Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 12:09   #5361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
io ci ho passato 2 giorni a smontarlo e rimontarlo poi mi sono detto:o lascio perdere tutto e riprendo ad andare a pescare o ne prendo uno nuovo,non so se ci sono state modifiche,un mio amico mi aveva avvisato,il modellismo è molto costoso specialmente se sei alle prime armi
la coda è come questa se ingrandisci la foto si vede la gabbia


Blade mCP X Tail Boom Assembly w/Tail Motor/Rotor/Mount - BLH3502 - £10.49
purtroppo non riesco a ingrandirla e mi sembra la classica coda stock...

lo so che è costoso.. ma alle prime armi non direi... mi sbatto (e spendo.. non so più quanto) dal 2008... ho iniziato con un E-sky CP2, ma prima ho preso un paio di mini coassiali.. etc.. non voglio provare nemmeno a pensare a quanto mi è costato fino ad oggi..

ad ogni modo... io temo che sia anche questione di "riuscita"... mi inkasserei parecchio se ne prendessi uno nuovo e funzionasse più o meno come quello che ho già... certo è che così comincia a stufarmi.. perchè capisco che sono gioie e dolori, ma ci vuole un certo equilibrio fra le due cose...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:10   #5362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
doppio fet di coda

Citazione:
Originalmente inviato da Paolo_56 Visualizza messaggio
Buona idea; io, però, ci avrei messo due connettori (1 maschio volante + 1 femmina volante) come quelli delle batterie 'di serie', in vendita sia da Farnell sia da Digi-Key.

A proposito del MOSFET che pilota il motore di coda (non deve diventare nemmeno tiepido quando si è in hovering), che è un canale P, in caso di problemi si può raddoppiare: cioè, se ne può stagnare sopra un altro in parallelo (source con source, gate con gate e drain con drain). Poiché può essere molto difficile trovare la sigla dell'originale (il codice SMT potrebbe non essere nelle tabelle di codifica aggiornate), si può fare la scelta scegliendo sulle tabelle parametriche degli stessi rivenditori, con questi parametri:
tensione di soglia gate-source: non più di 2.5 V (tensione alla quale il MOSFET è in conduzione)
resistenza di ON drain-source: più bassa che si può (consiglio meno di 0.05 Ohm)
tensione massima drain-source: almeno 12 V (per via delle extratensioni sui motori)
corrente massima di drain: almeno 2 A (o più)

I parametri riguardanti la velocità (capacità equivalente di gate, tempi di commutazione, ecc.) non sono critici perché la frequenza del segnale PWM è piuttosto bassa; invece, sono ovviamente importanti il contenitore e la disposizione dei pin, che deve essere uguale.


Ciao!
Paolo
Veramente interessante!! E' il caso di provare! Ho una 3 in 1 alla quale ho già dovuto sostituire il fet di coda perchè bruciato e sostituito con uno facilmente reperibile in giro bc 857c, nel pomeriggio provero ad installare due in parallelo poi vi farò sapere il risultato.



p.s. anche se non mi faccio vivo molto spesso continuo a seguirvi con molta attenzione complimenti per tutte le modifiche fatte. saluti
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:19   #5363 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
purtroppo non riesco a ingrandirla e mi sembra la classica coda stock...

lo so che è costoso.. ma alle prime armi non direi... mi sbatto (e spendo.. non so più quanto) dal 2008... ho iniziato con un E-sky CP2, ma prima ho preso un paio di mini coassiali.. etc.. non voglio provare nemmeno a pensare a quanto mi è costato fino ad oggi..

ad ogni modo... io temo che sia anche questione di "riuscita"... mi inkasserei parecchio se ne prendessi uno nuovo e funzionasse più o meno come quello che ho già... certo è che così comincia a stufarmi.. perchè capisco che sono gioie e dolori, ma ci vuole un certo equilibrio fra le due cose...
eccolo ingabbiato
http://www.buzzflyer.co.uk/uploads/i...large/1851.jpg
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:24   #5364 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
purtroppo non riesco a ingrandirla e mi sembra la classica coda stock...
.
cambia solo la gabbia,non so se hanno cambiato anche il motore
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-coda.jpg  
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:41   #5365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
cambia solo la gabbia,non so se hanno cambiato anche il motore
Sarà la presbiopia, ma io vedo una coda stock...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:43   #5366 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-04-2005
Messaggi: 698
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Sarà la presbiopia, ma io vedo una coda stock...

Inviato dal mio HTC Sensation Z710e usando Tapatalk
si vedono le bande nero lungo il motore
DavideDR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:50   #5367 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da DavideDR Visualizza messaggio
si vedono le bande nero lungo il motore
mi sembrava un riflesso..

ma a che servirebbero?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:51   #5368 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

. ma alle prime armi non direi... mi sbatto (e spendo.. non so più quanto) dal 2008...
mi riferivo a me,io sono alle prime armi e se penso a quanto ho speso(da dicembre2010) con MSR,SR e Mcpx ogni tanto mi do del P....la da solo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:55   #5369 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
mi sembrava un riflesso..

ma a che servirebbero?
e dietro è chiuso praticamente è ingabbiato,forse servono a non far scivolare fouri il motore dal collarino come capitava spesso al mio
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 12:58   #5370 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
altro test al banco

altro test a banco in stunt curva piatta a 100% ho 5000 rpm al rotore,quindi presumo che ieri avevo le lipo fiacche,stasera dopo il lavoro faccio qualche prova in volo......

non si sa ancora nulla all'uscita del telaio rakoneli?
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:26.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002