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Vecchio 06 luglio 11, 12:11   #5401 (permalink)  Top
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L'avatar di Blekmacigno
 
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Hei marco, gran bella giornata ieri al foro italico! comunque, il tuo, sarà perchè ha meno voli del mio, sarà perchè sicuramente ha meno crash, ma va veramente meglio!! e pensare che il mio ha la coda stretchata! Tu hai una coda decisamente perfetta! non vale nemmeno la pensa allungarla. comunque, complimenti per i progressi da te fatti! Queste giornare le dobbiamo organizzare più di frequente, magari con blekmacigno!!


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Hei marco, gran bella giornata ieri al foro italico! comunque, il tuo, sarà perchè ha meno voli del mio, sarà perchè sicuramente ha meno crash, ma va veramente meglio!! e pensare che il mio ha la coda stretchata! Tu hai una coda decisamente perfetta! non vale nemmeno la pensa allungarla. comunque, complimenti per i progressi da te fatti! Queste giornare le dobbiamo organizzare più di frequente, magari con blekmacigno!!
Fosse x me le organizzerei ogni giorno, salvo crashare dopo 2 minuti e non riuscire più a tenere la coda...
Il problema è che ho turno bloccato fino alle 22 fino a ottobre.
A ottobre però tira meno vento anche se fa buio troppo presto..
Ho il pitts da far volare da mesi.... sto meditando di prendere un nuovo mcp tentando la sorte, ma lo smonterei subito mettendo motori e 3in1 sul vecchio, perché lì ho coda allungata, testa RKH, supporti coda, rinforzi vari...

Ancora non sono riuscito a provarlo fuori, ma col doppio motore la coda tiene anche in ripresa dopo discesa in negativo. Però il rischio del blocco della 3in1 è sempre in agguato.. a lipo carica, quando è scarica invece non succede!!

A cbrseicento la coda tiene sempre... io credo che ciò confermi che è un problema di assorbimento sotto sforzo del main motor, ma come risolverlo non saprei proprio. Inutile limitare l'assorbimento in modo resistivo perché poi diventa troppo fiacco e cmq la dissipazione sarebbe troppo elevata.

L'unica è limitare il passo, ma poi si ha un ely poco scattante e col rischio di avere poco passo in volo rovescio.

Insomma, vorrei vedere in azione quello di marrrco per capire se è un problema di setup.. dai video si capisce poco purtroppo.

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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 06 luglio 11, 12:31   #5402 (permalink)  Top
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L'avatar di FabioT.
 
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Ragassuoli, oggi mi arriva la dx8 per il bind con l'mcpx servono aggiornamenti?
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Vecchio 06 luglio 11, 12:55   #5403 (permalink)  Top
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Ciao a tutti !!
Sapreste spiegarmi cosa sono i mandrini e come sostituirli ?! Se esiste un video ....
Grazie mille in anticipo!!
SANKAKU non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:02   #5404 (permalink)  Top
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Fosse x me le organizzerei ogni giorno, salvo crashare dopo 2 minuti e non riuscire più a tenere la coda...
ieri dopo un crash l'ely(nuovo) in hovering tirava tutto a sinistra,ho rifatto il bind ed è tornato tutto narmale,non contento dopo vari crash l'ho schiantato su un albero,lo so sono un co......e ma quando vola così bene mi faccio prendere la mano e poi esagero,quando l'ho recuperato(basta mettersi sotto l'albero dare un colpo di gas e l'ely viene giù come una pera,già provato 3 volte)aveva la coda(originale)tranciata e la testa del rotore rotta,ho cambiato i pezzi(recuperati da quello vecchio)provato in casa sembrerebbe tutto in ordine,sta sera lo provo sperando di non schiantarlo subito

con quello vecchio non riesco neanche a fare hovering,il motore di coda continua a salire e scendere di giri da solo,non riesco a capire da cosa dipenda e non ho intenzione(per adesso)di smontare i pezzi dal nuovo per provarli sul vecchio
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Vecchio 06 luglio 11, 13:29   #5405 (permalink)  Top
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se non li hai mai puliti potrebbe essere un servo sporco,io li pulisco con alcol devi solo stare attento a non piegare le lamelle,devi pulire bene la pista e le lamelle
ci hai preso,li ho smontati per curiosità e le piste erano un pochino nere,ho fatto solo una prova veloce a passare solo il dito,rimontato provato una lipetta in ufficio sembra ad essersi risolto,però stasera dopo il lavoro lo provo fuori al campo,se non vibra più domani li smonto tutti e 3 e li pulisco con alcool e cottonfioc.....

