Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 luglio 11, 10:15   #5551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Prova a 'torcere' leggermente la 3in1 in diversi modi più volte, mentre è alimentata (sempre con il main staccato, ed il TX con un filo di gas, per far andare il motore di coda), prendendola agli angoli: poi, prova a spingere con uno stuzzicadenti appuntito sui vari componenti, magari in punti diversi. Se il problema è in qualche pin non ben stagnato, e che quindi tocca/non tocca, dovresti accorgertene.
Avevi già provato?


Ciao,
Paolo
Ho effettuato le prove che mi hai richiesto, aime niente da fare, l'unico modo per variare i giri del ruotino e con lo stick della radio. A questo punto mi arrendo e se qualcuno fosse interessato A prendermi come pezzi di ricambi mi contatti in mp.
Il modello era già in vendita sul mercatino prima del fattaccio con valigia e lipo aggiuntive, per il Prezzo ci si mette d'accordo, la mia avventura con l'mcpx e finita.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 10:38   #5552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho effettuato le prove che mi hai richiesto, aime niente da fare, l'unico modo per variare i giri del ruotino e con lo stick della radio. A questo punto mi arrendo e se qualcuno fosse interessato A prendermi come pezzi di ricambi mi contatti in mp.
Il modello era già in vendita sul mercatino prima del fattaccio con valigia e lipo aggiuntive, per il Prezzo ci si mette d'accordo, la mia avventura con l'mcpx e finita.
Penso che la tua 3in1, contrariamente alla mia, abbia tutti i requisiti per essere inviata in assistenza horizon hobby. Certo, una gran seccatura.

Vabè che se già avevi deciso di venderlo...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 11:04   #5553 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-05-2010
Residenza: Altamura
Messaggi: 104
sembra molto più potente

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Oh! Caspita!

E noi miseri mortali a star dietro a code ribelli e minuzie varie...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
sembra molto meglio, ma dovrebbero farlo già di scatola cosi. e-flight fa ottimi modelli ma non impeccabili.
cuthere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 11:22   #5554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho effettuato le prove che mi hai richiesto, aime niente da fare, l'unico modo per variare i giri del ruotino e con lo stick della radio.
ma hai provato a cambiare la coda? che fet monta la tua 3in1?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 12:11   #5555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
ma hai provato a cambiare la coda? che fet monta la tua 3in1?
No la coda non l'ho cambiata perche non ne ho disponibili, ma il motorino che ho gira bene, per il fet non lo so perche non sono a casa.
Comunque ormai sono deciso, vendo la meccanica completa di elettronica e motori tranne la 3in1, se qualcuno e interessato mi contatti in pm e ci mettiamo daccordo.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 12:54   #5556 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-11-2007
Residenza: Rovigo
Messaggi: 49
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Questo post ed il 2576
Grazie liftbag
Così a occhio, ci sono dei passaggi che non mi sono chiari. Poi provo e vediamo...
Ho impostato la radio come da manuale, qualche consiglio per un neofita che lo usa principalmente in casa?
Essendo il mio primo ely CP, non ho ancora ben capito in che modo l'inclinazione della pale va a modificare il comportamento in volo.
OnlyService non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 13:39   #5557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
io credo di aver scoperto il traballamento che avvertivo in alcune situazioni
oggi ad un attenta analisi al banco ho notato che il servo di sinistra anzichè correggere come gli altri in maniera impercettibile, tirava dei calcetti randomici e molto veloci di ampiezza variabile ma sempre piccola
l'ho smontato e la pista era molto annerita, non so è questo che si intende per sporca
ma per togliermi il dubbio l'ho pulita per bene con della carta igienica ed il nero è venuto via, acceso il modello, il servo è tornato a correggere normalmente senza vibrare come prima, spero proprio sia questo il problema
eventualmente pulirò anche gli altri sebbene il comportamento per ora sia molto lineare
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 16:06   #5558 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
io credo di aver scoperto il traballamento che avvertivo in alcune situazioni
oggi ad un attenta analisi al banco ho notato che il servo di sinistra anzichè correggere come gli altri in maniera impercettibile, tirava dei calcetti randomici e molto veloci di ampiezza variabile ma sempre piccola
l'ho smontato e la pista era molto annerita, non so è questo che si intende per sporca
ma per togliermi il dubbio l'ho pulita per bene con della carta igienica ed il nero è venuto via, acceso il modello, il servo è tornato a correggere normalmente senza vibrare come prima, spero proprio sia questo il problema
eventualmente pulirò anche gli altri sebbene il comportamento per ora sia molto lineare
Curiosità : mai smontato uno di questi servi ..potrebbe funzionare , per pulirli eventualmente , ( funzionano ancora bene)pure aria compressa non molto forte ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 16:46   #5559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Curiosità : mai smontato uno di questi servi ..potrebbe funzionare , per pulirli eventualmente , ( funzionano ancora bene)pure aria compressa non molto forte ?
non credo funzioni il compressore poichè più che sporco è un annerimento della pista
io ho dovuto strofinare a lungo per eliminarlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 11, 17:08   #5560 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
non credo funzioni il compressore poichè più che sporco è un annerimento della pista
io ho dovuto strofinare a lungo per eliminarlo
Quoto.
Ieri ho predo il WD40. La prossima volta provo con quello.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002