04 luglio 11, 17:36 | #5332 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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04 luglio 11, 17:44 | #5334 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
A differenza dei sistemi con flybar, un sistema di stabilizzazione elettronica ha il compito di mantenere l'ultimo comando dato, qualsiasi siano i disturbi che tendono a cambiare l'assetto, basandosi sulle informazioni che provengono dai giroscopi. Ecco perché anche con il centro di gravità spostato l'elicottero mantiene comunque l'assetto impostato con l'ultimo comando. Va da se che con baricentro spostato indietro, l'elicottero starà in hovering livellato con i servi fuori centro e continuamente in sforzo, la qual cosa in via del tutto teorica potrebbe anche accorciarne la vita operativa. Insomma, un baricentro non perfetto non si avverte con l'mCP X, ma sarebbe comunque meglio averlo settato per bene | |
04 luglio 11, 17:47 | #5335 (permalink) Top |
UserPlus | SWT Model mi ha scritto che martedì (domani) verrano spedite le pale di chi ha preordinato. Dai un'occhiata al loro sito, magari in serata potrebbe risultare che ne hanno ancora. I ricambi puoi prenderli anche lì. Fastlad è così economico per i ricambi?
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04 luglio 11, 18:09 | #5336 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
| Citazione:
Il problema è trovare il componente uguale a quello originale (o, magari, un po' meglio), oppure sostituire l'originale con 2 MOSFET fra i migliori che si riescono a trovare, e poi provare. Questi MOSFET, nel mCP X, sono sempre utilizzati come interruttori (o sono aperti o sono chiusi) alla frequenza del segnale PWM a duty-cycle variabile, quindi è molto importante che la Rds(on) sia la più bassa possibile per massimizzare l'efficienza di pilotaggio del motore coreless. Attenzione però: anche la tensione di gate alla quale il MOSFET conduce deve essere ragionevolmente bassa (diciamo sui 2.5 V, non di più), perché se la conduzione è più in alto ed il segnale di pilotaggio di gate non ci arriva, col cavolo che va in piena conduzione ed allora sì che il MOSFET può surriscaldare fino a fondersi Ciao! Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
04 luglio 11, 18:29 | #5337 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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04 luglio 11, 18:48 | #5338 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-01-2010 Residenza: Imola (BO)
Messaggi: 316
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Ecco il link al componente: Vishay | Semiconduttori | Discreti | MOSFET | MOSFET & JFET - Canale P |SI2315BDS-T1-E3 Durante il montaggio e la saldatura, FATE ATTENZIONE ALLE SCARICHE ELETTROSTATICHE!!! (Usate SEMPRE il bracciale antistatico collegato a terra!) Ciao, Paolo
__________________ Il mondo non è perfetto. Scegliere come vederlo, è lunico vero potere che abbiamo. (Torey L. Hayden) | |
04 luglio 11, 20:50 | #5339 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Una prova se po fa. Non tanto per scongiurare danni al fet che secondo me se la cava benissimo, ma piuttosto per abbassare ulteriormente la Rds(on). @ Xx_Roberto_xX Il motore del 120SR è attualmente utilizzato da molti ed anch'io l'ho utilizzato. A parte che pesa di più dei due coreless accoppiati, per come la vedo io non ha una accelerazione angolare sufficiente a correggere per tempo i transitori, col risultato che la coda rimbalza. Tenere, tiene bene come i due coreless, ma questi ultimi ti regalano una coda granitica che il motore del 120SR non riesce a garantire. Mi sto divertendo ad affinare i looping molto ampi in backward ed ogni volta rimango stupefatto della precisione esibita dai due motorini. | |
04 luglio 11, 22:18 | #5340 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
| Citazione:
Comunque una cosa che ancora non ho capito é se queste pale sostituiscono le suppostate o quelle per il 3D... | |
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