per @Lift ho provato in hovering curva piatta 100% 5046 giri (provato con I-PHONE)
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Vecchio 06 luglio 11, 13:42   #5406 (permalink)  Top
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[QUOTE=Blekmacigno;2669925]

Ancora non sono riuscito a provarlo fuori, ma col doppio motore la coda tiene anche in ripresa dopo discesa in negativo. Però il rischio del blocco della 3in1 è sempre in agguato.. a lipo carica, quando è scarica invece non succede!!

A cbrseicento la coda tiene sempre... io credo che ciò confermi che è un problema di assorbimento sotto sforzo del main motor, ma come risolverlo non saprei proprio. Inutile limitare l'assorbimento in modo resistivo perché poi diventa troppo fiacco e cmq la dissipazione sarebbe troppo elevata.

il doppio motore in coda,hai messo quelli del BMCX2?

Motor with Pinion, Counter-Clockwise: BMCX2 by E-flite | RCModelMania
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Vecchio 06 luglio 11, 13:46   #5407 (permalink)  Top
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ci hai preso,li ho smontati per curiosità e le piste erano un pochino nere
ci ho preso si con tutte le volte che le ho smontate e pulite penso che più che le piste siano le lamelle da pulire bene e con molta attenzione a non stortarle
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Vecchio 06 luglio 11, 13:55   #5408 (permalink)  Top
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Ultime Novita' Dal Fronte Rakoneli





Dear Michele,

Thanks for email and time of waiting.

The CNC Main Frame for mCP X has finished for testing and currently
it's produced.

Expected time of releasing is July 18th, 2011.

Thanks so much for your time,

Best regards,

Rakonheli

EVVAI

PS gli avevo chiesto anche su che prezzo si aggira,ma non mi hanno risposto

Il kit telaio comprende anche i supporti per il trave di coda,piu pinza per rotore di coda?
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Vecchio 06 luglio 11, 14:31   #5409 (permalink)  Top
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A cbrseicento la coda tiene sempre... io credo che ciò confermi che è un problema di assorbimento sotto sforzo del main motor, ma come risolverlo non saprei proprio. Inutile limitare l'assorbimento in modo resistivo perché poi diventa troppo fiacco e cmq la dissipazione sarebbe troppo elevata.

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Insomma, vorrei vedere in azione quello di marrrco per capire se è un problema di setup.. dai video si capisce poco purtroppo.

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Blek lo sai, da parte mia hai massima disponibilità e anche flessibilità di orari
ieri ci sei mancato tanto, era una giornata ideale anche per confrontare i modelli
io ricordo che hai passo positivo al 100%, la qual cosa non mi ha mai convinto
possibile sia quello?
se riuscissimo a vederci lo potremmo provare o io o infinity, giusto per vedere se riusciamo a non far perdere la coda
continuando così davvero finisce che non ti diverti e poi diventa frustrante
lo capisco benissimo, sai che ci sono passato anche io, hai la mia solidarietà

ora vorrei chiedere una cosa, mi è arrivato il motorino CCW dell'mcx2, come tolgo il pignoncino?
so che è stato detto, ma non ricordo se era preferibile spaccarlo con una pinza o riscaldarlo con l'accendino
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:24   #5410 (permalink)  Top
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L'avatar di kaboc6
 
Data registr.: 11-05-2011
Messaggi: 2.265
Ciao a tutti, da oggi (il corriere è appena andato via), sono possessore di un mcpx
Tuttavia sono molto perplesso, l'ho preso sulla baia in offerta, la versione bnf, spedito 122.
Aperto il pacco però ho trovato dentro anche la dx4!!!
Che fare, avvertire il negoziante o fare finta di nulla?
Questo è il dilemma
kaboc6 non è collegato   Rispondi citando
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