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Vecchio 03 luglio 11, 23:52   #5301 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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ma che 180...
questa e 29 euro e a la gomma-piuma pretagliata dentro


mi entra perfettamente in zaino, solo cavo in paralello per le batterie e la batteria 3S per alimentare il cb gli meto in zaino, perche non hanno luogo in valigetta(ne anche non ho provato meterli)


zaino in schiena, su bici e via in campo. e riesco partire e aterrare su valigetta se e erba troppo alta..

@black .... ma che bravo...guarda crasho pure anche io!!

La mia è costata ancora meno, 0€
La valigetta era quella del Solo Pro. Levata la gommapiuma, ho messo quella pretagliata avanzata dal posizionamento di un'apparecchiatura di lavoro che è stata alloggiata in un enorme trolley antiurto stagno della Peli (quello si che costa un botto).
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Vecchio 03 luglio 11, 23:55   #5302 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La mia è costata ancora meno, 0€
La valigetta era quella del Solo Pro. Levata la gommapiuma, ho messo quella pretagliata avanzata dal posizionamento di un'apparecchiatura di lavoro che è stata alloggiata in un enorme trolley antiurto stagno della Peli (quello si che costa un botto).
va be' siamo a stesso costo visto che io non ho piegato degli spindle
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Vecchio 03 luglio 11, 23:56   #5303 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Complimenti Firedragon, ottimizzazione massima! Devo fare qualcosa di simile per il mio 120 SR
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Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
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Vecchio 04 luglio 11, 00:02   #5304 (permalink)  Top
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scusate per la qualità, ma la luce era davvero poco e il paesaggio merita
ho fatto qualche capriola e degli hover invertiti
non ho azzardato a traslare sottosopra perchè il vento era davvero forte
in alcune occasioni me lo sbatteva di qua e di là

maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 11, 00:05   #5305 (permalink)  Top
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Hai volato con un vento simile a quello di ieri?!? Era più basso, vero?

Comunque negli hover non lo fai sentire il vento...
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Vecchio 04 luglio 11, 00:12   #5306 (permalink)  Top
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Hai volato con un vento simile a quello di ieri?!? Era più basso, vero?

Comunque negli hover non lo fai sentire il vento...
leggermente più basso di ieri
in alcuni rovesci si vede benissimo come il vento lo spingeva sulla destra, ma l'ho ripreso sempre discretamente
davvero divertente
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Vecchio 04 luglio 11, 00:12   #5307 (permalink)  Top
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@firedragon,

complimenti per il controllo in rovescio, io me lo sogno.
Darei l'anima per un prato come quello vicino casa... pensa che il mio Pitts Special ha volato solo una volta e ce l'ho da ottobre. Perchè su asfalto e pieno di terreni recintati intorno significa che se faccio una fesseria lo perdo per sempre.
Aspetto il mio amico che mi accompagni nuovamente al suo campo volo a 40km di distanza...
Sfido che se crashi rompi poco...


oggi ho azzardato l'impensabile.
Visto che il mio microbo continuava a non avere una coda perfetta come solo una volta l'ha avuta, e dopo che un piccolo crash l'ha peggiorata visibilmente come al solito (giorni di messa a punto e poi ad ogni piccolo crash ecco che scoda di 90°)... mi son detto:
tanto èè andata, non tiene più, adesso lo metto sottosopra (su asfalto) e chissenefrega... perso per perso mi tolgo lo sfizio...

ed ecco cosa è successo e cosa ho capito:
il microbo si può girare con successo anche se la coda in affondo o ripresa da una discesa rapida non tiene.
Se si gioca bene di collettivo si riesce a girare e a riprendere.
Però l'equilibrio è molto precario e basta un niente di troppo che la coda, anche se non va più a frullino, perde la posizione, si entra un pò in panico e si crasha.

I primi 2 o 3 flip tutto ok, poi ho cominciato a crashare come sempre... i primi ci riesco, poi un crash dopo l'altro... bho?

