18 luglio 11, 22:30 | #5811 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
spero che esce qualcosa per la coda. sto elicottero a il piu grande problema in coda. ho provato quella del 120 sr ma e come che ho poco gain,e scivolosa. non ho wag e non parte a bruscamenti di passo, ma se tengo passo tanto tempo inizia a girare, proprio si comporta come una coda con poco gain.... e la doppi coreless e molto bruta.... mi sto giocando con il tdr su phoenix....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
18 luglio 11, 23:57 | #5812 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel frattempo, se ti avanza qualche motore bmcx2 ed un paio di supporti in plastica, ti consiglio di provarla la doppia coda. Nel frattempo che nanoheli finisca il lavoro voli con una coda granitica e poi ti assicuro che il problema dei conati di vomito ce l'hai solo al decollo e all'atterraggio, perché appena lo allontani non ti accorgi più che la coda è doppia | |
19 luglio 11, 00:14 | #5813 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX | |
19 luglio 11, 00:18 | #5814 (permalink) Top | ||||
UserPlus | Citazione:
In uno solo invece ha ceduto il motore. Sono convinto che la colpa è da attribuire ai grommetts sul piatto che creavano troppo attrito al libero movimento. Citazione:
Il trave lungo sposta il regime medio di rotazione a livelli inferiori regalando più margine per arrivare allo stallo dell'anticoppia. Ma ci si arriva comunque. C'è secondo me c'è un altro problema, ma è una mia ipotesi non verificata. Il maledetto motore brushed. Non solo è sottodimensionato per il modello, ma sotto carico assorbe troppo, quasi come se i conduttori degli avvolgimenti fossero a bassissima resistenza. Ciò comporta delle importati variazioni di tensione alla 3 in 1 nei momenti che il motore si siede. Questi cali secondo me favoriscono l'innesco della crisi piroettante della coda. Citazione:
Io ho avuto spesso l'impressione che l'accoppiamento pignone ghiera fosse troppo serrato e che il motore da il suo meglio quando la ghiera si consuma un po' (parlo del brushed su telaio E-flite). Se ho ragione, può essere che un crash modifichi di un'inezia l'accoppiamento pignone ghiera cambiando le carte in tavola. E comunque ogni minima cosa che introduce un carico aggiuntivo al motore la si sente, quindi un grommet troppo spesso sugli uniball del piatto, una ghiera spinta troppo in alto che aumenta l'attrito volvente dei cuscinetti dell'albero, manine che non ruotano libere. Insomma, c'è poco da fare, il motore brushed è ipercritico nei confronti di qualsiasi variazione del carico. Citazione:
Forse le nuove gabbie di coda dell'mCP X risolvono il problema. Ultima modifica di liftbag : 19 luglio 11 alle ore 00:21 | ||||
19 luglio 11, 00:36 | #5815 (permalink) Top |
User |
Il mio nuovo è arrivato senza gabbia, ed ha i fet della prima serie, per quanto nella scatola ci fossero manine B con istruzioni Sono convinto che una sostituzione non cambierebbe nulla, per questo credo sia meglio darlo indietro, ma non solo, in realtà il vero motivo è che devo trimmare la coda per farla stare ferma in hovering, naturalmente dando più motore, e questo il vecchio non l'ha mai fatto. Oppure lo tengo come base per la modifica brushless, ma poi cosa ne faccio di un brushed? Alla luce della notizia di una modifica più user friendly, ha senso ordinare i componenti usati fin qui? Dovrei cmq decidermi a provare quel micromotore brushless postato tempo fa, anche nell'ottica del The steve duale o meno... Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
19 luglio 11, 00:52 | #5816 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Penso però che anche se calzasse perfettamente un minimo di attrito lo introdurrebbe comunque. A me il tappo non è mai saltato, ma troppe volte a causa di crash che apparentemente non hanno nemmeno scalfito il motorino, ho dovuto cambiarlo perchè la coda non teneva più.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
19 luglio 11, 01:35 | #5817 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma se il tuo è critico come sembra, il ragionamento che hai fatto non fa una piega. | |
19 luglio 11, 10:07 | #5818 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
| Citazione:
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19 luglio 11, 10:11 | #5819 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Blek ridallo indietro e via andare... Secondo me non ti hanno dato uno delgi utlimi modelli. Mi spiego meglio: quando l'ho comprato io il modello GIA' veniva con le manine B montate.. e non le ha montate il negoziante... Presumo a questo punto che di "serie" ce ne siano 3: la prima con le manine volanti. La seconda con le manine B messe nelle scatola e poi l'utente deve cambmiarla. La terza: manine B già montate.... Secondo me hai preso un "seconda serie".... Boh io il mo l'ho preso BNF da Hely-go qualche tempo fa (un paio di mesi) e che ti devo dire.... "terza serie" e coda a posto.... | |
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