Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 luglio 11, 16:09   #5471 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
sembrerebbe equivalente..
a questo punto mi confondo un pò ... parla di "Resistenza in stato di conduzione:70mohm"...
e se certe centraline montassero fet da 70mohm e altre da 50mohm la coda ne risentirebbe ?
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:15   #5472 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, guarda, il mago dei link si aggira furtivo come un bandito in questo club, ma tentenna ad entrarci
E chi sarà mai questo BANDIT o....... ???!!
  Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:24   #5473 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
AeoRC comincia a stufarmi

Data sheet sbagliati, motori con campane non bloccate, politiche commerciali fantasiose, e ciliegina sulla torta, un motore C05XL mi è saltato mentre volavo tranquillo. Proprio saltato, probabilmente l'avvolgimento.
Credevo fosse l'esc, e invece è lui.
Non so, la qualità di questi motori non piace per nulla, sono sbilanciati e introducono un bel po' di vibrazioni.

Se solo Scorpion si decidesse a regalarci un motorino come si deve

Ho ordinato un Oversky da 4 ampere pure lui, ma non credo sia il solito AeoRC rimarchiato, perché peso, diametro e KV non corrispondono al C05XL.
E' che ha troppi KV, 12500 e a causa dell'asse da 1,5 mm il pignone da 8T non si può montare.
Sono un po' stufo di cercare motori.
Attualmente il motore che mi ha maggiormente soddisfatto è il pesante Walkera inrunner.
Se solo si trovassero ghiere con più denti, si potrebbero provare i Turboace. Come stanno le cose ora, hanno troppi KV, non sono utilizzabili.

L'altra via, quella che ci darebbe ampie possibilità di scelta del motore e grande efficienza, sarebbe l'alimentazione 2S, ma col caldo e l'estate mi passa la voglia.
Insomma, attualmente di potenziali 3 elicotterini non ne ho neanche uno.
Ora vedo di farne uno solo con l'altro C05XL, ma se non mi convince perché vibra, rimetto il Walkera e pace.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:27   #5474 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
intanto gli ho inviato una email..
Nessun rivenditore a Palermo...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:33   #5475 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Provato in esterno:

al primo affondo di passo, con i due motorini in coda, ha staccato la 3in1 ed è venuto giù a martello.

Via il secondo motore.. non è cosa.

Scodamenti esagerati... cambio elichetta... nulla.

Poi un crash... forse troppo vento, forse un servo che fa le bizze... mi sa che è proprio alla frutta.

Morale:
una tragedia, e probabile asse del motorino mcx storto..

e basta... sono stufo.

Devo per forza prenderne uno nuovo.

anche perchè ho appena riprovato il trex 250... con un pò di vento costringe a continue correzioni di assetto... il microbo invece va che è una bellezza...

Non se ne può più fare a meno.. mannaggia.. !!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:45   #5476 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Non se ne può più fare a meno.. mannaggia.. !!!
come ti capisco,da quando ho preso questo l'SR è chiuso nella sua valigetta,ogni tanto la apro lo guardo e la ricchiudo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 16:53   #5477 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
E chi sarà mai questo BANDIT o....... ???!!
...

in questo momento sono preso dal mio "modellone" boxer da 58.800 Watt ... piani di volo, fonia in inglese ... che palle .....
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 17:31   #5478 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Madblade
 
Data registr.: 07-08-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
Arrivate (e testate) le Turnigy nanotech da 300 mAh...ottime!
Ci faccio un volato di circa 7 minuti (qualcosa di meno - in durata - delle due nanotech 160mah in parallelo) ed nei primi 4 minuti conferiscono uno spunto brioso al motore. Le due lieptte in parallelo sembrano far frullare di più il rotore ma la lipo da 300 mAh conferisce una progressione di scarica molto più fluida. Inoltra non si deve dimenticare che la singola nanotech da 300 è più leggera delle due lipette messe insieme...morale della favola: PRENDETELE! Soprattutto in considerazione del rapporto qualità/prezzo direi che sono imbattibili. Ora, spero che non deludano sul profilo della longevità...fino ad ora le piccole nanotech da 160 si stanno comportando benone. Siete tutti vivamente invitati a buttare le lipo Eflite nel cestino della differenziata...grazie!
P.S. Voi a quanto le caricate le turnigy da 300??
Madblade non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 17:35   #5479 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Provato in esterno:

al primo affondo di passo, con i due motorini in coda, ha staccato la 3in1 ed è venuto giù a martello.

