Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 18:38   #5481 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
L'ho già detto che il doppio motore in coda non va bene in accoppiata al principale brushed. La 3 in 1 si stacca e se lo fa molto alto su asfalto o in zone con stagni o macchia impenetrabile son dolori.
Non è affidabile, non fatelo. Oramai è una conferma, va alla stragrande, ma solo con esc principale esterno.


Detto questo, qualche dato sul C05XL, l'unico che mi è rimasto.
Sospetto qualche incongruenza anche nel data sheet di questo motore.

Dunque, se il Walkera è 11000KV, questo non può essere 10800KV, perché il primo frulla il rotore a 6000rpm ed il secondo a 5130.
Detto ciò, potrebbe essere quello che tutti cercavano, perché i giri calano davvero poco. Credo che chi fa 3D lo apprezzerà, anche se l'elicottero finale avrà qualche grammo in più di quello originale.
E' rumoroso, molto, e da l'impressione di girare fortissimo, ma la prova del 9 che i giri non sono molto distanti dal modello stock, la si ha nel saggiare le prestazioni del collettivo.
Col walkera schizza che sembra un ufo, con il C05XL progredisce con potenza.

Per il mio modo di volare preferirei più giri, ma per un po' starò con questo motore (sempre che non mi salti in aria come l'altro), perché è indubbio che troppi giri stressano la meccanica.
Ho dovuto sostituire il piatto Rakonheli, che ormai presentava troppo lasco.
Ora ho un Microheli nuovo di pacca, preciso come un chirurgo, testa perfetta senza problemi di sbilanciamento o tracking, motore sobrio ma generoso quando serve, coda granitica ed affidabile con qualsiasi pollice e canopy bella bellissima.

Lo voglio far durare un po'
quindi anche questo motore non è interessante,visto che ha circa 100 giri in più del C05M.....domani swtmodel mi spedisce le pale,prossima settimana arrivano le nanotech da 300,spero presto arrivi anche il telaio,dovrebbero metterlo in commercio il 18 luglio...
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:50   #5482 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

io vado con walkerino. provo con il 9 denti. se vola poco o si siede cambio con il 8 riducendo il suo albero a 1.2...e vedro... poi ho una coda del 120 sr e due motori di coda mcpx...provero come mi piace. come aspetto preferisco la elica del 120sr... ma a me importa anche come vola
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:54   #5483 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io vado con walkerino. provo con il 9 denti. se vola poco o si siede cambio con il 8 riducendo il suo albero a 1.2...e vedro... poi ho una coda del 120 sr e due motori di coda mcpx...provero come mi piace. come aspetto preferisco la elica del 120sr... ma a me importa anche come vola
ho fatto ordine di un nuovo steve converter ma semplice. l'altro doppio booh... e una mese e non e nulla arrivato.... steve mi ha detto che se non arriva devo dirlo a lui...

ah diu questo anno non sono proprio contento in nessun modo, problemmi dopo problemmi.. per fortuna che mi sono divertito un po con mcpx...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:59   #5484 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
quindi anche questo motore non è interessante,visto che ha circa 100 giri in più del C05M.....domani swtmodel mi spedisce le pale,prossima settimana arrivano le nanotech da 300,spero presto arrivi anche il telaio,dovrebbero metterlo in commercio il 18 luglio...
No, ti sbagli, è interessante, molto più del C05M e dell'ADH50, perché tiene i giri, è molto costante. Considera che regimi oltre i 5000 sono davvero esagerati.
E' vero che con 5600 giri si ha la sensazione di pilotare un heli molto più grosso, ma poi sempre di moscerino si tratta. La meccanica non è fatta per reggere quelle prestazioni.
Io nei miei esperimenti fuori giri ho fatto fuori un piatto in alluminio, un puntaspilli di spindle ed ogni 10/20 voli circa arrivano le vibrazioni, quindi smontare testa, punire servi, controllate spindle e via con le menate.

Personalmente ho toccato con mano cosa significa flippare letteralmente sul posto l'elicottero, e dato che non sono un buon pilota, mi riesce solo se i giri al rotore sono oltre i 5500, ma una volta provato, meglio riportare i giri vicino allo standard, ma con il governor.

Proprio ora torno da un paio di lipette nanotech che devo confermare, vanno proprio bene, anche se scaldano un botto. Ormai riesco a fare i looping in backward a cerchio perfetto, ampi e velocissimi. Coda e motore aiutano.

