Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 18:15   #5721 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Un breve video fatto oggi in pausa pranzo
Ciao Silverale, non ci hai dato il tuo parere sulle pale KBDD. Ho visto che nel video le hai usate. A me interesserebbe sapere sopratutto il confronto con le prestazioni delle suppostate...grazie!
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 19:59   #5722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Ciao Silverale, non ci hai dato il tuo parere sulle pale KBDD. Ho visto che nel video le hai usate. A me interesserebbe sapere sopratutto il confronto con le prestazioni delle suppostate...grazie!
Le trovo un prodotto discreto, nel senso che se lo scopo è fare 3d in spazi ristretti mi sembrano quelle con le prestazioni migliori.Se invece l' Mcpx viene utilizzato come ingresso nel mondo dell'elimodellismo voto a favore delle suppostate.

Il collettivo mi sembra abbia una risposta più scattante, se mi concedete un paragone con elicotteri di categoria superiore le pale con le supposte sono come quelle per i flybarless meno reattive ma molto precise mentre le Kbdd sono l'opposto.

Anche con le Kbdd l'eli rimane stabile e preciso ma non come con le suppostate, ovviamente sono sensazioni dettate dal mio stile di volo, personalmente vince Kbdd.

Ci tengo però a dire che queste pale non risolvono a mio avviso i "limiti" dell'elicottero, il motore calava alla richiesta di passo sia con le e-flite che con le Kbdd

Discorso invece a vantaggio delle Kbdd sulla modifica brushless tra il motore e le pale l'eli guadagna una reattività e risposta ai comandi davvero appagante.
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:25   #5723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
lift

mio microantriebe con foro da 1.2 e 8 denti a foro di 1.04 mm. come so?? ho limato il albero del walkerino fino che andava bene. adesso riesco mettere anche quei stock penso

come ho fatto?? un foro piccolo tra una plastica sottila e girando il motore lo limato con una lima diamantata. nessun sporco in motore perche la plastica isolava il motore...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:43   #5724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
eco
sembra che non e verro 8t con piu di 1.0, forse al massimo 1.1...



ho messo un po di r48 ed e a posto..
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-wk8t.jpg  
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 21:08   #5725 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
eco
sembra che non e verro 8t con piu di 1.0, forse al massimo 1.1...



ho messo un po di r48 ed e a posto..
Cavolo che piccolo Nelle foto ultra dettagliate e zoomate di Liftbag sembrava grande anche più del motore del 120 SR

La TV fa le cose più grandi, ora ho scoperto che non è colpa solo del tubo catodico ...
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:08   #5726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Le trovo un prodotto discreto, nel senso che se lo scopo è fare 3d in spazi ristretti mi sembrano quelle con le prestazioni migliori.Se invece l' Mcpx viene utilizzato come ingresso nel mondo dell'elimodellismo voto a favore delle suppostate.

Il collettivo mi sembra abbia una risposta più scattante, se mi concedete un paragone con elicotteri di categoria superiore le pale con le supposte sono come quelle per i flybarless meno reattive ma molto precise mentre le Kbdd sono l'opposto.

Anche con le Kbdd l'eli rimane stabile e preciso ma non come con le suppostate, ovviamente sono sensazioni dettate dal mio stile di volo, personalmente vince Kbdd.

Ci tengo però a dire che queste pale non risolvono a mio avviso i "limiti" dell'elicottero, il motore calava alla richiesta di passo sia con le e-flite che con le Kbdd

Discorso invece a vantaggio delle Kbdd sulla modifica brushless tra il motore e le pale l'eli guadagna una reattività e risposta ai comandi davvero appagante.
Beh, considerando che non faccio 3D (né mi piacerebbe imparare a farlo), non mi hai dato proprio una bella notizia...poco male ormai l'acquisto sulla Baja è stato fatto.
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:23   #5727 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
Beh, considerando che non faccio 3D (né mi piacerebbe imparare a farlo), non mi hai dato proprio una bella notizia...poco male ormai l'acquisto sulla Baja è stato fatto.
Ripeto rimane una mia considerazione, fai bene a provarle!! sicuramente l'estetica ne guadagna vedere le supposte non è bello
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:31   #5728 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
eco
sembra che non e verro 8t con piu di 1.0, forse al massimo 1.1...



ho messo un po di r48 ed e a posto..
E l'hai provato il walkera con il pignone da 8T?

Due cose.
1. Taglia via il connettore dal motore, è già abbastanza pesante di suo, il connettore aggiunge peso inutile.

2. Visto che ormai sei un mago ad assottigliare alberi motore, dovresti davvero provare l'HP05S con il pignone da 8T. Tieni conto che è un 12500KV contro gli 11000 del walkera, che pesa 4 grammi di meno (ed oltre 5 se tieni il connettore sul walkera), che è nettamente più potente e che ha più coppia a regimi inferiori al massimo.

Oggi ho volato con il mio micro TDR in un aeroporto (dove talvolta presto servizio).

Io sono estasiato dal volo potente, preciso e velocissimo del mio modello che in volo mi ricorda davvero il TDR.

Ogni tanto penso di aver raggiunto il setup definitivo... ogni tanto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:47   #5729 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Avete già provato le eliche del SOLO? sostituiscono bene le originali?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 22:55   #5730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
E l'hai provato il walkera con il pignone da 8T?

Due cose.
1. Taglia via il connettore dal motore, è già abbastanza pesante di suo, il connettore aggiunge peso inutile.

2. Visto che ormai sei un mago ad assottigliare alberi motore, dovresti davvero provare l'HP05S con il pignone da 8T. Tieni conto che è un 12500KV contro gli 11000 del walkera, che pesa 4 grammi di meno (ed oltre 5 se tieni il connettore sul walkera), che è nettamente più potente e che ha più coppia a regimi inferiori al massimo.

Oggi ho volato con il mio micro TDR in un aeroporto (dove talvolta presto servizio).

Io sono estasiato dal volo potente, preciso e velocissimo del mio modello che in volo mi ricorda davvero il TDR.

Ogni tanto penso di aver raggiunto il setup definitivo... ogni tanto
gia tagliato. era solo per fare il albero e programare il esc , una conessione veloce a una lipina e un ar7000 a bec del esc. adesso elimino tutto che e in piu. non so che tipo di colla ai usato su tuoi schede, ho una cola ma ho paura a non rovinare la scheda . mi fai una dritta, un link a tua colla??
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002