Via il secondo motore.. non è cosa.

Scodamenti esagerati... cambio elichetta... nulla.

Poi un crash... forse troppo vento, forse un servo che fa le bizze... mi sa che è proprio alla frutta.

Morale:
una tragedia, e probabile asse del motorino mcx storto..

e basta... sono stufo.

Devo per forza prenderne uno nuovo.

anche perchè ho appena riprovato il trex 250... con un pò di vento costringe a continue correzioni di assetto... il microbo invece va che è una bellezza...

Non se ne può più fare a meno.. mannaggia.. !!!
Blek, manda la centralina alla horizon, è ancora in garanzia
seppure dopo tanti crash loro si accorgono se c'è un problema puramente elettronico
sicuramente sarà così, anche il mio una sola volta ha picchiato duro, ma non ha di questi problemi
sicuramente c'era qualcosa che non andava in partenza, e tutto ciò che hai fatto in seguito ne ha mascherato momentaneamente i sintomi che nel tuo caso sono evidenti

io ricordo di averlo visto andare bene una batteria e male in un'altra, questo era chiaro sintomo di qualcosa che non andava, ma non nei motorini di coda, o nel tubo troppo corto, bensì nella centralina

secondo me non ne devi comprare uno nuovo, dovresti invece insistere affinchè ti risolvano un problema che c'è fin dall'inizio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 11, 18:17   #5480 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Provato in esterno:

al primo affondo di passo, con i due motorini in coda, ha staccato la 3in1 ed è venuto giù a martello.

Via il secondo motore.. non è cosa.

Scodamenti esagerati... cambio elichetta... nulla.

Poi un crash... forse troppo vento, forse un servo che fa le bizze... mi sa che è proprio alla frutta.

Morale:
una tragedia, e probabile asse del motorino mcx storto..

e basta... sono stufo.

Devo per forza prenderne uno nuovo.

anche perchè ho appena riprovato il trex 250... con un pò di vento costringe a continue correzioni di assetto... il microbo invece va che è una bellezza...

Non se ne può più fare a meno.. mannaggia.. !!!
L'ho già detto che il doppio motore in coda non va bene in accoppiata al principale brushed. La 3 in 1 si stacca e se lo fa molto alto su asfalto o in zone con stagni o macchia impenetrabile son dolori.
Non è affidabile, non fatelo. Oramai è una conferma, va alla stragrande, ma solo con esc principale esterno.


Detto questo, qualche dato sul C05XL, l'unico che mi è rimasto.
Sospetto qualche incongruenza anche nel data sheet di questo motore.

Dunque, se il Walkera è 11000KV, questo non può essere 10800KV, perché il primo frulla il rotore a 6000rpm ed il secondo a 5130.
Detto ciò, potrebbe essere quello che tutti cercavano, perché i giri calano davvero poco. Credo che chi fa 3D lo apprezzerà, anche se l'elicottero finale avrà qualche grammo in più di quello originale.
E' rumoroso, molto, e da l'impressione di girare fortissimo, ma la prova del 9 che i giri non sono molto distanti dal modello stock, la si ha nel saggiare le prestazioni del collettivo.
Col walkera schizza che sembra un ufo, con il C05XL progredisce con potenza.

Per il mio modo di volare preferirei più giri, ma per un po' starò con questo motore (sempre che non mi salti in aria come l'altro), perché è indubbio che troppi giri stressano la meccanica.
Ho dovuto sostituire il piatto Rakonheli, che ormai presentava troppo lasco.
Ora ho un Microheli nuovo di pacca, preciso come un chirurgo, testa perfetta senza problemi di sbilanciamento o tracking, motore sobrio ma generoso quando serve, coda granitica ed affidabile con qualsiasi pollice e canopy bella bellissima.

Lo voglio far durare un po'
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002