06 luglio 11, 23:18 | #5431 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-05-2011
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Ora mi è venuto un dubbio, ma non è che questo ha fatto dei traccheggi e magari l'eli ha qualche problema? Non sembra usato, ma cortesemente potreste suggerirmi cosa dovrei controllare per essere certo che non ha difetti? Ho acceso la radio, messo la batteria all'eli e sembra che tutto funzioni, ma è normale che lasciandolo a terra senza comandi i servi ronzano in continuazione? Ultima modifica di kaboc6 : 06 luglio 11 alle ore 23:24 | |
06 luglio 11, 23:40 | #5432 (permalink) Top |
User | E c'è una bella differenza.... Ma non sarà troppo? :-) Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
06 luglio 11, 23:53 | #5433 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Roma
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__________________ Baciami la badante..... | |
07 luglio 11, 02:12 | #5435 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Nel Rakonheli ho problemi all'esc. E' da qualche giorno che non va bene, a volte parte e poi stacca il motore, oppure lo abbassa tantissimo come fosse in cut off. Ho paura sia il silicone usato per incollarlo alla 5 in 1. Comunque, nel telaio in plastica, pur sforzando perché struscia, dimostra di essere un mostro rispetto al C05M ed effettivamente lo sento più cattivo dell'inrunner. Il bog è davvero contenuto, anche se si sta con giri umani. Ho scoperto che ci sono valori di throttle che mandano in crisi il converter (o l'esc). Uno di questi è il 95% (sulla mia radio). In pratica a 94% gira liscio ad un bel regime elevato, ma a 96% fa un salto e gira abbastanza di più, sempre liscio. Invece a 95% è indeciso e commuta in modo veloce ed irregolare tra i due regimi. Questa cosa me la fa con due diverse 3 in 1 con altrettanti esc e converter. Nel range ci sono altri punti critici e la cosa sembra non risolversi variando il timing. Poco male, con questo motore sembra di avere finalmente un governor che funziona, quindi basta fare curve piatte scegliendo valori non critici. Spero domani di poter approntare almeno un elicottero funzionante con questo torello di motore. E ora che faccio? Segnalo ad AeoRC di volare basso e riportare alla realtà il data sheet del C05M 1S 11000KV, con tanta enfasi dichiarato come motore da 60W? P.S. temo che se sfruttato in tutta la sua potenza le lipo calino presto, autonomie scarse dunque. Ma bisogna fare prove a vari regimi, perché un'impressione molto positiva che ho avuto nei collective pitch al chiaro di lampione, è che anche a regimi piuttosto bassi, sappia tenere bene i carichi aerodinamici. Vedremo, sono abbastanza fiducioso di tirarci fuori sia una indemoniata macchina da 3D che un tranquillo ma potente volatore acrobatico. Ultima modifica di liftbag : 07 luglio 11 alle ore 02:17 | |
07 luglio 11, 10:01 | #5438 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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| Blek forse il problema della coda dipende dalla centralina ieri ho provato a mettere la coda del Mpcx nuovo su quello vecchio,la coda tiene quasi perfettamente ma la cosa bella è che le 3 code che su quello vecchio non tenevano su quello nuovo tengono,sono andato a provarli nel mio campo volo privato(ci sono solo io e qualche cane ogni tanto)e praticamente ho volato solo con quello vecchio,la coda non è perfetta ma quel poco che sono in grado di fare lo faccio tranquillamente,con le altre code non riuscivo neanche a fare hoverig,l'unica differenza che noto tra le 2 centraline sono i fet quella nuova monta X1NV quelle vecchie X1PV(se non ricordo male)molto probabilmente certe 3in1 se non hanno la coda perfetta non tengono per cui in teoria ti basterebbe una centralina nuova per risolvere il tuo problema che poi era anche il mio,adesso mi avanza una 3in1 "vecchia"(presa un mese fa)magari più avanti metto insieme un terzo Mcpx |
07 luglio 11, 10:30 | #5439 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| se lo fa subito dopo un crash potrebbe essere la corona dentata che si è sfilata,prova a controllare che sia dentro bene oppure potrebbe essere lo spindle storto oppure ,se usi le pale suppostate,potresti avere perso un peso oppure potresti avere crepato l'alberino principale oppure potrebbe essere un servo sporco,di solito sono queste le cause che fanno vibrare l'ely,io in tutti i crash che ho avuto(tanti) l'unico pezzo che non ho mai rotto sono state le manine,adesso volo con lo spindle storto il telaio rotto la testa del rotore crepata eppure non vibra,questi sono i misteri del microbo
Ultima modifica di pomiss : 07 luglio 11 alle ore 10:34 |
07 luglio 11, 10:51 | #5440 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non dovrebbe, in teoria si dovrebbe comportare come le altre 3... stavo già pensando di svenarmi e prenderne un altro... il problema è se dovesse arrivarmi con i vecchi FET... a quel punto sarebbe dura.. non è detto che siano loro il problema ma non potrei nemmeno contare su questo.. adesso io ho X1GV....
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