29 giugno 11, 21:31 | #5181 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
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il mio test in stanza con le pale non suppostate YouTube - ‪McpX tra 4 mura/Hand Landing‬‏
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
29 giugno 11, 21:41 | #5182 (permalink) Top | |
User | Citazione:
è dimostrato che i nanotubi siano cancerogeni se per una remotissima possibilità una lipo fosse danneggiata e magari questi fioriuscissero allora sarebbe un problema ma è quasi impossibile che una lipo presenti un danno strutturale tale anche perchè esploderebbe subito io però preferisco evitarle le hyperion le ho prese da robotbirds | |
29 giugno 11, 21:47 | #5183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-08-2010 Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
| Citazione:
Noto che hai più problemi a farlo volare che non il V120D02, nonostante le pale suppostate. Come mai così sgusciante? | |
29 giugno 11, 23:08 | #5184 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2010 Residenza: Aosta
Messaggi: 228
| telaio in carbonio rakonheli
Ciao Liftbag, ho osservato con estrema attenzione il prototipo di telaio di Rakonheli. Da pilota con pollici di piombo e vista la mia esperienza passata con la coda di alluminio e la pinna in carbonio, spezzatasi la pinna al primo urto a terra, non esistono rischi simili anche per il telaio in esame? La progettazione è interessante, ma non vorrei poi che fosse molto fragile e... costoso. Aspettiamo le tue impressioni di volo. Poi vedremo come risponderà anche la concorrente microheli che dovrebbe uscire con un prodotto simile Andrea |
30 giugno 11, 00:40 | #5185 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il telaio Microheli per l'mSR ha la capacità di smaltire bene il calore del motore, i pin fermacanopy sono molto resistenti, ma nel volo le cose cambiano poco, forse nulla. L'mCP X è molto preciso sia col telaio in plastica, sia con questo ed io onestamente non riesco ad apprezzare una qualche differenza. La "mia" motivazione per acquistare un tealio simile, è tutta rivolta ad una motorizzazione brushless. La lavorazione del telaio in plastica per poter ospitare un qualunque tipo di motore brushless è noiosa, richiede attenzione e precisione ed il risultato finale è sempre quello di un indebolimento in quella o quell'altra zona. Per ospitare il motore outrunner, l'asportazione di materiale è così importante che mi ero accorto che la 3 in 1 era facilmente soggetta a movimenti nella zona di ancoraggio. Allora mi sono inventato i travetti a X dentro il vano motore. Il motore è ancorato su una base ridotta all'osso, piuttosto flessibile, e non è detto che nelle impennate di carico il motore pieghi il telaio facendo lavorare male il pignone sulla ghiera (perdita di potenza e usura). E poi c'era la zona dell'innesto del trave di coda, troppo flessibile (ma quello è stato risolto con i supporti al trave). Il telaio CNC RKH è piuttosto mirato a chi vuole eseguire una conversione brushless. Tanto per capirci, se un giorno volessi esagerare con alimentazione 2S e un motore inrunner 12 x 30 (Feigao) potrei tentarla senza problemi. Col telaio in plastica è praticamente impossibile montare un motore più alto di 22 mm. I test che sto facendo, riguardano più l'ergonomia di montaggio e di manutenzione e la rilevazione di evidenti errori o punti deboli. Per esempio, una cosa scomoda è il fatto che per smontare un servo alettone, bisogna togliere il motore. Un'altro punto debole è la zona dove si infila l'astina porta canopy superiore, troppo minimale, l'astina flette e ho paura che in un crash l'alluminio possa cedere. Considerando che il telaio sarà fornito con i supporti di coda e probabilmente anche con un albero in carbonio pieno, il prezzo non sarà popolare. Per il telaio del 120SR non l'avevano fatto, ma con questo proverò a proporgli la commercializzazione dei ricambi per ripararlo (è composto da una decina di elementi). Poi ci sta anche il cliente che vuole accontentare l'occhio, nulla da dire, fa parte del modellismo anche questo. Ma rimango dell'idea che, a meno di sorprese con il prezzo d'acquisto, il target di vendita sarà per coloro che vogliono spremere il massimo dal modello con motori seri. | |
30 giugno 11, 00:54 | #5186 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
ho parlato con rakon. loro sostengono che hanno provato bene il telaio in crash brutti in 3D. a detto che vendono anche i pezzi per il telaio. il prezzo totale non mi l'a detto , pero ha detto che prepara un video con crash del mcpx con loro telaio in modo da dimostrare quanto resistente e. io penso che vado avanti con un telaio stock e lo rinforzo come mi pare e poi se avro troppi soldi....forse penso a quello rakon, che cosi come lo vedo..non lo amo tanto...
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
30 giugno 11, 01:04 | #5187 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Così ne avrò tre, uno con telaio in plastica e inrunner walkera, come muletto e per voli al fulmicotone (pignone 9T) e due con telaio CNC, uno outrunner ed uno inrunner, entrambi dedicati allo sviluppo di soluzioni sempre migliori P.S. Tanto io volo praticamente solo su erba, una discreta assicurazione infortuni per il telaio | |
30 giugno 11, 02:19 | #5188 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
no ,quelle del video sono le pale 3D ; le "suppostate" non le ho ancora nemmeno provate . ..ho ,infatti il modello da pochissimo e ci sto' cercando di prendere confidenza prima di (tentare ) di usarlo in esterno . Sgusciante: no , il modello non è" sgusciante" , volendo "muoverlo" piano si riesce tranquillamente , è infatti veramente molto stabile ed è un gran bel modellino . Credo che quello che venga "recepita " , come maggiore difficolta' "in salotto" sia la voglia di questo modello (credo complici le pale)a voler volare molto (troppo?!) " piatto": se si supera ,infatti, una piccola soglia di inclinazione (e ripeto sono convinto che le pale abbiano un bel ruolo in questo) c'e' la necessita' di un "recupero" rapido per evitare di sbattere . Risulta forse percio' visivamente piu' "irruento" , ma il modello ,una volta capito questa caratteristica , risponde molto bene e ,in fondo, in maniera prevedibile.... se fosse veramente sgusciante non si farebbe prendere "al volo" Io credo che tra i sub-micro il piu' "sgusciante " sia il V100D03BL e in assoluto il Gaui 200 ...vedi se ci riesci ad "acciuffare al volo " un Gaui 200 (pure se hai elmetti protettivi e guanti di acciaio)
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
30 giugno 11, 10:55 | #5189 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube | |
30 giugno 11, 10:56 | #5190 (permalink) Top |
User |
Non ho provato altri flybarless oltre al microbo, ma per me è fintroppo stabile. Giorni fa ho riesumato l'HB King, un classe 400, con 28 cm di pala, la testa in alluminio del Belt CP, un 450, ed ho avuto difficoltà a farlo andare dove volevo io e a tenerlo fermo con una piccola brezza... Il trex 250 va un pò meglio, ma ci si abitua troppo alla incredibile precisione del piccoletto. Leggo sempre del gaui 200...non riesco ad immaginarne la stracitata instabilità. Per era stabile anche il trex, ma mai come in questo caso tutto è relativo.
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
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