Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 marzo 11, 10:32   #551 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Paolo ..caffè virtuale? Allora io dico di poco più facile di un rex 250 e difficoltà degli esordienti a metterlo in hovering di muso nelle " stanzette" ?
Ma ti piace vincere facile! Un esordiente di muso non ci mette neanche un mSR
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:37   #552 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ma ti piace vincere facile! Un esordiente di muso non ci mette neanche un mSR
Allora uno che ci riesce benissimo con un Msr ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:42   #553 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Allora uno che ci riesce benissimo con un Msr ?
Andata! Mi propongo come tester o non vale?
Ad ogni modo metterlo a rovescio in casa secondo me ci vuole coraggio quanto mettere a rovescio un 250 al campo. Ma metterlo a rovescio sotto casa mia sull'erba alta, credo ci proverò in fretta
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:51   #554 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Vedremo, io continuo a pensare che sarà più facile da usare di un rex 250.

In Australia è stato consegnato ai primi utenti.

Qui di seguito il primo commento di un utilizzatore australiano.



A quanto pare c'è da stare attenti agli oggetti di casa ed anche a se stessi, perché le pale sono molto più pesanti di quelle dell'mSR e girano forte.
Link di ricambio sembrano d'obbligo perché pare saltino facilmente e si perdono altrettanto facilmente.

Sulla questione pitch negativo verso positivo, aspetto di averlo tra le mani
NOOOOO....io volevo utilizzarlo dentro casa...ma al primo soprammobile che distruggo mia madre proverà a far volare il bladdino anche lei....giù dal balcone
comuque almeno un hovering rovescio dentro il salone di casa proverò a farlo. a mio rischio e pericolo.
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 10:52   #555 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Andata! Mi propongo come tester o non vale?
Ad ogni modo metterlo a rovescio in casa secondo me ci vuole coraggio quanto mettere a rovescio un 250 al campo. Ma metterlo a rovescio sotto casa mia sull'erba alta, credo ci proverò in fretta
Beh andata.... per l' hovering di muso nella stanzetta ... anche se te sei troppo bravo .!. ricordo bene che utilizzi sua " difficoltà " Gaui 200 e, peggio del 200, almeno io non ne conosco !Il " target " di difficoltà lo collocavo più in basso rispetto al tuo .. ( o comunque di chi già manovra i " mostrini" a 6 canali . Comunque spero al più presto di offrirtelo da vivo !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:00   #556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da infinity Visualizza messaggio
NOOOOO....io volevo utilizzarlo dentro casa...ma al primo soprammobile che distruggo mia madre proverà a far volare il bladdino anche lei....giù dal balcone
comuque almeno un hovering rovescio dentro il salone di casa proverò a farlo. a mio rischio e pericolo.
Dai non fare così !! le probabilità che mi sbagli ci sono tutte !! ( o anche che te sei tanto più bravo da farci di tutto e di più nel salotto di casa
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:08   #557 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Beh andata.... per l' hovering di muso nella stanzetta ... anche se te sei troppo bravo .!. ricordo bene che utilizzi sua " difficoltà " Gaui 200 e, peggio del 200, almeno io non ne conosco !Il " target " di difficoltà lo collocavo più in basso rispetto al tuo .. ( o comunque di chi già manovra i " mostrini" a 6 canali . Comunque spero al più presto di offrirtelo da vivo !
Io il gaui l'ho tirato su sbacchettante per pochi minuti, poi ho crashato la radio

Sai che non ho problemi a dire ciò che penso, quindi se lo trovo complicato lo scrivo senza remore.
E' che per fare un confronto col gaui, dovrei almeno volarci un po'
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:12   #558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Sai che non ho problemi a dire ciò che penso^
Lo so bene !
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 11:23   #559 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Un'altro commento di primo utilizzo.

Citazione:
I got my BNF kit this afternoon and have now had 4 flights, two indoors, and two outdoors (~5 knot winds).

In short, this is the most impressive micro heli I have ever flown!

I bound it to my DX7 (with the recommended DX7 settings in the manual) and it worked perfectly, right off the bat, no trims needed. Because it's FBL you need to take-off fairly quickly and try to avoid any cyclic inputs or the heli may try to tip-over.

My first 2 flights were indoors, off my pool table. I found the heli very responsive, but also very solid (point and shoot). It does not have the same self stabilising features of the msr (or my solo pro v2) so guys who fly these are in for a BIG surprise imho!

My next 2 flights were outdoors, ~5 knot winds and mostly over hard driveway and road, since I have a very small, steep yard). I found the heli tracked very well with very little pitch-up but it did seem to bounce up and down quite a bit. I then tried the included FFF blades. These are funny looking things with that have a molded plastic bullet ~25% from the blade root that sticks out ~10mm in front of the leading edge (looks like a missle launcher). Strange as they looked, they did seem to help curb the bounce a little. In both cases this little heli performed way better than my FP solo pro or msr imho.

While I have not tried any acobatics yet I'm sure it's capable. I'll try to give it a good go at my GCMFC field this weekend and see what it can do. Over long grass, with throttle hold applied, I don't think that there will be any damage.

The BNF kit includes (besides what you can already see in it's specs) a little screw driver, set of spare plastic swash links, a few canopy o-rings, and a spare tail blade. It also includes a DVD that goes over a lot over things, including re-builds (which look pretty simple, btw).

I see that MF now has most spares in stock and they look pretty inexpensive to me.

So far, this is the best pre-order thing I have ever bought. I think that E-Flite are to be commended for this product and, if and when, a Trex 100 3G comes along, I think it's going to be pretty hard to beat this heli (esp. if you want to bind it to a Spektrum Tx).

My only complaint is that the flight battery is a bit hard to insert and take out. I filed the edges of mine a bit and it seems a bit easier now.

Cheers,
TomC
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 11, 14:13   #560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
dove si può trovare la basetta per caricare più di una lipo 1 S? secondo voi la lipo da 240 potrebbe andare oppure è troppo pesante?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002