11 luglio 11, 12:39 | #5591 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-05-2011 Residenza: torino
|
Ragazzi scusate mi sono arrivate le 2 Turnigy nano-tech ordinate da h.k ma non mi e' ancora arrivata la dx6i con eli incredibile sono 3 mesi che aspetto! Il negoziante dice che il ritardo e' dovuto ad un problema che hanno avuto in spektrum c'e stata una campagna di richiama per le radio... Insomma adesso con ste 2 lipo che ci devo fare ? non e' che a stare li a fare la muffa senza poterle caricare si rovinano?
|
11 luglio 11, 12:47 | #5593 (permalink) Top | |
User | Citazione:
in effetti pensavo di più alle manine per risolvere un inquietante problema di tracking che non capisco ed ho fin dall'inizio spero nelle pale nuove, altrimenti non saprei anche il piatto però ha il suo perchè, beh vedremo intanto ti ringrazio di nuovo per i consigli | |
11 luglio 11, 12:53 | #5594 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
|
ho fatto un altra prova con una coda che non teneva ne con l'ely nuovo ne col vecchio,l'ho controllata tutta con la lente e ho trovato che il filo blu del motorino era collegato per un pelo a quello verde della coda,ho rifatto la saldatura(che fatica)raddoppiando il filo rosso e verde della coda,il risultato è che adesso tiene sia sul vecchio ely che sul nuovo,altra coda recuperata |
11 luglio 11, 13:18 | #5595 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
| Wd-40
Mi sono letto molti forum di "chitarre elettriche" prima di provare il WD-40 sui servi. E' generalmente sconsigliato ma ho trovato molti post in cui del vecchi potenziometri originali d'epoca erano stati sistemati solo grazie al WD. La controindicazione principale è che lo strato lubrificante che il WD lascia trattiene la polvere, e può risultare ancora più abrasivo di un pot ben pulito con contact cleaner che non lascia residui. Sono due filosofie che si trovano in tutti i campi, sui forum di biciclette ad esempio si combattono se la catena sia meglio lubrificarla o pulirla proprio come per i pot. Io sono arrivato al WD-40 per disperazione perché con il contact cleaner l'effetto durava uno o due voli soltanto. Con il WD l'effetto dura molto più a lungo, ma non è definitivo, periodicamente bisogna smontare e ripulire lo stesso. Nel servo ci si trova pochissima polvere nera perché è stato lubrificato, credo che sia il miglior vantaggio del WD, il problema polvere trattenuta non sussiste perché comunque bisogna periodicamente ripulire il potenziometro. Io passo prima il contact cleaner, pulisco bene e poi, sempre con un cotton fioc, passo un velo sottile di WD-40. NON SPRUZZATE IL WD-40 DIRETTAMENTE SULL'ELICOTTERO!!!!! Esce forte dalla bomboletta sporchereste TUTTO. Ultimamente ho provato a passare il WD con un pennellino dalla fessura del servo senza smontarlo, per dare una rinfrescata, sporca abbastanza e non ho capito se l'effetto è duraturo. |
11 luglio 11, 13:18 | #5596 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cmq. la storia dei fet non è che convinca da morire... Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
11 luglio 11, 13:47 | #5597 (permalink) Top | |
UserPlus | La jungla dei data sheet Citazione:
Mi sono accorto che la bustina del motore HP05s riporta tutt'altri dati rispetto al sito miraclemart. KV: 13300 (sul sito 12500) Max current: 7A (sul sito 4A) Ecco la foto Sono propenso a dare credito alla confezione, soprattutto per il grande divario di coppia rispetto all'inrunner Walkera e al C05XL, ma anche perché i giri al rotore sono davvero elevati. A questo punto, si potrebbe anche prendere in considerazione l'HP05-2 di wowhobbies le cui caratteristiche non sono molto diverse. Peccato che ha già montato un pignone che non ci serve e che se lo facciano pagare. | |
11 luglio 11, 13:57 | #5598 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
| Citazione:
io non sono sicuro che dipenda tutto dai fet ma è l'unica differenza che noto nei 2 ely | |
11 luglio 11, 16:17 | #5599 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato che abbia appena speso 149€ per un nuovo mcpx... l'unica cosa che mi consola è che il vecchio è alla frutta, ci prenderò al massimo qualche ricambio... Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
11 luglio 11, 17:21 | #5600 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Piu o meno quanti voli e' durato prima di arrivare " alla frutta" ?
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
Bookmarks |
| |