Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 11, 00:48   #5261 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ci farò un pensiero,

l'arancio fluo non mi dispiace.
Però, il led blu della 3in1, qundo comincia ad imbrunire aiuta...
Se, questa al crepuscolo è stealth. Solo per missioni diurne, non c'è dubbio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 01:07   #5262 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Puoi sempre fare qualche buco qua e la... o usarlo per una termoformatura, e poi la fai trasparente...
Oppure mettere un bel kit di luci di navigazione del Blade mCX2
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 01:18   #5263 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Purtroppo arriva smontata ed assemblarla è ancora più laboriosio che adattare le canopy Xtreme all'mSR o al 120SR, ma se non altro non occorre verniciarla.
Mi misureresti gentilmente lo spessore della canopy, i vetri sono verniciati o adesivi?
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 01:26   #5264 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
Mi misureresti gentilmente lo spessore della canopy, i vetri sono verniciati o adesivi?
La canopy dovrebbe essere in lexan, almeno credo. Le istruzioni sono in tedesco e non ci capisco.
E' spessa 0,25mm e i vetri ed i fregi laterali sono adesivi di ottima qualità, di consistenza gommosetta in modo da potersi adattare alle convessità senza fare bolle.
Invece gli adesivi delle scritte sono sottilissimi e si applicano con una adesivo che li tiene in dima, tipo tatuaggio finto per bimbi.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 09:54   #5265 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La canopy dovrebbe essere in lexan, almeno credo. Le istruzioni sono in tedesco e non ci capisco.
E' spessa 0,25mm e i vetri ed i fregi laterali sono adesivi di ottima qualità, di consistenza gommosetta in modo da potersi adattare alle convessità senza fare bolle.
Invece gli adesivi delle scritte sono sottilissimi e si applicano con una adesivo che li tiene in dima, tipo tatuaggio finto per bimbi.
Sono arrivate anche a me e miseria nn so' come montarle!!! che colla si usa? come si fa?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 10:31   #5266 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Sono arrivate anche a me e miseria nn so' come montarle!!! che colla si usa? come si fa?!
Ah ah, ci ho messo tutto il pomeriggio a capire come si fa.
Istruzioni in tedesco e nulla in inglese sul web

Le due metà vanno rifilate con precisione con un ottima forbice.
Quella di sinistra sormonta quella di destra.
In quella di sinistra il bordo va ritagliato completamente fino allo scalino. Le aperture superiore ed inferiore hanno una traccia di ritaglio molto sottile, ma visibile.

Quella di destra, che si infilerà sotto quella di sinistra, va ritagliata lasciando un po' di materiale oltre allo scalino, perché farà da linea di incollaggio.

Poi bisogna fare un foro da 2mm per i portacanopy anteriori e ci va messo il grommet. A me non è riuscito bene il foro, quindi ho messo gli enormi grommet di un antico coassiale.
Invece i fori per le astine portacanopy posteriori devono essere da 2,5mm e non si mette il grommet. Invece lo si mette sull'astina posteriore infilandolo per 5mm. Farà da battuta e le astine fuoriusciranno di 5mm.

Ora viene il bello, l'incollaggio. Colla cianoacrilica lenta, quella che non attacca le dita ed è riposizionabile (va bene anche quella normale, ma se sbagli tira subito).

Io ho fatto così. Ho messo una goccia di ciano all'interno della punta della valva sinistra e ci ho infilato la punta di quella destra.
Una volta fissate le valve in punta, ho messo via via goccine di ciano sul bordo della valva destra (quello lasciato per l'incollaggio) pressandolo sull'altra valva fino a chiudere la parte superiore. Poi ho fatto lo stesso per la parte inferiore.

Poiché non mi fido molto, internamente, sopra e sotto vicino al bordo di uscita, ho messo del biadesivo Pattex millechiodi per evitare che si possa aprire.

Se usi lipo Hyperion 320, apri lateralmente più che puoi i bordi delle valve in corrispondenza dell'ingresso della batteria.

Dopo qualche minuto che la colla ha tirato, ti diverti con gli adesivi.


Provata stamattina, in volo è ancora più bella, si vede molto meglio in lontananza ed i finestrini fluo aiutano una cifra a percepire come è messo.
Per me che mi piace surfare il cielo è una manna.

