Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 13:08   #5371 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
io la soluzione definitiva l'ho trovata,ieri ne ho preso 1 nuovo,uno spettacolo la coda non si muove di un millimetro(provato in casa ma si vede subito se la coda tiene)voglio provarlo bene senza allungare il trave di coda,mi
Quoto pure il mio che e' nuovo ! Secondo me , invecchiando e qualche crash e si perde la " magia" a tutti ..fa parte del gioco ...bisognerebbe capire ( presto!) quando conviene accanirsi, di ricambi, e quando invece ricomprare e cannibaizzare il vecchio, perche ' più utile Ps a me , ora, arriva a fine lipo che il rotore principale " stenta" ma la coda tiene ancora ..quasi come se al motore di coda fosse data la " priorità " di corrente rispetto al motore principale ! In questi piccoli e' pero ' molto importate anche che il rotore principale giri bene e ( abbastanza) in traking ..e la coda ringrazia!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:13   #5372 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
altro test a banco in stunt curva piatta a 100% ho 5000 rpm al rotore,quindi presumo che ieri avevo le lipo fiacche,stasera dopo il lavoro faccio qualche prova in volo......

non si sa ancora nulla all'uscita del telaio rakoneli?
5000 sono ok, è quanto riesce a spuntare il C05M. Tieni conto che con 11000KV dovrebbe superare i 6000 rpm, quindi, o non è vero che è un 11000 KV, oppure già gli attriti di un pitch 0° lo fanno calare del 20%.
Invece l'inrunner, 11000 KV pure lui, risponde esattamente come ci si aspetterebbe, sviluppando oltre 6000 rpm al rotore con gas al massimo e pitch a 0°.

Per il telaio ancora nulla. Non mi hanno ancora risposto dall'ultimo resoconto che gli ho inviato. Oggi, con l'occasione di chiedergli se è stata una scelta obbligata quella di rivettare il morsetto del trave di coda, gli chiedo una previsione per la data di lancio.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 13:21   #5373 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
5000 sono ok, è quanto riesce a spuntare il C05M. Tieni conto che con 11000KV dovrebbe superare i 6000 rpm, quindi, o non è vero che è un 11000 KV, oppure già gli attriti di un pitch 0° lo fanno calare del 20%.
Invece l'inrunner, 11000 KV pure lui, risponde esattamente come ci si aspetterebbe, sviluppando oltre 6000 rpm al rotore con gas al massimo e pitch a 0°.

Per il telaio ancora nulla. Non mi hanno ancora risposto dall'ultimo resoconto che gli ho inviato. Oggi, con l'occasione di chiedergli se è stata una scelta obbligata quella di rivettare il morsetto del trave di coda, gli chiedo una previsione per la data di lancio.
ho mandato a loro un e-mail stamattina sul tardi,ma non mi hano ancora risposto....

hobbyking mi sta un po preoccupando ho fatto l'ordine con pagamento venerdì,di solito lo stesso giorno al massimo il giorno dopo spediscono,strano ancora nulla eppure sia il motorello che le nanotech erano in stock....azzz ho fatto anche la spedizione velocissima 30 dollari ortacci de pippo

ps una vecchia hyperion da 320 tra ieri e oggi l'ho caricata 3 volte,ha una resistenza altissima 168 mmmmm invece quelle nuove hanno circa 40 di resistenza

ho una leggerissima vibrazione,(sostituito albero,spendle,pale senza supposte nuove,link,non vorrei che sia l'alloggiamento del motore principale non messo in asse,spero sia quello,aspetto il telaio nuovo per avere la conferma,non mi va di modificarne un altro e rismontare il tutto
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

Ultima modifica di cbrseicento : 05 luglio 11 alle ore 13:26
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:02   #5374 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
ps una vecchia hyperion da 320 tra ieri e oggi l'ho caricata 3 volte,ha una resistenza altissima 168 mmmmm invece quelle nuove hanno circa 40 di resistenza
come la misuri la resistenza... ho il terrore di scoprire quella delle mie... innumerrevoli lipo di ogni tipo..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:44   #5375 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
La 2 in 1

dksoba, su helifreak riporta di aver ordinato un circuito stampato da lui progettato che possa sostituire la 3 in 1.
E' dotato di esc brushless per il motore principale e del solito controller pwm per il brushed di coda. Giroscopio a tre assi e prese per i servi.
Gli manca solo la ricevente. Va collegata esternamente, satellite spektrum da 1 grammo o anche una ricevente s.bus Futaba (sempre che ce ne siano di estremamente leggere).
Dovrà programmare il sistema di controllo flybarless. Se riesce è un grande. Penso ai futabisti che potranno pilotare l'mCP X con la loro radio senza bisogno di modulo Spektrum. Ed anche alla semplicità di avere un mCP X brushless...

Vedremo gli sviluppi
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 14:59   #5376 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
come la misuri la resistenza... ho il terrore di scoprire quella delle mie... innumerrevoli lipo di ogni tipo..
uso il caricabatterie hyperion EOS720i net3
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 15:15   #5377 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
dksoba, su helifreak riporta di aver ordinato un circuito stampato da lui progettato che possa sostituire la 3 in 1.
E' dotato di esc brushless per il motore principale e del solito controller pwm per il brushed di coda. Giroscopio a tre assi e prese per i servi.
Gli manca solo la ricevente. Va collegata esternamente, satellite spektrum da 1 grammo o anche una ricevente s.bus Futaba (sempre che ce ne siano di estremamente leggere).
Dovrà programmare il sistema di controllo flybarless. Se riesce è un grande. Penso ai futabisti che potranno pilotare l'mCP X con la loro radio senza bisogno di modulo Spektrum. Ed anche alla semplicità di avere un mCP X brushless...

chissà quanto costerà questa scheda ammendo che faccia un ottimo lavoro

Vedremo gli sviluppi
sarebbe interessante io ho la Futaba T10
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 16:41   #5378 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Tremarella

Ieri sono impazzito per cercare di far cessare la "tremarella". Vibrava violentemente destra-sinistra soprattutto poco dopo il decollo. Ho pulito i servi con CRC contact cleaner almeno due volte ma l'effetto durava uno o due voli e ricominciava la tremarella.
Con il normale alcol denaturato mi è sembrato poco meglio ma non risolveva.
Alla fine, esasperato, ho pensato che fossero troppo puliti, non facevo alto che pulirli continuamente!
Ho messo un po' di WD-40 sulle piste dei due servi "alettoni" con il cotton fioc e la vibrazione è sparita! Lo so, quel prodotto sui contatti è una follia ma ha funzionato.

Chi sa se è stato l'effetto lubrificante a risolvere la situazione o se il WD-40 ha pulito qualcosa che il CRC non riusciva a togliere, fatto sta che adesso funziona.

Poco dopo il motore standard ha ceduto, ma non credo che la cosa sia collegata, probabilmente nel fare tanti piccoli voli di prova e accensioni in mano non mi sono accorto che lo stavo sforzando troppo.
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:19   #5379 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
perché è una follia? Il WD40 è nato per proteggere i circuiti elettrici dei razzi della nasa ... andrà bene pure per il tuo microbo terrestre ...
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 17:26   #5380 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
io i servi non li ho mai puliti,non saprei nemmeno da dove iniziare
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002