Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 marzo 11, 11:11   #511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pogonaro
 
Data registr.: 20-01-2011
Residenza: Gambettola e volo a Sala
Messaggi: 3.401
a me durerà neanche un paio d'ore anche perchè io son di quelli che si fa prendere la mano e se mi riesce qualcosa vado sempre oltre finchè non sbaglio qualcosa
Pogonaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 13:33   #512 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh visto il numero di pre-ordini... ahah mi sa che di cavie ne avrai a bizzeffe
ma una in particolare è a portata d'occhio...


quanto ai pre-ordini, certo che la gente o si fida, o è un po' ansiosa...

auguri alle cavie che non sia un SR bis...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio

Ultima modifica di rugrug : 01 marzo 11 alle ore 13:36
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 13:50   #513 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio

auguri alle cavie che non sia un SR bis...

E NON PORTAR NERO !!!!!!
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 14:54   #514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
E NON PORTAR NERO !!!!!!
erano auguri sinceri, ma anche un incitamento alla riflessione...


è risaputo che le cose (auto, moto ecc) appena uscite sono poco collaudate...

per fortuna devo dire che walkera a parte, ci sono ditte che lavorano bene

ma sappiamo benissimo che il mercato "urge", e che si vende soprattutto la novità... la corsa ad avere prima degli altri l'esclusività...

al di là del "bancone" c'è chi ha doppia convenienza:

-la prima è che appunto prima commercailizzo la novità, più vendo e anticipo la concorrenza

-la seconda è che creando l'aspettativa, gli "irrequieti" comprano


è quello che è accaduto ai clienti e_flite che forti della fiducia nella ditta hanno comprato ad occhi chiusi l' SR, sappiamo poi con che risultati e che commenti acidi... ed erano gli aficionados...


se poi chi, prof del settore che stimo e che so fare ANCHE gli interessi del cliente (vuoi per onestà intellettuale, vuoi per tenersi il cliente, in tempi di concorrenza spietata, dove i più corrono dietro al deca-dollaro in meno...) mi dice "VA BENE", allora posso anche pensare di comprarlo appena uscito

Non conosco nessuno in e_flite che possa darmi garanzie, e cmq non ho ancora sentito il bisogno di comprarne uno


come scherzosamente ho detto a steno, aspetto le cavie, poi perché no...?

cmq a me piace volare all'aperto, e gli elicotteri sotto i 400 grammi non mi convincono...

non per quello che voglio
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 15:52   #515 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
non credo ci saranno problemi in coda come l'sr che monta quel gyro che fa pietà
la coda dell'mcpx è in tutto identica a quella dell'msr, sia come meccanica che come elettronica
dunque abbiate fiducia
l'unico dubbio resta sulle reazioni ciclico/collettivo di un modello così piccolo
e sulla durata dei motori
per il resto non ci saranno sorprese mi auguro
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 16:26   #516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HeliNewbie
 
Data registr.: 23-09-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 1.004
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
erano auguri sinceri, ma anche un incitamento alla riflessione...

è risaputo che le cose (auto, moto ecc) appena uscite sono poco collaudate...
La mia era solo una battuta, infatti anch'io non sono per i preordini....
Ma penso anche che errare è umano, e un brand come quello non penso sia diabolico....
__________________
Blade Msr, Blade 4003d, Walkera QRX 350 Pro, Dx8, Phoenix,[COLOR=black] , T-28 Micro,/COLOR]
Parlare è una capacità di tanti; ascoltare è una virtù di pochi; non capire niente è una realtà per molti
HeliNewbie non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 17:15   #517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da HeliNewbie Visualizza messaggio
La mia era solo una battuta, infatti anch'io non sono per i preordini....
Ma penso anche che errare è umano, e un brand come quello non penso sia diabolico....
infatti

rinnovo quindi gli auguri a chi lo prende perché sia un bel modello (dai, i modelli sono sempre migliori, no?) e ci si diverta

e se proprio è iper, ci accoderemo...
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 11, 18:40   #518 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rmuscia
 
Data registr.: 01-12-2010
Residenza: trieste
Messaggi: 991
Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
erano auguri sinceri, ma anche un incitamento alla riflessione...


è risaputo che le cose (auto, moto ecc) appena uscite sono poco collaudate...

per fortuna devo dire che walkera a parte, ci sono ditte che lavorano bene

ma sappiamo benissimo che il mercato "urge", e che si vende soprattutto la novità... la corsa ad avere prima degli altri l'esclusività...

al di là del "bancone" c'è chi ha doppia convenienza:

-la prima è che appunto prima commercailizzo la novità, più vendo e anticipo la concorrenza

-la seconda è che creando l'aspettativa, gli "irrequieti" comprano


è quello che è accaduto ai clienti e_flite che forti della fiducia nella ditta hanno comprato ad occhi chiusi l' SR, sappiamo poi con che risultati e che commenti acidi... ed erano gli aficionados...


se poi chi, prof del settore che stimo e che so fare ANCHE gli interessi del cliente (vuoi per onestà intellettuale, vuoi per tenersi il cliente, in tempi di concorrenza spietata, dove i più corrono dietro al deca-dollaro in meno...) mi dice "VA BENE", allora posso anche pensare di comprarlo appena uscito

Non conosco nessuno in e_flite che possa darmi garanzie, e cmq non ho ancora sentito il bisogno di comprarne uno


come scherzosamente ho detto a steno, aspetto le cavie, poi perché no...?

