Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 giugno 11, 16:03   #5201 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Quoto ! Io oggi ho fatto una diecina di lipo e confermo che alla stregua degli altri ( micro) flybarless che ho l' Mcpx e' nettamente più facile da gestire e non e' solo per " motivi psicologici" o di avere crash a costo zero. Secondo me questi piccoli flybarless " lusingano" ma quando poi si torna " al normale " le " cose si ricomplicano" e si deve " quasi " ripartire da zero . Io credo che quesi modellini flybarless debbano sempre essere affiancati a modelli normali , alternandoli per non perdere la mano . Aggiungo che la " incredibile precisione" del piccoletto sia "flybarless" ... una volta che si usano i flybarless molti dicono che e' difficile farne a meno....secondo me il motivo che si diventa " meno bravi" ! Quindi si ad imparare le nuove manovre con i piccoletti flybarless ma poi , il prima possibile , tornare alla realtà ! ..almeno questa e' l' idea che mi sono fatto PS se uso ancora micro flybarless non riuscirò nemmeno a fare più un hovering con il mio 200 a fly lunga senza pesi
Si, ma il tuo 200 non l'hai provato flybarless.
Il mio Gaui FES, nonostante ciò che se ne dice in giro è preciso quanto l'mCP X, solo è più veloce.
Una volta non esistevano neanche i giroscopi. Il mondo si evolve ed è piuttosto facile che le flybar a poco a poco diventino sempre meno interessanti da proporre per le ditte.
Nel mio caso il piccolo è stato determinante per sbloccarmi nell'uso del Gaui 200. Senza l'mCP X ci sarebbe voluto molto più tempo (o un insegnante).
Ma nel mio caso la realtà è diversa dalla tua, perché anche coi grandi preferisco non avere la flybar e dopo il Gaui 200, la prossima classe superiore sarà ancora una volta flybarless
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:09   #5202 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Qualcuno ha volato con la radio di scatola? Io l'ho provata ieri, 5 scariche in tutto, e mi sono trovato proprio bene, ne sono rimasto decisamente sorpreso, sopratutto perchè non ho sentito la mancanza degli expo
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 16:23   #5203 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, ma il tuo 200 non l'hai provato flybarless.
Il mio Gaui FES, nonostante ciò che se ne dice in giro è preciso quanto l'mCP X, solo è più veloce.
Una volta non esistevano neanche i giroscopi. Il mondo si evolve ed è piuttosto facile che le flybar a poco a poco diventino sempre meno interessanti da proporre per le ditte.
Nel mio caso il piccolo è stato determinante per sbloccarmi nell'uso del Gaui 200. Senza l'mCP X ci sarebbe voluto molto più tempo (o un insegnante).
Ma nel mio caso la realtà è diversa dalla tua, perché anche coi grandi preferisco non avere la flybar e dopo il Gaui 200, la prossima classe superiore sarà ancora una volta flybarless
Quoto. Qualunque modello trasformato in fybarless migliora ..anzi da quello che scrive Egi 'il 200 se ne giova più di un 250 della trasfomazione in flybarless ( probabilmente per la testa " più " bassa" ) .
Sono molto favorevole alle innovazioni (w il flybarless!)il mio e' solo un " pallido tentativo " di cercare di imparare e quel poco che ho imparato ..di non perderlo .
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:16   #5204 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
ragazzi nessuno sa rispondermi?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:18   #5205 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
oggi ho ripreso il 450 dopo tanto tempo
qualche hover rovescio e flip, poi un po' di volato

devo dire che nonostante le dimensioni generose rispetto al piccolo, col vento senza correzioni va dove vuole, invece l'mpcx tiene la posizione
la differenza è tutta lì, il flybarless corregge le imperfezioni meccaniche, le interazioni del ciclico e i fattori esterni come il vento, dunque è più preciso, non ha derive da compensare coi pollici, gli dai un'inclinazione e la mantiene
per questo chi lo prova non può tornare indietro
se non ci fosse stato il problema ai beastx il mio 450 sarebbe flybarless da tempo
è davvero un altro pianeta
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:33   #5206 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-09-2010
Messaggi: 32
arrivato..
preso da rcmodelmania solo che:
non era bindato, solo dopo una decina di tentativi sono riuscito, sarò de coccio ma la cosa non è prorio smart.....
ingranaggio calettato male sull'albero che lasciva 1mm di gioco....
e alla fine non vola lo stesso


il problema è che anche con tutto gas le pale danno pochissima incidenza e si alza poco
invece con gas a zero le pale danno tantissima incidenza negativa.....

c'è qualche buona anima che mi spiega come è corretto che siano?? è giusto svitare gli occhielli dei tre servi per alzare il piatto??

grazie...
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 17:59   #5207 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Lionix Visualizza messaggio
ragazzi nessuno sa rispondermi?
CiaoPer nom dover modificare l'alloggiamento lipo devi usare o le originali o le Nano Tech (HK) o le nuovissime Hyperion ( dal sito postato da maRRRco) in Inghilterra. Probabilmente arriveranno pure da Flymodelscomponents ( essendo il distributore Hyperion . ) .
Il carichino lipo carica una lipo alla volta; caricando al max di C (0.7,consigliato da manuale)ci impiega davvero poco
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:02   #5208 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
arrivato..
preso da rcmodelmania solo che:
non era bindato, solo dopo una decina di tentativi sono riuscito, sarò de coccio ma la cosa non è prorio smart.....
ingranaggio calettato male sull'albero che lasciva 1mm di gioco....
e alla fine non vola lo stesso


il problema è che anche con tutto gas le pale danno pochissima incidenza e si alza poco
invece con gas a zero le pale danno tantissima incidenza negativa.....

c'è qualche buona anima che mi spiega come è corretto che siano?? è giusto svitare gli occhielli dei tre servi per alzare il piatto??

grazie...
con che Tx ? Se la Dx6 hai reversato il passo?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:04   #5209 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
arrivato..
preso da rcmodelmania solo che:
non era bindato, solo dopo una decina di tentativi sono riuscito, sarò de coccio ma la cosa non è prorio smart.....
ingranaggio calettato male sull'albero che lasciva 1mm di gioco....
e alla fine non vola lo stesso


il problema è che anche con tutto gas le pale danno pochissima incidenza e si alza poco
invece con gas a zero le pale danno tantissima incidenza negativa.....

c'è qualche buona anima che mi spiega come è corretto che siano?? è giusto svitare gli occhielli dei tre servi per alzare il piatto??

grazie...
ciao, devi semplicemente agire sui tre link (occhielli come li hai chiamati tu) per alzare il piatto e portare le pale ad incidenza zero con lo stick del gas a metà
fatto ciò dai il giusto passo dalla radio seguendo le indicazioni del manuale

p.s come diceva edu controlla se la radio è impostata bene
dovrai comunque agire sui link come indicato
a molti è uscito con le misure sbagliate
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 11, 18:05   #5210 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-05-2011
Residenza: Napoli
Messaggi: 60
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
CiaoPer nom dover modificare l'alloggiamento lipo devi usare o le originali o le Nano Tech (HK) o le nuovissime Hyperion ( dal sito postato da maRRRco) in Inghilterra. Probabilmente arriveranno pure da Flymodelscomponents ( essendo il distributore Hyperion . ) .
Il carichino lipo carica una lipo alla volta; caricando al max di C (0.7,consigliato da manuale)ci impiega davvero poco
anche con le lipo indicate da marrrco a 0.7? quanto intendi per poco con le lipo originali al max di voltaggio (0.7)?
Lionix non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002