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Vecchio 18 luglio 11, 16:54   #5801 (permalink)  Top
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...diciamo che la stranezza maggiore è che devo trimmare per tenere la coda ferma.
Ho provato con palini più "piegati" e va leggermente meglio, ma è troppo strano.
E poi i palini con più passo non fanno altro che consumare di più motore e pila.

Ad ogni modo MAI successo con l'mcp vecchio... con tutti i suoi "difetti" non ho MAI dovuto trimmare...

Immagino che se non otterrò la restituzione lo terrò per ricambi. O per tentare di renderlo brushless... quindi poi doppio motore in coda come Lift... e chissà...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
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Vecchio 18 luglio 11, 16:56   #5802 (permalink)  Top
STENO
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bhè... un PO' sfortunato, 2 su 2, mi pare un pò pochino...

.. e comunque il nuovo l'ho provato SOLO con le nanotech.

Stessa gentilezza o brutalità nel dare passo.
E comunque se devo capire se la coda tiene non posso certo andarci con le piume...

Fate un pò voi....
Blek l'unica cosa che ti posso dire è che io ho la DX6 e le impostazioni sono quelle da nubbi di scatola... ne + ne meno....
A questo punto DEVI trovarti con qualcuno di Palermo e scambiarvi gli elicotteri... tanto voglio dire per fare hovering di ocda e dare tutto passo non rischiate certo il crash no?
Secondo me solo così avrai la conferma definitiva...
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Vecchio 18 luglio 11, 17:22   #5803 (permalink)  Top
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Guardate un po' cosa sono in grado di fare gli mCP X di nanoheli.de in mano a piloti bravi.

Quello che vedete, potrebbe anche essere messo in vendita a breve, diciamo un mese, un mese e mezzo.



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Vecchio 18 luglio 11, 17:25   #5804 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guardate un po' cosa sono in grado di fare gli mCP X di nanoheli.de in mano a piloti bravi.

Quello che vedete, potrebbe anche essere messo in vendita a breve, diciamo un mese, un mese e mezzo.
In che senso? Modificati da loro?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 18 luglio 11, 17:50   #5805 (permalink)  Top
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In che senso? Modificati da loro?
Non modificati, convertitori ed esc di coda creati di sana pianta.
Credo che la versione attuale del convertitore si interfacci alla 3in1 allo stesso modo del TheSteve.
Io suppongo che per creare qualcosa di vendibile, debbano fare un esc di coda con converter integrato che si colleghi alla presa del motore.
Idem per il convertitore del main.

Non resta che aspettare e vedere se ho ragione
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Vecchio 18 luglio 11, 18:02   #5806 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non modificati, convertitori ed esc di coda creati di sana pianta.
Credo che la versione attuale del convertitore si interfacci alla 3in1 allo stesso modo del TheSteve.
Io suppongo che per creare qualcosa di vendibile, debbano fare un esc di coda con converter integrato che si colleghi alla presa del motore.
Idem per il convertitore del main.

Non resta che aspettare e vedere se ho ragione
avendo distrattamente rotto(mentre facevo manutenzione) il motore di coda ho deciso di ricomprarlo e per sbaglio preso la coda completa del 120 sr(ormai già spedita).

Per chi ha già fatto delle prove: si può montare con almeno lo stesso risultato di resa di quella originale?

Grazie,
Davide

Ultima modifica di DavideDR : 18 luglio 11 alle ore 18:07
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Vecchio 18 luglio 11, 18:04   #5807 (permalink)  Top
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Sono ottimi risultati! Quanto verrebbero a costare i convertitori?

Sai che motori hanno usato?

Comunque c'era un certo ventazzo, nel secondo video si vede chiaramente alla fine la coda con qualche difficoltà di costanza , ma se l'è cavata egregiamente
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 18 luglio 11, 19:19   #5808 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
avendo distrattamente rotto(mentre facevo manutenzione) il motore di coda ho deciso di ricomprarlo e per sbaglio preso la coda completa del 120 sr(ormai già spedita).

Per chi ha già fatto delle prove: si può montare con almeno lo stesso risultato di resa di quella originale?

Grazie,
Davide
La resa è senz'altro superiore, la coda tiene in ogni condizione, ma nella mia esperienza ci sono due ordini di problemi.
Il primo riguarda il tail wag, cioè un certo sbacchettamento della coda dovuto alla minore accelerazione angolare del motore rispetto al piccolo coreless originale.
Il secondo è che in rare occasioni, quando si usa il motore principale brushed, potrebbe spegnersi in volo a causa della protezione in sovra-corrente della 3 in 1.

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono ottimi risultati! Quanto verrebbero a costare i convertitori?

Sai che motori hanno usato?

Comunque c'era un certo ventazzo, nel secondo video si vede chiaramente alla fine la coda con qualche difficoltà di costanza , ma se l'è cavata egregiamente
Prezzi non li so, come pure se commercializzeranno realmente qualcosa.

Hanno usato diversi motori. L'ultimo utilizzato è il turboace da 2,9 grammi con cui anch'io ho fatto alcuni tentativi inconcludenti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 20:33   #5809 (permalink)  Top
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Incostanza ..

@ lift: premesso che sono contento di questo modello(ora sono diventati due!) ..ho qualche curiosità .

Nessuno piu di te , credo ,
sia entrato nella " logica" di questo modello a volte incostante e , a volte , bizzarra !


A volte i servi vibrano e a volte no : va bene un poco di " sporco" , spesso con l' aria compressa si risolve !
Tu ogni ventina di lipo li pulisci?!


Modello std , coda corta , se in buono stato ( e magari modello mediamente " fortunato") regge benissimo ..la coda lunga migliora il modello globalmente ma non e'lei che determina una coda ferma o no ..giusto?
Saranno oramai reminiscenze passate per te : a volte si ha la sensazione ( e il rumore) di più giri rotore principale a volte meno ( e anche a lipo uguali ) ..e' solo una mia sensazione? Naturalmente con piu giri rotore il modello salendo meglio sembra " impegnare " meno la coda ... e lo si conferma provandolo senza canopy ( alleggerendolo di circa 3grammi)
Sicuramente se la coda ha qualche piccolo movimento spesso non dipende ( solo!) dal motore di coda

C'e qualche sistema per " salvare" il tappino nero( che salta!) del motore di coda dai crash ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 22:10   #5810 (permalink)  Top
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L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
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Oggi mi è arrivato il mosfet di coda,l'ho già saldato.Per adesso sembra che funzioni tutto bene.Non sono riuscito a provarlo fuori perchè c'era troppo vento.
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