cmq a me piace volare all'aperto, e gli elicotteri sotto i 400 grammi non mi convincono...

non per quello che voglio
ti dò pienamente ragione però io a trieste ciò la bora ogni 2 giorni,quindi all'aperto non faccio molto,quindi ben venga un modello piccolo,per casa,o per il garage,abbastanza grande..................:
__________________
trex 450 pro blade msr walkera v120d02 scorpio 1&40 3d scorpio 1&33
rmuscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 01:13   #519 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
E' così, sostanzialmente hai ragione rugrug...
Però devi appunto considerare che non sempre e non tutti hanno la possibilità di spazi decenti e sicuri per farci svolazzare i gioiellini più grandi e performanti anche se lo desiderebbero molto.
Io stesso ho preso un t-rex 250 non solo perchè mi piacciono preferibilmente i modelli piccoli (e portatili) ma perchè sotto casa ho uno spiazzo che mi ha permesso di imparare i primi hovering, poi timidi traslati, poi qualche accenno di cerchio, ritagliandomi una mezz'ora quando possibile e meteo permettendo.
Adesso anche quello spazio è diventato fastidiosamente incompatibile e ristretto per poter progredire un minimo.

Aggiungici che rimandavo l'acquisto dell'mSR perchè non volevo un "passo fisso" e sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo... attendevo con ansia proprio un mCP... è arrivato, non posso non prenderlo..
Anche se questo significherà l'inutilizzo delle infinite minilipo acquistate, qualche piccola delusione e tanti crash.
Ma non credo che si possa sostituire la bellezza di avere un moscerino che puoi far volare QUANDO vuoi, DOVE vuoi, portandotelo dietro e tirandolo fuori in ogni occasione propizia.

Per esempio mi è capitato tante volte, una scampagnata tra amici, posto troppo piccolo per un 250, perfetto per mCP... ma ci sono mille situazioni...

Certo, non è lo spirito (e l'impegno) giusto per diventare campioni di 3D acrobatico... ma dove sta scritto che si debba essere tutti campioni?

Speriamo bene... ma anche non benissimo sarà abbastanza.
Mi dispiace solo dover rifare completamente il parco-lipo. Proprio oggi mi sono arrivate 8 nanotech prese quando ancora non si sapeva del nuovo gioiellino...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 11, 07:05   #520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E' così, sostanzialmente hai ragione rugrug...
Però devi appunto considerare che non sempre e non tutti hanno la possibilità di spazi decenti e sicuri per farci svolazzare i gioiellini più grandi e performanti anche se lo desiderebbero molto.
Io stesso ho preso un t-rex 250 non solo perchè mi piacciono preferibilmente i modelli piccoli (e portatili) ma perchè sotto casa ho uno spiazzo che mi ha permesso di imparare i primi hovering, poi timidi traslati, poi qualche accenno di cerchio, ritagliandomi una mezz'ora quando possibile e meteo permettendo.
Adesso anche quello spazio è diventato fastidiosamente incompatibile e ristretto per poter progredire un minimo.

Aggiungici che rimandavo l'acquisto dell'mSR perchè non volevo un "passo fisso" e sapevo che prima o poi qualcosa sarebbe successo... attendevo con ansia proprio un mCP... è arrivato, non posso non prenderlo..
Anche se questo significherà l'inutilizzo delle infinite minilipo acquistate, qualche piccola delusione e tanti crash.
Ma non credo che si possa sostituire la bellezza di avere un moscerino che puoi far volare QUANDO vuoi, DOVE vuoi, portandotelo dietro e tirandolo fuori in ogni occasione propizia.

Per esempio mi è capitato tante volte, una scampagnata tra amici, posto troppo piccolo per un 250, perfetto per mCP... ma ci sono mille situazioni...

Certo, non è lo spirito (e l'impegno) giusto per diventare campioni di 3D acrobatico... ma dove sta scritto che si debba essere tutti campioni?

Speriamo bene... ma anche non benissimo sarà abbastanza.
Mi dispiace solo dover rifare completamente il parco-lipo. Proprio oggi mi sono arrivate 8 nanotech prese quando ancora non si sapeva del nuovo gioiellino...
beh, certamente negli spazi ristretti non ci sono alternative ai micro, e cmq i produttori hanno visto che essi vanno commercialmente alla grande quindi non li biasimo se investono in questo settore.

Ho sempre sostenuto che fatturati e profitti derivanti dai micro tengono vivi anche la ricerca, il mercato e gli investimenti nel settore tradizionale: è un circolo virtuoso che non deve terminare, inoltre avvicina al Modellismo persone che prima non si sarebbero mai interessate ad esso


il mio punto di vista non esclude mai le esigenze degli altri, al contrario di chi ha in uggia i micro e chi li usa


infine, come ho provato Msr, 120 SR e Solo Pro mi capiterà prima o poi di provare anche questa novità e non sono certo quello che di fronte all'eccellenza dice "no" per orgoglio o per partito preso (che poi, mica ho detto buttatelo via)...


di fronte all'eccellenza valuto i pro e i contro, se mi serve e mi apporta qualcosa di utile o realmente soddisfacente


finora quello che ho provato non lo è stato, anzi ho persino venduto il mio storico CB100 che rimaneva inutilizzato per settimane e settimane
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002