Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 19:15   #5221 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
grz edubu... sai che tempi ci mettono per consegnare quelli dell'inghilterra da quel sito?
mi dici anche secondo te quali pezzi di ricambio mi inizio a comprare che sicuro si romperanno in un crash?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 19:36   #5222 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
grz edubu... sai che tempi ci mettono per consegnare quelli dell'inghilterra da quel sito?
mi dici anche secondo te quali pezzi di ricambio mi inizio a comprare che sicuro si romperanno in un crash?
dall' Inghilterra ci impiegano di solito dai 3ai 15 gg max , a seconda della spedizine(da questo sito io non mai preso nulla)

io lo ho da pochissimo... spindle , link (che si perdono facilmente) ,un piatto(un bel upgrade microheli? ),elichetta e qualche lipo
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 19:52   #5223 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
dall' Inghilterra ci impiegano di solito dai 3ai 15 gg max , a seconda della spedizine(da questo sito io non mai preso nulla)

io lo ho da pochissimo... spindle , link (che si perdono facilmente) ,un piatto(un bel upgrade microheli? ),elichetta e qualche lipo
scs per elichetta intendi quella di coda vero?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 19:53   #5224 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
scs per elichetta intendi quella di coda vero?
Si
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:03   #5225 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Ho appena controllato la spinta del microbo in entrambi i versi, il risultato e stato di 90 grammi con il pitch a 70% in positivo ed 85% in negativo.
Quello che mi chiedo, a cosa e dovuta questa differenza di pitch fra positivo e negativo? Vediamo se il buon lift li toglie il dilemma.
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 21:36   #5226 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

ho appena collaudato il piato microheli... a me mi piace... mi sembra piu preciso eli con lui e ho la impresione che in pyro e piu stabile rispetto con quello stock... pero ho fatto solo 2 lipette ed era gia buio. mi piace come fa flip con lui, diciamo un po meno balerino.

prima lo pulito con alcool, lo fato un po girare con dremel a 30000 giri fino che lo sentito girare bene liscio in mano e oliato ed e molto bello..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:35   #5227 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da veleno71 Visualizza messaggio
Ho appena controllato la spinta del microbo in entrambi i versi, il risultato e stato di 90 grammi con il pitch a 70% in positivo ed 85% in negativo.
Quello che mi chiedo, a cosa e dovuta questa differenza di pitch fra positivo e negativo? Vediamo se il buon lift li toglie il dilemma.
Ah, non saprei. Ma l'hai misurato sulla bilancia e ti da 90grammi uguale, con 70% e 85% in negativo?
Comunque un po' tutti abbiamo riferito che ci sembra che nell'hovering rovescio l'eli spinga di meno a parità di pitch.
L'unica spiegazione che mi do è che in volo normale il rotore pesca aria ferma, mentre a rovescio pesca aria disturbata dalle turbolenze generate dalla canopy.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 23:46   #5228 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno71
 
Data registr.: 21-05-2008
Residenza: Gravina di Catania
Messaggi: 1.636
Invia un messaggio via MSN a veleno71
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah, non saprei. Ma l'hai misurato sulla bilancia e ti da 90grammi uguale, con 70% e 85% in negativo?
Comunque un po' tutti abbiamo riferito che ci sembra che nell'hovering rovescio l'eli spinga di meno a parità di pitch.
L'unica spiegazione che mi do è che in volo normale il rotore pesca aria ferma, mentre a rovescio pesca aria disturbata dalle turbolenze generate dalla canopy.
Si, misurato con la bilancia, pero non credo che dipenda dalla canopy, comunque 90grammi di spinta non sono niente male davvero! Penso che invece potrebbero essere le pale che flettono in modo differente oppure vi e un attrito in più quando il modello sta a testa sotto, chi lo sa?
veleno71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:31   #5229 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
robusto è robusto, portando decentemente il solo pro credevo di poter fare subito un controllo dignitoso e invece è come la prima volta col solo: schianti ripetuti..., sarà meglio provare prima all'esterno

comunque vorrei chiedere se è normale che i servi sono sempre in leggera attività anche quando tutto è fermo cosa che non fa il solo pro, sembra quasi un disturbo anche se in realtà il piatto rimane fermo......


grazie!
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 luglio 11, 00:32   #5230 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Sì, dovrebbe essere la correzione del sistema Flybarless.
E' una cosa normale.
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002