Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 luglio 11, 01:03   #5521 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

come sono le extreme???


ma lift a cosa ti servono 3 paie di grip rakon?

per gioco... o il spindle...

Ultima modifica di firedragon : 09 luglio 11 alle ore 01:07
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:03   #5522 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
come sono le extreme???
Guarda le ultime foto di questo post. Hanno i cuscinetti angolari

Citazione:
ma lift a cosa ti servono 3 paie di grip rakon?
Il terzo paio l'avevo preso per mettere su il terzo elicottero quando raffo.0 mi ha riparato la 3 in 1 con il quarzo danneggiato.
Ma poi non l'ho messo ancora su, inoltre quelle manine rakon mi sono arrivate che hanno lasco esagerato anche se stringi
Per quello ne ho ordinate altre e già che c'ero ho voluto provare le Xtreme-production.

Citazione:
per gioco... o il spindle...
Non credo, ho provato a cambiarlo, ma stesso risultato
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 09:28   #5523 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Dove conviene acquistare i pezzi di ricambio lipo incluse e motorini di coda?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 11:07   #5524 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
servi sporchi, cuscinetti manine deteriorati, albero danneggiato? ( in effetti ha una piccola lesione sulla zona della corona, ma già da tempo, non dava questi problemi
idee?
il mio oggi ha cominciato a vibrare dopo un crash ma era la supposta di una pala che si era scheggiata,il tuo potrebbe essere un servo sporco,ho notato che vibra anche se il trave di coda non è perfettamente insereito nella sua sede,anche l'albero potrebbe creparsi dove ci sono i fori delle vitine
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 11:35   #5525 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Blek la coda nuova su quello vecchio per adesso tiene,vediamo quanto dura,visto che si comporta bene ieri gli ho allungato il trave, montato un motore nuovo,un telaio nuovo e le nuove hiperion da 300mA con i pezzi nuovi l'ely è perfetto adesso l'unica cosa che può rovinarlo sono i crash(questa mattina ne ho fatti abbastanza ma tiene ancora) ma non è colpa sua se io lo faccio crashare,quello nuovo per adesso lo lascio sul mobile,meno vola meglio è
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 12:32   #5526 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Guarda le ultime foto di questo post. Hanno i cuscinetti angolari



Il terzo paio l'avevo preso per mettere su il terzo elicottero quando raffo.0 mi ha riparato la 3 in 1 con il quarzo danneggiato.
Ma poi non l'ho messo ancora su, inoltre quelle manine rakon mi sono arrivate che hanno lasco esagerato anche se stringi
Per quello ne ho ordinate altre e già che c'ero ho voluto provare le Xtreme-production.



Non credo, ho provato a cambiarlo, ma stesso risultato
guarda , se si blocano non so cosa e da fare. ma se hanno lasco fai come ho fatto io con gli grip stock. limi un decimo con lima diamantata provi e cosi avanti. dopo 3..4 decimi devono essere a posto. se non ai nessun lasco il spindle non si piega.... prova. un spindle non costa come gli grip...

bello con upgrade, piu preciso in passo colettivo.... migliorato ancora un po.
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 14:59   #5527 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Le mie manine Rakon non hanno lasco ma bisogna stringere per bene. Una volta però si è schiattato il cuscinetto e l'ho dovuto sostituire con quello standard. Mi ricordavo del consoglio di Lift di non stringere troppo, ma credo che comunque le cose cambino di manine in manine. Una delle due mie, ad esempio, ha un piccolo difetto: la vite della pala non serra a dovere nel foro filettato superiore...Te le fanno pagare care, sono buoni prodotti ma ritengo che il controllo qualità lasci molto a desiderare (ammesso che ci sia..).
Oggi il mio dopo averlo strapazzato per un pò (ho fatto le prime riprese in volo con la keychain a bordo...) ha cominciato a traballare. Ho subito notato il lasco nelle manine RH che probabilmente (non avendo subito nessun crash) si sono allentate a causa dell'eccessivo peso in volo.
Ora smonto lo spindle e vedo se si tratta solo di un pò di lasco o c'è qualcos'altro...
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 15:45   #5528 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Dove conviene acquistare i pezzi di ricambio lipo incluse e motorini di coda?
Un ottimo negozio online è ..:: Modellismo Rossi ::..
persona gentilissima.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 16:05   #5529 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Citazione:
Originalmente inviato da Madblade Visualizza messaggio
...
Oggi il mio dopo averlo strapazzato per un pò (ho fatto le prime riprese in volo con la keychain a bordo...) ha cominciato a traballare. Ho subito notato il lasco nelle manine RH che probabilmente (non avendo subito nessun crash) si sono allentate a causa dell'eccessivo peso in volo.
Ora smonto lo spindle e vedo se si tratta solo di un pò di lasco o c'è qualcos'altro...
Risolto...è bastato stringere lo spindle e azzerare il lasco delle manine!
Lift, credo che firedrigon ti abbia chiesto come vanno le manine della exteme...anche io sono curioso! A parte l'estetica (che non mi dispiace, anche se preferisco il "rosso Rakon"), come vanno rispetto le concorrenti dirette RH?

Ultima modifica di Madblade : 09 luglio 11 alle ore 16:12
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 11, 17:53   #5530 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ciao a tutti, eccomi col primo problema serio!
Dunque, stavo lavorando sul microbo, controllo generale e bilanciamento pale. Dopo aver finito esco nel balcone a provarlo, tutto funziona a dovere per circa un minuto dopo di che incominci a girare su se stesso e cosi sono costretto a tirarlo giu (circa 30 cm. di altezza), lo prendo in mano, lo controllo e poi lo riprovo ma non c'è verso di farlo alzare perche piroletta e si butta di lato.
Lo metto sul tavolo e lo controllo, in pratica e come se il giro non funzionasse, il comando della radio lo prende infatti il motorino di coda accellera o decellera fino a fermarsi in funzione dello stich della radio ma da sola la coda non risponde nonostante io lo giro nelle mani simulando il volo.
Ho tolto la canopy e poggiando il dito sui 2 mosfet in alto mi accorgo che scaldano fino a raggiungere i 60°. Ho pensato a qualche problema del motorino di coda e cosi l'ho scollegato ma aime i due mosfet scaldano lo stesso.
Ad occhio non sembra ci siano danni alla scheda, bruciature o altro, cosa puo essere?
Allegato 199546

Allegato 199547

Ultima modifica di veleno71 : 03 maggio 13 alle ore 11:17
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002