Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 21:49   #5571 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Potresti fare, più che altro per curiosità, ancora questo tentativo: metti il tuo mCP X, senza canopy, in frigo (subito sopra il cassetto frutta e verdura, a circa 3-4°C) e lasciaglielo almeno una notte. Quando lo tiri fuori, elimina eventuali residui di condensa sulla 3in1 (con carta cucina od aria compressa), e poi riprova.
Chissà


Ciao,
Paolo
D'accordo, domani proverò, ma per curiosità a che serve?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:04   #5572 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
D'accordo, domani proverò, ma per curiosità a che serve?
Siccome il difetto si è manifestato con il caldo, e dopo aver appurato che i 3 gyro sono su 2 chip diversi, forse il problema è nella lettura del valore (da parte del micro) del gyro di coda: se il problema è una saldatura fredda (o se si è 'incantato' il gyro), allora con questo trucco FORSE salta fuori.

E', in pratica, una specie di ricerca guasti (con tentativo di ripristino) in camera climatica


Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:18   #5573 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
qualche foto fate di mio vicino da terzo piano

facevo volare il mcpx davanti ...di condominio e mio vicino a ripreso il mcpx quando era ad altezza del terzo piano ... foto






Icone allegate
E-flite Blade mCP X-2011_07_10_2638.jpg   E-flite Blade mCP X-2011_07_10_2640.jpg   E-flite Blade mCP X-2011_07_10_2643.jpg   E-flite Blade mCP X-2011_07_10_2645.jpg   E-flite Blade mCP X-2011_07_10_2650.jpg  

firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:26   #5574 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ragazzi non so' se gia l'ho chiesto prima ma nessuno sa se per fare il bind con la dx8 e mcpx se c'è qualcosa da scaricare?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:31   #5575 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi non so' se gia l'ho chiesto prima ma nessuno sa se per fare il bind con la dx8 e mcpx se c'è qualcosa da scaricare?
niente da scaricare. ti fai il programmo del mcpx, spegni la radio, coleghi mcpx a batteria, e accendi la dx8 con pulsante bind premuto e aspetti fino che luce diventa continua su mcpx. e provi se risponde a comandi.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:45   #5576 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
sto preparando la mia prima coda allungata, sto utilizzando materiale proveniente dalla mia prima coda dell'msr, motorino mcx2 e trave allungato di circa 20-25mm, lasciando intatta la coda originale
come cavi utilizzerò quelli piccini smaltati, non ho trovato nulla di alternativo

ho già fatto il primo scasso sul tubo di carbonio ed entra perfetto sul porta motore di coda, ora vi chiedo, il secondo scasso deve stare sulla stesso piano (ipotetico) oppure va fatto dalla parte opposta?
sull'msr stanno dalla stessa parte

dato che lascerò per il momento la coda originale, non mi va di smontarla
sicuramente voi lo avete fatto mille volte e lo sapete
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 22:57   #5577 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
sto preparando la mia prima coda allungata, sto utilizzando materiale proveniente dalla mia prima coda dell'msr, motorino mcx2 e trave allungato di circa 20-25mm, lasciando intatta la coda originale
come cavi utilizzerò quelli piccini smaltati, non ho trovato nulla di alternativo

ho già fatto il primo scasso sul tubo di carbonio ed entra perfetto sul porta motore di coda, ora vi chiedo, il secondo scasso deve stare sulla stesso piano (ipotetico) oppure va fatto dalla parte opposta?
sull'msr stanno dalla stessa parte

dato che lascerò per il momento la coda originale, non mi va di smontarla
sicuramente voi lo avete fatto mille volte e lo sapete
solo una volta. le due limatine in stesso piano, con le parte limate verso il basso.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:02   #5578 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
solo una volta. le due limatine in stesso piano, con le parte limate verso il basso.
Io gli scassi li faccio col cutter, ormai ci ho preso la mano
Col telaio Rakonheli si risolve il problema di fare due scassi sullo stesso identico piano.
Si fa solo dalla parte del portamotore. La parte che entra nel telaio non ne ha bisogno e viene bloccata (veramente bloccata) con un morsetto a vite molto robusto.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 23:46   #5579 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Lift chiedo a te perchè so che sei molto preciso e motivato nelle risposte
fra gli upgrade, in particolare manine e piatto, quali vanno meglio
ho visto nelle ultime foto di firedragon che monta manine ranko e piatto microheli se non sbaglio
è la scelta migliore in termini di giochi, qualità costruttiva, durabilità e prestazioni?
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 11, 09:01   #5580 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio

ultimamente mi fa così e non so se è il motore o entrambe le batterie...penso che un centinaio di voli li avrò fatti...forse poco meno

Grazie,
Davide
molto probabilmente è il motore,il mio con questo caldo se li mangia i motori,ne ho smontati 2,delle spazzole era rimasta solo la polvere
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002