Per evitare di raccoglierlo con paletta e spazzolina ho smesso, ma ho preso una decisione drastica:

mio malgrado, e dopo inifinite resistenze, mi sono convertito al disgustoso doppio motore in coda.

Ho usato una soluzione più rapida e meno definitiva...
Ma provato in casa sembra fare un ottimo lavoro..
Solo mi sembra un pò meno performante il tutto.. lo sento un pò fiacco.
E d'altra parte credo che 2 motori assorbano più di uno solo.

Credo che sia anche il ciclico aggiunto che compensa la tendenza a cabrare... o no?

P.S. per me che sono un fissato con l'estetica è veramente brutto, non riesco a guardarlo.. ma se tiene, chiuderò un occhio

Però così è molto più sensibile ad un crash... non oso pensare a cosa può capitare...
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Ultima modifica di Blekmacigno : 04 luglio 11 alle ore 00:19
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Vecchio 04 luglio 11, 00:15   #5308 (permalink)  Top
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complimenti marrrco,

ma il tuo non ha nemmeno il trave allungato?
Sei sempre il solito...

P.S. oggi mi ero deciso pure a sfasciare il biplano a p.Francia, ma c'era troppo vento.. ho rinunciato, per fortuna...
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Vecchio 04 luglio 11, 00:19   #5309 (permalink)  Top
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@firedragon,

complimenti per il controllo in rovescio, io me lo sogno.
Darei l'anima per un prato come quello vicino casa... pensa che il mio Pitts Special ha volato solo una volta e ce l'ho da ottobre. Perchè su asfalto e pieno di terreni recintati intorno significa che se faccio una fesseria lo perdo per sempre.
Aspetto il mio amico che mi accompagni nuovamente al suo campo volo a 40km di distanza...
Sfido che se crashi rompi poco...


oggi ho azzardato l'impensabile.
Visto che il mio microbo continuava a non avere una coda perfetta come solo una volta l'ha avuta, e dopo che un piccolo crash l'ha peggiorata visibilmente come al solito (giorni di messa a punto e poi ad ogni piccolo crash ecco che scoda di 90°)... mi son detto:
tanto èè andata, non tiene più, adesso lo metto sottosopra (su asfalto) e chissenefrega... perso per perso mi tolgo lo sfizio...

ed ecco cosa è successo e cosa ho capito:
il microbo si può girare con successo anche se la coda in affondo o ripresa da una discesa rapida non tiene.
Se si gioca bene di collettivo si riesce a girare e a riprendere.
Però l'equilibrio è molto precario e basta un niente di troppo che la coda, anche se non va più a frullino, perde la posizione, si entra un pò in panico e si crasha.

I primi 2 o 3 flip tutto ok, poi ho cominciato a crashare come sempre... i primi ci riesco, poi un crash dopo l'altro... bho?

Per evitare di raccoglierlo con paletta e spazzolina ho smesso, ma ho preso una decisione drastica:

mio malgrado, e dopo inifinite resistenze, mi sono convertito al disgustoso doppio motore in coda.

Ho usato una soluzione più rapida e meno definitiva...
Ma provato in casa sembra fare un ottimo lavoro..
Solo mi sembra un pò meno performante il tutto.. lo sento un pò fiacco.
E d'altra parte credo che 2 motori assorbano più di uno solo.

P.S. per me che sono un fissato con l'estetica è veramente brutto, non riesco a guardarlo.. ma se tiene, chiuderò un occhio

Però così è molto più sensibile ad un crash... non oso pensare a cosa può capitare...
Complimenti per la soluzione rapida

Bene che l'hai fatto con motore principale brushed, almeno confermi o smentisci la mia idea su questa mod in abbinata alla motorizzazione standard, e cioè che non dovrebbe essere gran ché.

Fammi saper gli sviluppi
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Vecchio 04 luglio 11, 00:25   #5310 (permalink)  Top
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