Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 luglio 11, 08:04   #5761 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

well...lift finito con il principale. sto motore tira e non si ferma mai, va continuo.
ma devo, DEVO!!! fare la modifica con 2 coreless in coda perche ely e troppo picchiato, e la coda gira di 180 gradi se facio bruscamente passo...come detto a walkerino non lo frega nulla di coda, tira e basta..

vedro con doppio coda... comunque cosi ho su passo 0 a 90% 5700giri e con un po di passo circa per hover 5300 misurato con microtacho turnigy ottico.. con passo 0 sono saltato di 1300 giri

adesso a 51.6 grami con una hyp da 240.

Ultima modifica di firedragon : 16 luglio 11 alle ore 08:13
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 08:32   #5762 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
gagliardo,con cosa fai le riprese?

bella la lente ingrandimento che ho preso dove mi hai consigliato,molto comoda a tenerla in testa,molto soddisfatto.... 10+
Ma te l'hanno già consegnata?! Caspita, sono veloci nelle spedizioni.
La camera è una GoPro Hero montata sulla testa.

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
well...lift finito con il principale. sto motore tira e non si ferma mai, va continuo.
ma devo, DEVO!!! fare la modifica con 2 coreless in coda perche ely e troppo picchiato, e la coda gira di 180 gradi se facio bruscamente passo...come detto a walkerino non lo frega nulla di coda, tira e basta..

vedro con doppio coda... comunque cosi ho su passo 0 a 90% 5700giri e con un po di passo circa per hover 5300 misurato con microtacho turnigy ottico.. con passo 0 sono saltato di 1300 giri

adesso a 51.6 grami con una hyp da 240.
Bene. Vedrai che con la coda doppia rimarrai molto contento.
Non farla troppo lunga. Lo sbilanceresti e basta. Tienila lunga il giusto per far stare il rotore di coda destro distanziato di 5mm dal flusso del rotore principale.

Comunque si comincia a capire il perché forse tra poco vorrai cambiare il motore.
Stai a 51,6 grammi con coda standard e lipo 240 (ma quanto ci fai di volo?).
Il mio con l'HP05S, doppia coda, telaio CNC, nanotech 300 e cappottina TDR (pesante) pesa 50,4 grammi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 08:43   #5763 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma te l'hanno già consegnata?! Caspita, sono veloci nelle spedizioni.
La camera è una GoPro Hero montata sulla testa.



Bene. Vedrai che con la coda doppia rimarrai molto contento.
Non farla troppo lunga. Lo sbilanceresti e basta. Tienila lunga il giusto per far stare il rotore di coda destro distanziato di 5mm dal flusso del rotore principale.

Comunque si comincia a capire il perché forse tra poco vorrai cambiare il motore.
Stai a 51,6 grammi con coda standard e lipo 240 (ma quanto ci fai di volo?).
Il mio con l'HP05S, doppia coda, telaio CNC, nanotech 300 e cappottina TDR (pesante) pesa 50,4 grammi.

no lo so, se tiene la coda e una bomba gia...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 09:25   #5764 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
adesso ho una grosa problemma..... non riesco uportare a vedere doppia elica in coda. penso che vado con quella del 120sr... molto piu bella
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 10:03   #5765 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
adesso ho una grosa problemma..... non riesco uportare a vedere doppia elica in coda. penso che vado con quella del 120sr... molto piu bella
Indubbiamente. Ma è più pesante e per quanto mi riguarda, sbacchetta troppo.
Anche se la doppia è brutta, non tornerei mai indietro.
Per andare di coda singola, ci vuole un'accoppiata brushless motor+esc+converter che funzioni.
Roffley su RCgroups sembra esserci riuscito, così come un tedesco che ha costruito l'esc ed il convertitore dal nulla. Questo tedesco, sta elaborando una versione adatta alla vendita. Speriamo riesca
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 10:19   #5766 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Indubbiamente. Ma è più pesante e per quanto mi riguarda, sbacchetta troppo.
Anche se la doppia è brutta, non tornerei mai indietro.
Per andare di coda singola, ci vuole un'accoppiata brushless motor+esc+converter che funzioni.
Roffley su RCgroups sembra esserci riuscito, così come un tedesco che ha costruito l'esc ed il convertitore dal nulla. Questo tedesco, sta elaborando una versione adatta alla vendita. Speriamo riesca
guarda lo spero proprio, basterebbe un qualcosa di completo che si connetta semplicemente senza necessità di saldare
se poi c'è da fare la doppia coda la si fà, ma un brushless da montare e via è quello che ci serve per renderlo definitivamente ancora più divertente
Lift ti spiacerebbe passare i link di rcgroups e del tedesco
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 11:30   #5767 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

fino a tedesco... 120sr
penso che ho capito perche a te sbagheta e a loro no. ai visto il ely di tntneon da freaks?? a tutti i conettori, penso che e ,olto piu pesante del mio e per questa coda non scende tanto di giri....questa e la differenza, tu sei piu legero a setup..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:12   #5768 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
fino a tedesco... 120sr
penso che ho capito perche a te sbagheta e a loro no. ai visto il ely di tntneon da freaks?? a tutti i conettori, penso che e ,olto piu pesante del mio e per questa coda non scende tanto di giri....questa e la differenza, tu sei piu legero a setup..
Può essere, ma con tutto quel peso quanta autonomia devo accettare per una lipo da 300? Già così ci faccio 4 minuti. Se dovessi pesare 5 o 6 grammi di più andrei per i tre minuti. Troppo poco. Poi c'è il fattore peso=danni quando crashi.

Sinceramente non ho mai digerito quella coda pesante e lenta, infatti prima della doppia coda usavo più volentieri il motore da 7mm con il ruotino del 120SR accorciato.
Sbacchetta uguale a quello del 120SR e non garantisce la tenuta in situazioni di recupero estremo (solo deviazione, non perdita totale), ma si risparmiano più di 2 grammi in coda.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:14   #5769 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
guarda lo spero proprio, basterebbe un qualcosa di completo che si connetta semplicemente senza necessità di saldare
se poi c'è da fare la doppia coda la si fà, ma un brushless da montare e via è quello che ci serve per renderlo definitivamente ancora più divertente
Lift ti spiacerebbe passare i link di rcgroups e del tedesco
Di roffey leggi i post da questo in poi.

Col tedesco ho contatti su youtube (leggi i commenti).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 11, 12:16   #5770 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Di roffey leggi i post da questo in poi.

Col tedesco ho contatti su youtube (leggi i commenti).
grazie, gentilissimo come sempre
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002