03 luglio 11, 10:20 | #5281 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
La gestione del collettivo aiuta anche ad allontanare l'innesco di un fenomeno ben noto a noi possessori, e cioè la perdita totale della coda. Quest'ultimo aspetto è contrastato molto bene con l'adozione di un trave allungato di 3 cm | |
03 luglio 11, 10:38 | #5282 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
1.mcpx da scatola va bene per volo normale . in flip perde la coda. in volo veloce con coda avanti perde la coda. le batterie di scatola non hanno tanta potenza 2. mcpx con trave allungato e batterie hiperion 240 perde pochissimo la coda. riesci fare flip e volo rovescio, con perdite della coda delle volte a volo rovescio coda avanti. per il looping se lo fai bello come a uno classe 450 o 500, la coda tiene ma si ferma il motore principale a chiusura looping, il carico aumenta e il corrente e troppo e la centralina ferma il motore principale e lui viene giu tanto brutto. se vai brushless e doppio coreless in coda e una altra cosa ... pero devi cambiare anche le pale. le pale di scatola sono troppo morbidi e penso che ne anche brushless non fa tic toc come deve. adesso sono usciti gli kbdd che sembrano vicine a comportamento di pale di carbonio...speriamo bene....
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
03 luglio 11, 14:15 | #5284 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2.472
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Finalmente questo fine settimana sono riuscito a fare un bel pò di lipo consecutive e mi sono sfogato un pò (con due sole lipette eflite prorprio non se ne poteva più...). Ed infatti venerdì mattina, dopo due settimane appena, è arrivato da oltreoceano (sito rc connectors.com, venditore altamente consigliato) il connettore per mettere due turnigy nanotech da 160mah in parallelo. Risultato 7:30 ss di volo continuo con i primi 3:30 di motore che frulla che è un piacere! La mia coda allungata, anche con botte di collettivo (manovra che il motore proprio non gradisce), continua a tenere (preciso però che ancora non lo flippo). Modifiche effettuate: coda lunga, piatto e manine RH. Modifiche in arrivo: supporti di coda e dissipatore motore di coda e poi (a parte canopy in scala ) mi fermerò qui. E' incredibile la sicurezza acquisita nel volato con un 6ch...un ottimo simulatore. Sempre più soddisfatto di questo microbo... |
03 luglio 11, 14:32 | #5286 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
mi e arrivata la spycam #11. un video , secondo test . mcpx lo tira sopra condominio in 5 secondi... vorrei vederlo con tutti gli upgrade e brushless come sara video
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
03 luglio 11, 15:38 | #5287 (permalink) Top |
UserPlus | Conferme al doppio motore di coda
Arriva da oltreoceano la prima conferma dell'ottimo funzionamento della coda twin coreless. E' di un utente inglese che vola 3D serio, con piroflip e tutto il resto. Gli tiene anche con i tic toc, ma lì ha problemi con il C05M che, ormai posso dirlo, non mi convince più come prima. Sia inteso che per migliorare anche di molto le prestazioni del motore brushed ce n'è d'avanzo. Ma dopo aver provato come vola con pignone da 9T e un motore che lo regge, non si torna indietro. Spero tanto nel C05XL, altrimenti mi rassegno e converto anche l'altro col motore del Novus CP. |
03 luglio 11, 16:19 | #5288 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 60
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ciao a tutti, ho gia scritto in quesa discussione per alcuni consigli sull'mcpx... aspettando che arrivi mi volevo esercitare sul phoenix v3.0.s ma c'è un problema: ho una spektrum dx6i ed ho preso i settaggi da qui ( sono quelli del manuale stesso che ho trovato online) http://www.rc-modelmania.com/files/B...anual_EN_0.pdf il problema è che sono riuscito a settare tutte le cose tranne gli ultimi 3 di dr e expo... sulla mia radio io trovo solo aile 0 elev 0 rudd 0 quelli con scritto 1 non li trovo... ho detto va beh provo lo stesso ma appena provo a partire in normal (sulla dx6i è gear per il normal e f mode per lo stunt) ma non parte dando anche gas al max... se metto invece stunt al max non parte... parte solo se metto il gas a 0 con modalità stunt... ora il normal mi funziona solo per il rovescio... non dovrebbe essere il contrario? normal volo ''diritto'' stunt volo rovesciato... P.S. forse sono i settaggi che sul simulatore non vanno bene e se ne devono scegliere altri? (come sicuramente si era capito sono un PRINCIPIANTE) |
03 luglio 11, 16:28 | #5289 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. L'mCP X del Phoenix non è molto realistico. Quantomeno commuta il valore del sistema flybarless su passive flyberless | |
03 luglio 11, 16:31 | #5290 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io l'ho ordinata..su ebay... chissà quando mi arriverà... Cmq. bel posto... sfido io che ti vien voglia di svolazzare. con tutti quei prati vicini... E sfido che poi diventi bravo... Io quando mi va bene ho qualche metro quadro di duro e rugoso asfalto... , meteo, automobili posteggiate ovunque e ragazzi che giocano a pallone permettendo... Ah! Dimenticavo... solo i pomeriggi del weekend. Sto settimane e mesi senza svolazzare... poi come ieri, quando ci riesco trovo il moscerino che non tiene la coda e balla tutto... Uno stress micidiale... Adesso ho rifatto un nuovo asse principale... pare non oscillare più. Vedremo la coda stasera, appena (spero) calerà il vento perenne...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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