Direi che la maggior parte di ciò che cercavo è raggiunta, ora mi do al volo
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 19:04   #5485 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
io vado con walkerino. provo con il 9 denti. se vola poco o si siede cambio con il 8 riducendo il suo albero a 1.2...e vedro... poi ho una coda del 120 sr e due motori di coda mcpx...provero come mi piace. come aspetto preferisco la elica del 120sr... ma a me importa anche come vola
Se riesci a mettre il pignone da 8 sul Walkera diventa tanta roba. Il C05XL col pignone 9T, secondo me gira come farebbe il walkera con l'8T.

Le code le ho provate entrambe, ma fidati, non c'è paragone. I due motori, con fili maggiorati e senza connettore non tradiscono mai e sono di una precisione assurda.
Il motore del 120SR è troppo lento in accelerazione, è potente e non tradisce, ma sbacchetta, da fastidio, almeno a me.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 22:16   #5486 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Paolo_56
 
Data registr.: 07-01-2010
Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
Non lo consiglio; questo MOSFET ha una Rds(on) di 70 milliOhm con Vgs= - 4.5 V, che diventano ben 115 milliOhm con Vgs= - 2.5 V (per giunta, con una Id di soli 0.8 A).
(Dai suoi datasheet: http://www.onsemi.com/pub_link/Collateral/CPH3348-D.PDF)

E' decisamente meglio il SI2315BDS-T1-E3:
http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post2667188

NOTA: forse l'originale è ancora meglio, ma non riesco a trovare la giusta corrispondenza fra il suo marking code SMT e l'ipotetico codice del componente

Ciao,
Paolo
__________________
Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è l’unico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden)
Paolo_56 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 22:28   #5487 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
oggi ho preso un pò di pale Kbdd perchè dopo averle provate (purtroppo solo nel negozio perchè pioveva) ho avuta da subito la sensazione che l'MCPX sia piu veloce ed agile di ciclico rispetto alle pale senza pesi.

Per la stabilità e precisione nel volato veloce non posso ancora dire nulla dato il maltempo, ma per chi fa 3d sono veramente un'ottima alternativa secondo me.

Un altro fattore che gioca a favore delle Kbdd è sicuramente la visibilità del rotore tutto bianco e gli adesivi veramente belli
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 22:56   #5488 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
oggi ho preso un pò di pale Kbdd perchè dopo averle provate (purtroppo solo nel negozio perchè pioveva) ho avuta da subito la sensazione che l'MCPX sia piu veloce ed agile di ciclico rispetto alle pale senza pesi.

Per la stabilità e precisione nel volato veloce non posso ancora dire nulla dato il maltempo, ma per chi fa 3d sono veramente un'ottima alternativa secondo me.

Un altro fattore che gioca a favore delle Kbdd è sicuramente la visibilità del rotore tutto bianco e gli adesivi veramente belli
..in attesa di riceverle
Come forma sono simili alle originali ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 23:04   #5489 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
..in attesa di riceverle
Come forma sono simili alle originali ?
No, sono rastremate
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 23:24   #5490 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, ti sbagli, è interessante, molto più del C05M e dell'ADH50, perché tiene i giri, è molto costante. Considera che regimi oltre i 5000 sono davvero esagerati.
E' vero che con 5600 giri si ha la sensazione di pilotare un heli molto più grosso, ma poi sempre di moscerino si tratta. La meccanica non è fatta per reggere quelle prestazioni.
Io nei miei esperimenti fuori giri ho fatto fuori un piatto in alluminio, un puntaspilli di spindle ed ogni 10/20 voli circa arrivano le vibrazioni, quindi smontare testa, punire servi, controllate spindle e via con le menate.

Personalmente ho toccato con mano cosa significa flippare letteralmente sul posto l'elicottero, e dato che non sono un buon pilota, mi riesce solo se i giri al rotore sono oltre i 5500, ma una volta provato, meglio riportare i giri vicino allo standard, ma con il governor.

Proprio ora torno da un paio di lipette nanotech che devo confermare, vanno proprio bene, anche se scaldano un botto. Ormai riesco a fare i looping in backward a cerchio perfetto, ampi e velocissimi. Coda e motore aiutano.

Direi che la maggior parte di ciò che cercavo è raggiunta, ora mi do al volo
allora se ho capito bene per la coda vanno bene i fili dell'SR saldati direttamente alla 3 in uno,invece per i motori ci vogliono 2 dell'Bmcx2,così dovrebbe essere ok,le elichette vanno bene quelle originali di stock?

ps mettendo il C05XL bisogna cambiare qualche parametro sull'esc? il governo è già inserito?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002