Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 23:02   #5731 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
gia tagliato. era solo per fare il albero e programare il esc , una conessione veloce a una lipina e un ar7000 a bec del esc. adesso elimino tutto che e in piu. non so che tipo di colla ai usato su tuoi schede, ho una cola ma ho paura a non rovinare la scheda . mi fai una dritta, un link a tua colla??
Credo che la colla non sia stata una buona idea. Devo ancora fare un'attenta verifica, ma quella scheda con l'esc incollato non funziona più bene. Ora devo rimuovere l'esc e pulire via la colla per capire se si è rovinato qualcosa.

Ti consiglio di usare il nastro biadesivo Pattex millechiodi. Davvero un'ottimo prodotto, leggero e molto tenace.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:17   #5732 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Credo che la colla non sia stata una buona idea. Devo ancora fare un'attenta verifica, ma quella scheda con l'esc incollato non funziona più bene. Ora devo rimuovere l'esc e pulire via la colla per capire se si è rovinato qualcosa.

Ti consiglio di usare il nastro biadesivo Pattex millechiodi. Davvero un'ottimo prodotto, leggero e molto tenace.
questo pensavo anche io , colla mi faceva paura a non guidare il corrente dove non serve visto che sono i microcorenti. il millechiodi lo uso da tanto tempo a ataccare esc e riceventi a eli piu grossi... gia ho. ma io penso che meto anche il steve un po piu su di esc . il esc come l-ai messo tu . cosi risparmio peso da fili vari, e passo solo quelli del segnale indietro...

azz ne ho paura a saldare i gialli, sono dei componenti verramente micro. per il resto non sono problemmi..

Ultima modifica di firedragon : 14 luglio 11 alle ore 23:24
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:51   #5733 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio

azz ne ho paura a saldare i gialli, sono dei componenti verramente micro. per il resto non sono problemmi..
Alla fine, trovo che sia più facile di quel che sembri. Proprio perché il componente è piccolo (ed il filo del TheSteve pure), sente molto il calore e si salda in una frazione di secondo.
Importanti sono, una buona lente ed un ottimo saldatore con punta pulita. Scopri 1mm di filo giallo dal TheSteve, stagnalo avvicinalo alla resistenza ed appoggia il saldatore con la punta che ha appena toccato un po' di stagno. Vedrai che viene bene.

La disposizione migliore che ho trovato per ESC e convertitore è questa



Il filo giallo che parte da sotto l'esc e si collega al bianco del TheSteve, lo uso così per poter separare la connessione e programmare l'esc. Se sei sicuro della programmazione, saldi direttamente il filo bianco del convertitore sotto l'esc (segnale di ingresso) e così risparmi peso.
Non so perché Steve ha deciso così, ma sui suoi convertitori duali, la corrispondenza dei due canali è:
giallo con bianco/nero
giallo/nero con bianco.
Io avrei fatto giallo con bianco e giallo/nero con bianco/nero
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:10   #5734 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Come autonomia di volo scende pure a te a circa 2.5 minuti ( o meno) con le pale KBDD?
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Le trovo un prodotto discreto, nel senso che se lo scopo è fare 3d in spazi ristretti mi sembrano quelle con le prestazioni migliori.Se invece l' Mcpx viene utilizzato come ingresso nel mondo dell'elimodellismo voto a favore delle suppostate.

Il collettivo mi sembra abbia una risposta più scattante, se mi concedete un paragone con elicotteri di categoria superiore le pale con le supposte sono come quelle per i flybarless meno reattive ma molto precise mentre le Kbdd sono l'opposto.

Anche con le Kbdd l'eli rimane stabile e preciso ma non come con le suppostate, ovviamente sono sensazioni dettate dal mio stile di volo, personalmente vince Kbdd.

