbag, i due coreless quanto pesano?
Il motore del 120SR con il suo supporto pesa 6,3 grammi, mentre i due coreless con il doppio supporto arrivano a 4,1 (se ci aggiungo un terzo motore eguaglio il peso ). I due ruotini standard pesano meno di quello del 120SR tagliato.

Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia.

Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo.
Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto.
Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati.
Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play).
La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 17:13   #5829 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il motore del 120SR con il suo supporto pesa 6,3 grammi, mentre i due coreless con il doppio supporto arrivano a 4,1 (se ci aggiungo un terzo motore eguaglio il peso ). I due ruotini standard pesano meno di quello del 120SR tagliato.

Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia.

Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo.
Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto.
Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati.
Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play).
La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica
comunque anche per me è una cosa temporanea...l'unica soluzione è tutto brushless! Apettiamo con ansia
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 11, 18:41   #5830 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Il motore del 120SR con il suo supporto pesa 6,3 grammi, mentre i due coreless con il doppio supporto arrivano a 4,1 (se ci aggiungo un terzo motore eguaglio il peso ). I due ruotini standard pesano meno di quello del 120SR tagliato.

Io la coda ferma, cioè solida, non ero riuscito ad ottenerla. Mi sbacchettave sempre un po', fino a quando non ho accorciato il ruotino del 120SR di 12mm per lato (l'ho misurato ora). Così non mi sbacchettava, ma ogni tanto la coda ruotava per poca anticoppia.

Alla fine mi sono stufato, soprattutto per il peso che non riuscivo a compensare in nessun modo, e sono passato alla coda col motore da 7 mm, con la quale ho volato molto, anche se un po' di tail blow out e di sbacchettamento ce l'avevo.
Fino all'ultima modifica di cui sono veramente soddisfatto.
Ma anche questa potrebbe avere i giorni contati.
Ormai sono quasi certo che i ragazzi di nanoheli riusciranno nell'intento di produrre un upgrade full brushless per l'mCP X (anche se non proprio plug&play).
La coda pronta col turboace da 2,9 grammi già ce l'ho. Mi manca l'elettronica
coda del 120sr non mi va bene. il walkerino tira da paura. in mezzo secondo e sopra condominio ma fa anche 180 gradi di giro..... per non dire che provando la coda in casa ho fatto una bella tocatina al sofito... non so quando e arrivato, so solo che la caduta mi e sembrata lunga, ma quando e arrivato fino in sofito non lo so, sono riuscito solo a tirare il hold e lo preso in mano...

per la coda brushless spero al piu presto...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002