05 luglio 11, 14:08 | #5371 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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| Quoto pure il mio che e' nuovo ! Secondo me , invecchiando e qualche crash e si perde la " magia" a tutti ..fa parte del gioco ...bisognerebbe capire ( presto!) quando conviene accanirsi, di ricambi, e quando invece ricomprare e cannibaizzare il vecchio, perche ' più utile Ps a me , ora, arriva a fine lipo che il rotore principale " stenta" ma la coda tiene ancora ..quasi come se al motore di coda fosse data la " priorità " di corrente rispetto al motore principale ! In questi piccoli e' pero ' molto importate anche che il rotore principale giri bene e ( abbastanza) in traking ..e la coda ringrazia!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
05 luglio 11, 14:13 | #5372 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Invece l'inrunner, 11000 KV pure lui, risponde esattamente come ci si aspetterebbe, sviluppando oltre 6000 rpm al rotore con gas al massimo e pitch a 0°. Per il telaio ancora nulla. Non mi hanno ancora risposto dall'ultimo resoconto che gli ho inviato. Oggi, con l'occasione di chiedergli se è stata una scelta obbligata quella di rivettare il morsetto del trave di coda, gli chiedo una previsione per la data di lancio. | |
05 luglio 11, 14:21 | #5373 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
| Citazione:
hobbyking mi sta un po preoccupando ho fatto l'ordine con pagamento venerdì,di solito lo stesso giorno al massimo il giorno dopo spediscono,strano ancora nulla eppure sia il motorello che le nanotech erano in stock....azzz ho fatto anche la spedizione velocissima 30 dollari ortacci de pippo ps una vecchia hyperion da 320 tra ieri e oggi l'ho caricata 3 volte,ha una resistenza altissima 168 mmmmm invece quelle nuove hanno circa 40 di resistenza ho una leggerissima vibrazione,(sostituito albero,spendle,pale senza supposte nuove,link,non vorrei che sia l'alloggiamento del motore principale non messo in asse,spero sia quello,aspetto il telaio nuovo per avere la conferma,non mi va di modificarne un altro e rismontare il tutto
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX Ultima modifica di cbrseicento : 05 luglio 11 alle ore 14:26 | |
05 luglio 11, 15:02 | #5374 (permalink) Top |
User | come la misuri la resistenza... ho il terrore di scoprire quella delle mie... innumerrevoli lipo di ogni tipo..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
05 luglio 11, 15:44 | #5375 (permalink) Top |
UserPlus | La 2 in 1
dksoba, su helifreak riporta di aver ordinato un circuito stampato da lui progettato che possa sostituire la 3 in 1. E' dotato di esc brushless per il motore principale e del solito controller pwm per il brushed di coda. Giroscopio a tre assi e prese per i servi. Gli manca solo la ricevente. Va collegata esternamente, satellite spektrum da 1 grammo o anche una ricevente s.bus Futaba (sempre che ce ne siano di estremamente leggere). Dovrà programmare il sistema di controllo flybarless. Se riesce è un grande. Penso ai futabisti che potranno pilotare l'mCP X con la loro radio senza bisogno di modulo Spektrum. Ed anche alla semplicità di avere un mCP X brushless... Vedremo gli sviluppi |
05 luglio 11, 15:59 | #5376 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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| uso il caricabatterie hyperion EOS720i net3
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05 luglio 11, 16:15 | #5377 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
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| Citazione:
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05 luglio 11, 17:41 | #5378 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2011 Residenza: Roma
Messaggi: 286
| Tremarella
Ieri sono impazzito per cercare di far cessare la "tremarella". Vibrava violentemente destra-sinistra soprattutto poco dopo il decollo. Ho pulito i servi con CRC contact cleaner almeno due volte ma l'effetto durava uno o due voli e ricominciava la tremarella. Con il normale alcol denaturato mi è sembrato poco meglio ma non risolveva. Alla fine, esasperato, ho pensato che fossero troppo puliti, non facevo alto che pulirli continuamente! Ho messo un po' di WD-40 sulle piste dei due servi "alettoni" con il cotton fioc e la vibrazione è sparita! Lo so, quel prodotto sui contatti è una follia ma ha funzionato. Chi sa se è stato l'effetto lubrificante a risolvere la situazione o se il WD-40 ha pulito qualcosa che il CRC non riusciva a togliere, fatto sta che adesso funziona. Poco dopo il motore standard ha ceduto, ma non credo che la cosa sia collegata, probabilmente nel fare tanti piccoli voli di prova e accensioni in mano non mi sono accorto che lo stavo sforzando troppo. |
05 luglio 11, 18:19 | #5379 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
|
perché è una follia? Il WD40 è nato per proteggere i circuiti elettrici dei razzi della nasa ... andrà bene pure per il tuo microbo terrestre ...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
05 luglio 11, 18:26 | #5380 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
|
io i servi non li ho mai puliti,non saprei nemmeno da dove iniziare
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
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