Ci tengo però a dire che queste pale non risolvono a mio avviso i "limiti" dell'elicottero, il motore calava alla richiesta di passo sia con le e-flite che con le Kbdd

Discorso invece a vantaggio delle Kbdd sulla modifica brushless tra il motore e le pale l'eli guadagna una reattività e risposta ai comandi davvero appagante.
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 10:14   #5735 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Pare sia tornato in stock HP05S...

è il motore definitivo? Lo accendiamo?

Scherzi a parte... io però credo che il pignone corretto sia 8T, anche per la durata delle pile...e credo che 6K giri siano davvero troppi, per quanto "gradevoli".

Bèh... mi sa che aspetto le impressioni di Firedragon e poi comincio a svenarmi...

Che tempi da Miracle Mart? Dogana?

L'ultima volta (e l'unica) che ho ordinato lì c'è voluto almeno un mese e un pacco di soldi di dogana..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 10:42   #5736 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Pare sia tornato in stock HP05S...

è il motore definitivo? Lo accendiamo?

Scherzi a parte... io però credo che il pignone corretto sia 8T, anche per la durata delle pile...e credo che 6K giri siano davvero troppi, per quanto "gradevoli".

Bèh... mi sa che aspetto le impressioni di Firedragon e poi comincio a svenarmi...

Che tempi da Miracle Mart? Dogana?

L'ultima volta (e l'unica) che ho ordinato lì c'è voluto almeno un mese e un pacco di soldi di dogana..
oggi mi è arrivata un e-mail da Miracle Mart dicendomi che è in stock,però ieri l'ordinato da Overskyrc, per la spedizione 15$ come tempi di consegna entro 8 giorni,dogana credo una decina di eurozzi
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 11:33   #5737 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Pare sia tornato in stock HP05S...

è il motore definitivo? Lo accendiamo?

Scherzi a parte... io però credo che il pignone corretto sia 8T, anche per la durata delle pile...e credo che 6K giri siano davvero troppi, per quanto "gradevoli".

Bèh... mi sa che aspetto le impressioni di Firedragon e poi comincio a svenarmi...

Che tempi da Miracle Mart? Dogana?

L'ultima volta (e l'unica) che ho ordinato lì c'è voluto almeno un mese e un pacco di soldi di dogana..
Non ne sono sicuro, ma può darsi che SWT Model metta a catalogo quel motore e forse altri prodotti del catalogo miraclemart.
Comunque i tempi da loro sono sempre abbastanza veloci, mentre la dogana dipende dal tipo di ordine.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 12:52   #5738 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andygi66
 
Data registr.: 24-09-2010
Residenza: Aosta
Messaggi: 228
Post main frame e landig skid rakon heli

BLADE mCP X

main frame USD 46,99
landing skid USD 22,99

che prezzi!!!


ciao a tutti


Andrea
andygi66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 13:32   #5739 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da andygi66 Visualizza messaggio
BLADE mCP X

main frame USD 46,99
landing skid USD 22,99

che prezzi!!!


ciao a tutti


Andrea
Ci sarà anche la versione del main frame con supporti coda da 57,99 USD.....

Sinceramente non mi pare di aver avuto un'autonomia cosi bassa ma avevo già la coda con doppio motore quindi la colpa dei tagli la imputavo a lei....
Che percentuale di pitch usi? perchè ho notato che se è sempre sotto sforzo (cosa facile col motore stock) le batterie se le prosciuga in fretta
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 13:42   #5740 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Ci sarà anche la versione del main frame con supporti coda da 57,99 USD.....

Sinceramente non mi pare di aver avuto un'autonomia cosi bassa ma avevo già la coda con doppio motore quindi la colpa dei tagli la imputavo a lei....
Che percentuale di pitch usi? perchè ho notato che se è sempre sotto sforzo (cosa facile col motore stock) le batterie se le prosciuga in fretta
Ho la consigliata 75 con curva 0/25/50/75/100 su ' DX6 ..tu che consigli ? Hai messo Expo - ( negativi) su Aile ed Elev ? Io mi vi trovo meglio ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002