Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 17:34   #5381 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
nuovo nel club

ragazzi oggi ho ordinato l'mcpx dall'inghilterra così da poterlo avere appena torno dalle vacanze (fra 15 gg)... ho preso anche le nuove hyperion gx3 da 240 mah disegnate proprio per questo modello...
Ho preso anche alcuni pezzi di ricambio: carrello piatto elichetta spindle ring hub manine...
ringrazio quelli che mi hanno aiutato per questa scelta
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:44   #5382 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
benvenuto nel club Mcp X
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:47   #5383 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
benvenuto nel club Mcp X
grz mille!
__________________
Volo con draco 2 nine eagles; double horse 9074; blade msr; blade mcpx; phoenix sim 3.0...... spektrum dx6i
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:51   #5384 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Raga oggi ho provato le nanotech arrivate ieri, ottime batterie, ora riesco a fare bene i loop larghi e in linea di massima tutte le figure che so fare (cioè poche) vengono meglio. Nei primi minuti di volo per perdere la coda bisogna essere molto poco delicati. Per quanto riguarda la durata in volo non mi é sembrata tanto più delle lipo originali. Secondo me il problema della coda si risolverebbe con batterie ancora più performanti, se la hyperion facesse le 250mAh a 35c...

Poi mi sono fatto anche 3 lipo col mio 250, che sensazione stranaaaaaa!!! Ecchecca**o prima mi sembrava così piccolo e nervoso, ora mi sembra di portare un modello enormeeeeee!!! A parte gli scherzi uno dei pregi maggiori della zanzarina é che é un fenomenale esercizio per gli occhi, ora riesco a spedire il mio 250 a 30-40m da me senza il minimo problema, pensate che col mio 450 prima a 30m non riuscivo più a capire com'era messo
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:22   #5385 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Raga oggi ho provato le nanotech arrivate ieri, ottime batterie, ora riesco a fare bene i loop larghi e in linea di massima tutte le figure che so fare (cioè poche) vengono meglio. Nei primi minuti di volo per perdere la coda bisogna essere molto poco delicati. Per quanto riguarda la durata in volo non mi é sembrata tanto più delle lipo originali. Secondo me il problema della coda si risolverebbe con batterie ancora più performanti, se la hyperion facesse le 250mAh a 35c...

Poi mi sono fatto anche 3 lipo col mio 250, che sensazione stranaaaaaa!!! Ecchecca**o prima mi sembrava così piccolo e nervoso, ora mi sembra di portare un modello enormeeeeee!!! A parte gli scherzi uno dei pregi maggiori della zanzarina é che é un fenomenale esercizio per gli occhi, ora riesco a spedire il mio 250 a 30-40m da me senza il minimo problema, pensate che col mio 450 prima a 30m non riuscivo più a capire com'era messo
Sei migliorato con il 250 ? Ti ha giovato , quindi, la cura Mcpx?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 21:34   #5386 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Sei migliorato con il 250 ? Ti ha giovato , quindi, la cura Mcpx?
Decisamente si! Non mi sono ancora attentato a farci acrobazia, ci voglio prendere più confidenza, ma nel traslato lo porto con molta più precisione e, come dicevo prima, lo faccio andare molto più distante ;)
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:06   #5387 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di flyinsky
 
Data registr.: 20-03-2009
Messaggi: 808
Come mai il mio mcpx nel rilascio del volo traslato traballa?
__________________
La vita è come un volo basta avere il pilota giusto
flyinsky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:13   #5388 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi io e infinity ci siamo divertiti molto con i piccini
lui è bravissimo, fa bellissime acro e voli rovesci anche con le lipine fiacche
io molti hover rovesci e flip, nonostante avessi più motore siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come il mio modellino sia perfetto senza alcuna modifica
certo non può fare il tic toc, ma insegna ciò che occorre per avere estrema sicurezza con i più grandi, l'orientamento in tutte le condizioni di volo e la gestione del collettivo
una volta imparato ciò fare lo stesso con i modelli più grandi è una passeggiata
in un paio di giorni ho capovolto e fatto decine di flip, loop e roll con il 250 e il 450
cosa che nei due anni precedenti non mi sognavo neanche

ora stanno arrivando le pale kbdd, a quanto dicono mantengono caratteristiche di volo simile a quelle suppostate, ma con minor cali di motore e risposta più pronta e precisa del collettivo, con meno traballamenti rispetto a quelle senza supposte
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:59   #5389 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
oggi io e infinity ci siamo divertiti molto con i piccini
lui è bravissimo, fa bellissime acro e voli rovesci anche con le lipine fiacche
io molti hover rovesci e flip, nonostante avessi più motore siamo rimasti piacevolmente sorpresi da come il mio modellino sia perfetto senza alcuna modifica
certo non può fare il tic toc, ma insegna ciò che occorre per avere estrema sicurezza con i più grandi, l'orientamento in tutte le condizioni di volo e la gestione del collettivo
una volta imparato ciò fare lo stesso con i modelli più grandi è una passeggiata
in un paio di giorni ho capovolto e fatto decine di flip, loop e roll con il 250 e il 450
cosa che nei due anni precedenti non mi sognavo neanche

ora stanno arrivando le pale kbdd, a quanto dicono mantengono caratteristiche di volo simile a quelle suppostate, ma con minor cali di motore e risposta più pronta e precisa del collettivo, con meno traballamenti rispetto a quelle senza supposte
Vi invidio parecchio...
Dove siete stati?
E invidio anche il tuo mcp perfetto.
Sto pensando di prenderne un altro, ma continuo a ripetermi che è una follia...


Presumo quindi che hai risolto i problemi con il rexino...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 00:01   #5390 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da flyinsky Visualizza messaggio
Come mai il mio mcpx nel rilascio del volo traslato traballa?
Una delle cause più gettonate è il lasco alle manine dovuto ai cuscinetti.
Per ovviarlo negli states andava per la maggiore una legatura fatta con elastico tra le due manine. Soluzione spaccaservi.

Anche il lasco eccessivo allo swashplate lo causa. Un rimedio molto in voga sono i grommet sugli uniball. Se bloccano eccessivamente i link sugli uniball, anche questo rimedio spacca i servi.

Anche la ghiera abbassata (l'albero presenta lasco assiale). Deve essere sempre ben spinta verso l'alto in modo che tirandola non si avverta il minimo lasco.

Cause più rare sono l'albero danneggiato.

Con testa e piatto in alluminio generalmente i traballamenti spariscono, ma possono sempre tornare se le manine cominciano ad avere cuscinetti usurati o se lo swashplate prende dei laschi.
A questo proposito devo riferire che il piatto Microheli anche dopo moltissimi voli mantiene un'ottima precisione. Non altrettanto posso dire del piatto RKH.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:13.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002