Ho un video in produzione, più che altro per testimoniare il funzionamento perfetto della coda twin coreless. Spero di pubblicarlo in serata.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 11:08   #5267 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah ah, ci ho messo tutto il pomeriggio a capire come si fa.
Istruzioni in tedesco e nulla in inglese sul web

Le due metà vanno rifilate con precisione con un ottima forbice.
Quella di sinistra sormonta quella di destra.
In quella di sinistra il bordo va ritagliato completamente fino allo scalino. Le aperture superiore ed inferiore hanno una traccia di ritaglio molto sottile, ma visibile.

Quella di destra, che si infilerà sotto quella di sinistra, va ritagliata lasciando un po' di materiale oltre allo scalino, perché farà da linea di incollaggio.

Poi bisogna fare un foro da 2mm per i portacanopy anteriori e ci va messo il grommet. A me non è riuscito bene il foro, quindi ho messo gli enormi grommet di un antico coassiale.
Invece i fori per le astine portacanopy posteriori devono essere da 2,5mm e non si mette il grommet. Invece lo si mette sull'astina posteriore infilandolo per 5mm. Farà da battuta e le astine fuoriusciranno di 5mm.

Ora viene il bello, l'incollaggio. Colla cianoacrilica lenta, quella che non attacca le dita ed è riposizionabile (va bene anche quella normale, ma se sbagli tira subito).

Io ho fatto così. Ho messo una goccia di ciano all'interno della punta della valva sinistra e ci ho infilato la punta di quella destra.
Una volta fissate le valve in punta, ho messo via via goccine di ciano sul bordo della valva destra (quello lasciato per l'incollaggio) pressandolo sull'altra valva fino a chiudere la parte superiore. Poi ho fatto lo stesso per la parte inferiore.

Poiché non mi fido molto, internamente, sopra e sotto vicino al bordo di uscita, ho messo del biadesivo Pattex millechiodi per evitare che si possa aprire.

Se usi lipo Hyperion 320, apri lateralmente più che puoi i bordi delle valve in corrispondenza dell'ingresso della batteria.

Dopo qualche minuto che la colla ha tirato, ti diverti con gli adesivi.


Provata stamattina, in volo è ancora più bella, si vede molto meglio in lontananza ed i finestrini fluo aiutano una cifra a percepire come è messo.
Per me che mi piace surfare il cielo è una manna.

Ho un video in produzione, più che altro per testimoniare il funzionamento perfetto della coda twin coreless. Spero di pubblicarlo in serata.
no uso le Nano tech! meno male senno' altro lavoro... grazie mille!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 20:32   #5268 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di yashad
 
Data registr.: 31-01-2011
Residenza: Como
Messaggi: 487
oggi per la prima volta ho potuto provarlo in esterno in un grande prato... purtroppo devo dire che sono rimasto un po'deluso.
non sono ancora all'altezza di questo elicottero!!!
vengo da un blade 120 sr con il quale faccio ormai quello che voglio, credevo che sarei riuscito piú o meno a controllarlo, ma é ancora al di sopra delle mie capacità.
in un secondo prendeva 50 mt ed ero costretto a farlo cadere nell'erba ( fortunatamente alta) perché non lo vedevo piú

per la prima volta l'ho messo anche sottosopra, ma mi sono schiantato dopo due secondi

comunque é veramente tosto devo imparare a tenerlo...

mi é capitato che dopo un crash su erba non riuscivo piú ad accelerare... si spegneva e poi ripartiva...l'ha fatto due o tre volte poi é tornato a funzionare normalmente? mi devo preoccupare? é la 3 in 1 che sta partendo?
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 23:20   #5269 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
provate anche io oggi per la prima volta all'apert!
c'era anche un certo venticello ma finalmente sono stato un pò in volo, sono contento c'è tanto da giocare per migliorare!

ciao
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 23:48   #5270 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-03-2011
Residenza: Udine
Messaggi: 11
Problemi con il mio mcp

Scusate ma il mio mcp ha dei problemi ! È rimasto fermo due settimane e oggi che l'ho provato non mi andava su di giri , e per fare l'hovering avevo tutto lo stik del gas al massimo! Cosa potrebbe essere ? Non sarà mica andato il motore!
Picchio71 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002