01 luglio 11, 16:12 | #5241 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-12-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
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si volevo dire 11km/sec ... 11m/sec li avevi già superati con il turbo-blade 120...
__________________ La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3 ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR. |
01 luglio 11, 16:36 | #5243 (permalink) Top | ||
User | Citazione:
Citazione:
Non converrebbe prendere anche il CW? Ma in realtà cosa cambia a parte il colore dei fili invertito?
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | ||
01 luglio 11, 16:42 | #5244 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
In realtà secondo me la differenza sta solo nella lunghezza dell'albero, più corta ne nel CW rispetto al CCW. E' per questo che preferisco usare i CCW. L'asse corto, visto il senso di rotazione, dovrei utilizzarlo nel motore posteriore, ma ho visto che con certi ruotini, l'asse corto non grarantisce un buon accoppiamento con l'albero. E' come se il foro fosse conico. Ad ogni modo è una questione di tolleranze, ci sono ruotini che si infilano più facilmente di altri. Comunque, a parte questo, è sicuramente molto più corretto usare un CW per i posteriore ed un CCW per l'anteriore. | |
01 luglio 11, 18:20 | #5245 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
01 luglio 11, 18:27 | #5246 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Se insisto col pitch il motore si siede un po' e la spinta cala intorno ai 145 grammi. Rispetto a quanto leggo su helifreak è una mostruosità. O meglio il picco è una mostruosità. Loro con l'inrunner hanno misurato 135 grammi di spinta, ma con l'esc Walkera. Mi pare di aver letto che l'XP-7A rende meglio con quel motore, e allora si spiegano i 145 grammi. Mi spiego anche come fa a volare acrobatico con 14 grammi di camera attaccata sotto. 68 grammi al decollo, ma 145 grammi di spinta (e 160 di picco). 2,13 come rapporto peso potenza. Leggendo helifreak l'elicottero stock spinge 96 grammi e pesa circa 45 grammi, quindi ancora 2,13 come rapporto peso potenza. Invece senza telecamera il rapporto diventa 2,54 | |
01 luglio 11, 18:42 | #5247 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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..ma a sensazione le pale 3D e le suppostate " spingono" in maniera diversa ?! Pure la coda viene messa più in crisi dalla suppostate?!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
01 luglio 11, 18:51 | #5248 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
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01 luglio 11, 22:12 | #5249 (permalink) Top |
User |
Ragazzi ho appena preso anche io l'heli, sostituito la testa come consigliato dal negoziante e via... Premetto che volo con heli di classe maggiore facendo un di acro (loop, tonneau), per ora ci ho fatto 4 voletti con le pale senza supposte, mi consigliate le altre?!? Ho notato che per stare in hovering devo stare con lo stick del gas/pitch a 3/4, devo agire sulle astine del ciclico (uso la dx4e)??? Altri consigli?!? Ho provato a leggere un pò ma 500 e passa pagine sono davvero tante... scusate se ho chiesto cose già argomentate... Ciao a tutti
__________________ Aerobrigata Bersaglio - Padova |
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