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Vecchio 01 luglio 11, 15:12   #5241 (permalink)  Top
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L'avatar di bandit
 
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si volevo dire 11km/sec ... 11m/sec li avevi già superati con il turbo-blade 120...
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Vecchio 01 luglio 11, 15:25   #5242 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Infatti, ero un po' perplesso...

Lo hai fatto 3,6 volte più lento .
Vabbeh, metti un'altra lipo in serie e risolvi!!
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Vecchio 01 luglio 11, 15:36   #5243 (permalink)  Top
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Un solo dubbio: non sono sicuro se possa garantire la tenuta in abbinata col motore E-flite brushed. Sono sempre più convinto che questo motore, sotto sforzo eccessivo si comporti quasi come un cortocircuito, cioè, penso che in certe condizione assorbe talmente tanta corrente (con conseguente calo improvviso della tensione) da mandare in crisi il gyro.
In tal caso anche questa coda non avrebbe chance di tenere.
E' esattamente quello che penso e che dico fin dal primo volo e dal primo momento in cui ho notato che, affondando di passo, la coda andava a peripatetiche...

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Si collegano in parallelo invertendo i fili, rosso con blu, in modo che abbiano senso di rotazione opposto.
Ma in questo caso ha senso usare due motorini mcxII CCW?
Non converrebbe prendere anche il CW?
Ma in realtà cosa cambia a parte il colore dei fili invertito?
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 01 luglio 11, 15:42   #5244 (permalink)  Top
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Ma in questo caso ha senso usare due motorini mcxII CCW?
Non converrebbe prendere anche il CW?
Ma in realtà cosa cambia a parte il colore dei fili invertito?
Io non l'ho mai aperti, ma mi aspetterei che le spazzole fossero ancorate in modo inverso tra i due motori, ma non ci scommetterei.

In realtà secondo me la differenza sta solo nella lunghezza dell'albero, più corta ne nel CW rispetto al CCW.

E' per questo che preferisco usare i CCW. L'asse corto, visto il senso di rotazione, dovrei utilizzarlo nel motore posteriore, ma ho visto che con certi ruotini, l'asse corto non grarantisce un buon accoppiamento con l'albero. E' come se il foro fosse conico. Ad ogni modo è una questione di tolleranze, ci sono ruotini che si infilano più facilmente di altri.
Comunque, a parte questo, è sicuramente molto più corretto usare un CW per i posteriore ed un CCW per l'anteriore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 17:20   #5245 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E' esattamente quello che penso e che dico fin dal primo volo e dal primo momento in cui ho notato che, affondando di passo, la coda andava a peripatetiche...



Ma in questo caso ha senso usare due motorini mcxII CCW?
Non converrebbe prendere anche il CW?
Ma in realtà cosa cambia a parte il colore dei fili invertito?
Ma nessuno ha fatto una verifica degli assorbimenti?
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Vecchio 01 luglio 11, 17:27   #5246 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
Ti avverto che la velocità di fuga dalla terra è di 11m/sec ... poi non ti lamentare se te lo dobbiamo andare a prendere su Marte ...
Ho appena misurato la spinta dell'inrunner. Difficile stabilirla in modo univoco, perché con curva gas al massimo si arriva a punte di 160grammi prima di arrivare al pitch massimo.
Se insisto col pitch il motore si siede un po' e la spinta cala intorno ai 145 grammi.

Rispetto a quanto leggo su helifreak è una mostruosità. O meglio il picco è una mostruosità.
Loro con l'inrunner hanno misurato 135 grammi di spinta, ma con l'esc Walkera. Mi pare di aver letto che l'XP-7A rende meglio con quel motore, e allora si spiegano i 145 grammi.

Mi spiego anche come fa a volare acrobatico con 14 grammi di camera attaccata sotto.
68 grammi al decollo, ma 145 grammi di spinta (e 160 di picco). 2,13 come rapporto peso potenza.
Leggendo helifreak l'elicottero stock spinge 96 grammi e pesa circa 45 grammi, quindi ancora 2,13 come rapporto peso potenza.
Invece senza telecamera il rapporto diventa 2,54
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Vecchio 01 luglio 11, 17:42   #5247 (permalink)  Top
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..ma a sensazione le pale 3D e le suppostate " spingono" in maniera diversa ?! Pure la coda viene messa più in crisi dalla suppostate?!
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 17:51   #5248 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho appena misurato la spinta dell'inrunner. Difficile stabilirla in modo univoco, perché con curva gas al massimo si arriva a punte di 160grammi prima di arrivare al pitch massimo.
Se insisto col pitch il motore si siede un po' e la spinta cala intorno ai 145 grammi.

Rispetto a quanto leggo su helifreak è una mostruosità. O meglio il picco è una mostruosità.
Loro con l'inrunner hanno misurato 135 grammi di spinta, ma con l'esc Walkera. Mi pare di aver letto che l'XP-7A rende meglio con quel motore, e allora si spiegano i 145 grammi.

Mi spiego anche come fa a volare acrobatico con 14 grammi di camera attaccata sotto.
68 grammi al decollo, ma 145 grammi di spinta (e 160 di picco). 2,13 come rapporto peso potenza.
Leggendo helifreak l'elicottero stock spinge 96 grammi e pesa circa 45 grammi, quindi ancora 2,13 come rapporto peso potenza.
Invece senza telecamera il rapporto diventa 2,54
Aspetta di vedere con le pale nuove
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 21:12   #5249 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a fraizzo
Ragazzi ho appena preso anche io l'heli, sostituito la testa come consigliato dal negoziante e via...

Premetto che volo con heli di classe maggiore facendo un di acro (loop, tonneau), per ora ci ho fatto 4 voletti con le pale senza supposte, mi consigliate le altre?!?

Ho notato che per stare in hovering devo stare con lo stick del gas/pitch a 3/4, devo agire sulle astine del ciclico (uso la dx4e)???

Altri consigli?!?

Ho provato a leggere un pò ma 500 e passa pagine sono davvero tante... scusate se ho chiesto cose già argomentate...

Ciao a tutti
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Aerobrigata Bersaglio - Padova
fraizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 21:30   #5250 (permalink)  Top
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L'avatar di Filippo94
 
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Mhhh, perché dovresti? In quale modalità di volo stai con lo stick a 3/4?
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Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
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