Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 luglio 11, 15:54   #5801 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
...diciamo che la stranezza maggiore è che devo trimmare per tenere la coda ferma.
Ho provato con palini più "piegati" e va leggermente meglio, ma è troppo strano.
E poi i palini con più passo non fanno altro che consumare di più motore e pila.

Ad ogni modo MAI successo con l'mcp vecchio... con tutti i suoi "difetti" non ho MAI dovuto trimmare...

Immagino che se non otterrò la restituzione lo terrò per ricambi. O per tentare di renderlo brushless... quindi poi doppio motore in coda come Lift... e chissà...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 15:56   #5802 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
bhè... un PO' sfortunato, 2 su 2, mi pare un pò pochino...

.. e comunque il nuovo l'ho provato SOLO con le nanotech.

Stessa gentilezza o brutalità nel dare passo.
E comunque se devo capire se la coda tiene non posso certo andarci con le piume...

Fate un pò voi....
Blek l'unica cosa che ti posso dire è che io ho la DX6 e le impostazioni sono quelle da nubbi di scatola... ne + ne meno....
A questo punto DEVI trovarti con qualcuno di Palermo e scambiarvi gli elicotteri... tanto voglio dire per fare hovering di ocda e dare tutto passo non rischiate certo il crash no?
Secondo me solo così avrai la conferma definitiva...
  Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:22   #5803 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Guardate un po' cosa sono in grado di fare gli mCP X di nanoheli.de in mano a piloti bravi.

Quello che vedete, potrebbe anche essere messo in vendita a breve, diciamo un mese, un mese e mezzo.



liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:25   #5804 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guardate un po' cosa sono in grado di fare gli mCP X di nanoheli.de in mano a piloti bravi.

Quello che vedete, potrebbe anche essere messo in vendita a breve, diciamo un mese, un mese e mezzo.
In che senso? Modificati da loro?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 16:50   #5805 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
In che senso? Modificati da loro?
Non modificati, convertitori ed esc di coda creati di sana pianta.
Credo che la versione attuale del convertitore si interfacci alla 3in1 allo stesso modo del TheSteve.
Io suppongo che per creare qualcosa di vendibile, debbano fare un esc di coda con converter integrato che si colleghi alla presa del motore.
Idem per il convertitore del main.

Non resta che aspettare e vedere se ho ragione
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 17:02   #5806 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Non modificati, convertitori ed esc di coda creati di sana pianta.
Credo che la versione attuale del convertitore si interfacci alla 3in1 allo stesso modo del TheSteve.
Io suppongo che per creare qualcosa di vendibile, debbano fare un esc di coda con converter integrato che si colleghi alla presa del motore.
Idem per il convertitore del main.

Non resta che aspettare e vedere se ho ragione
avendo distrattamente rotto(mentre facevo manutenzione) il motore di coda ho deciso di ricomprarlo e per sbaglio preso la coda completa del 120 sr(ormai già spedita).

Per chi ha già fatto delle prove: si può montare con almeno lo stesso risultato di resa di quella originale?

Grazie,
Davide

Ultima modifica di DavideDR : 18 luglio 11 alle ore 17:07
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 17:04   #5807 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sono ottimi risultati! Quanto verrebbero a costare i convertitori?

Sai che motori hanno usato?

Comunque c'era un certo ventazzo, nel secondo video si vede chiaramente alla fine la coda con qualche difficoltà di costanza , ma se l'è cavata egregiamente
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 18:19   #5808 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
avendo distrattamente rotto(mentre facevo manutenzione) il motore di coda ho deciso di ricomprarlo e per sbaglio preso la coda completa del 120 sr(ormai già spedita).

Per chi ha già fatto delle prove: si può montare con almeno lo stesso risultato di resa di quella originale?

Grazie,
Davide
La resa è senz'altro superiore, la coda tiene in ogni condizione, ma nella mia esperienza ci sono due ordini di problemi.
Il primo riguarda il tail wag, cioè un certo sbacchettamento della coda dovuto alla minore accelerazione angolare del motore rispetto al piccolo coreless originale.
Il secondo è che in rare occasioni, quando si usa il motore principale brushed, potrebbe spegnersi in volo a causa della protezione in sovra-corrente della 3 in 1.

Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Sono ottimi risultati! Quanto verrebbero a costare i convertitori?

Sai che motori hanno usato?

Comunque c'era un certo ventazzo, nel secondo video si vede chiaramente alla fine la coda con qualche difficoltà di costanza , ma se l'è cavata egregiamente
Prezzi non li so, come pure se commercializzeranno realmente qualcosa.

Hanno usato diversi motori. L'ultimo utilizzato è il turboace da 2,9 grammi con cui anch'io ho fatto alcuni tentativi inconcludenti.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 19:33   #5809 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Incostanza ..

@ lift: premesso che sono contento di questo modello(ora sono diventati due!) ..ho qualche curiosità .

Nessuno piu di te , credo ,
sia entrato nella " logica" di questo modello a volte incostante e , a volte , bizzarra !


A volte i servi vibrano e a volte no : va bene un poco di " sporco" , spesso con l' aria compressa si risolve !
Tu ogni ventina di lipo li pulisci?!


Modello std , coda corta , se in buono stato ( e magari modello mediamente " fortunato") regge benissimo ..la coda lunga migliora il modello globalmente ma non e'lei che determina una coda ferma o no ..giusto?
Saranno oramai reminiscenze passate per te : a volte si ha la sensazione ( e il rumore) di più giri rotore principale a volte meno ( e anche a lipo uguali ) ..e' solo una mia sensazione? Naturalmente con piu giri rotore il modello salendo meglio sembra " impegnare " meno la coda ... e lo si conferma provandolo senza canopy ( alleggerendolo di circa 3grammi)
Sicuramente se la coda ha qualche piccolo movimento spesso non dipende ( solo!) dal motore di coda

C'e qualche sistema per " salvare" il tappino nero( che salta!) del motore di coda dai crash ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 11, 21:10   #5810 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Xx_Roberto_xX
 
Data registr.: 02-01-2011
Residenza: Bologna
Messaggi: 373
Oggi mi è arrivato il mosfet di coda,l'ho già saldato.Per adesso sembra che funzioni tutto bene.Non sono riuscito a provarlo fuori perchè c'era troppo vento.
Xx_Roberto_xX non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002