29 giugno 11, 00:23 | #5151 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re Citazione:
a come mi dici se e tanto carbonio non e a posto. preferisco plastica rinforzata. vorrei divertirmi ancora con mcpx no se per caso toco la terra prima che tiro il hold devo cambiare il telaio.
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
29 giugno 11, 00:33 | #5152 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
| Si il bello dell'Mcpx è che voli "senza pensieri" perchè grossi danni non si fanno se si tira l'hold, non vorrei che con questo telaio la musica cambi....
__________________ SaB Goblin 700 PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s Mcpx BLHeli |
29 giugno 11, 00:36 | #5153 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
L'ho pesato. Con lipo E-flite e tutti i componenti Rakonheli, meno la pinza di coda che è standard pesa 46,1 grammi, 0,6 grammi più dell'originale. L'aumento del peso del telaio e dei supporti di coda è compensato dalla testa in alluminio, nel complesso abbastanza più leggera di quella in plastica. P.S. Dimenticavo, la costruzione del telaio comprende pochissimi rivetti. I componenti sono assemblati con viti. Ciò facilita l'eventuale sostituzione di un pezzo che dovesse danneggiarsi nei crash. Quando manderò la relazione sui test effettuati non mancherò di consigliare loro la commercializzazione dei selle singole parti sostituibili del telaio. | |
29 giugno 11, 00:45 | #5154 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
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Immagini: 1 | re Citazione:
spero che metti una foto per vedere quanto grossi sono i pezzi di carbonio. poi gia sono problemmi con i pcb dei servi perche si consuma il carbonio. adesso anche farle sostegno del ely??
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P | |
29 giugno 11, 00:59 | #5155 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ecco le foto del prototipo montato con motore E-flite. | |
29 giugno 11, 01:01 | #5156 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Domanda, il motore principale quanto dura solitamente? Come ti accorgi che è frusto? semplicemente cambia di rendimento? Ps: aprendo il motorino vecchio la parte dove ci sono le spazzole era tutta sporca di morchia fino all'inizio dei magneti, sono così tutti i motorini?
__________________ HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8 Il mio canale di YouTube Ultima modifica di Alainros : 29 giugno 11 alle ore 01:05 | |
29 giugno 11, 01:10 | #5157 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-01-2007 Residenza: latina
Messaggi: 1.126
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[QUOTE=liftbag;2659299]Me l'hanno mandato in un simpatico contenitore di plastica. I servi, contrariamente al montaggio originale, sono fissati con 4 viti ciascuno. Ecco le foto del prototipo montato con motore E-flite. a vederlo sembra interessante,però bisogna vedere i ricambi in caso di crash quanto costano,non credo costino poco,i supporti della canopy si sostituiscono?sono in carbonio o derlin?
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
29 giugno 11, 01:16 | #5158 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
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io volando molto in indoor con piastrelle a terra i rivetti del piatto li ho distrutti (dopo un po di voli) ma,forse, se fossero stati a vite avrei potuto sostituire quelli e non tutto il piatto... la cosa che al momento mi piace meno è l'attacco del trave di coda
__________________ SaB Goblin 700 PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s Mcpx BLHeli |
29 giugno 11, 01:24 | #5159 (permalink) Top | |
User | Citazione:
io ho preso un motore nuovo perchè vedevo che con l'originale l'ely era un pò fiacco... anche le lipo sembravano durare poco improvvisamente. E inoltre era l'originale, parecchi mesi, anche se non utilizzato giorno e notte sicuramente ha volato abbondantemente... Solo che sono stato abbastanza idiota da voler fare il rodaggio in acqua. All'inizio ho avuto l'impressione che fosse una specie di scheggia impazzita... Già il giorno seguente era normale.. in più i primi secondi all'avvio mi mandava in protezione la centralina. Non ci ho badato finchè dando gas violentemente (e solo con le nanotech) non mi si è spento in aria... Poi ha cominciato a fare l'intermittenza delle luci di Natale... Quindi ho ripulito il vecchio motore alla meglio, e rimontandolo mi sembra nella norma... pare giri abbastanza bene. In tutto questo perciò non ho la possibilità di fare confronti con un motore nuovo. In effetti non c'è alcun motivo per cui quel motore, solo per il rodaggio in acqua si comporti in quel modo. Però mi faceva sbandare la coda... secondo me assorbiva più del dovuto, in effeti anche i fili scaldavano parecchio.. bah... quando prenderò un nuovo motore credo proprio che il rodaggio lo farà direttamente in volo...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
29 giugno 11, 01:33 | #5160 (permalink) Top | ||
UserPlus | Citazione:
Il piatto Microheli, secondo me molto migliore sotto tutti i punti di vista meno il peso, ha gli uniball avvitati, ma non mi risulta li vendano a parte. Citazione:
Invece c'è un particolare che mi piace assai. La pinza del trave di coda è un morsetto a vite senza invito antirotazione. Senza stringere molto la vite il trave si blocca benissimo. In questo modo nei travi di coda allungati autocostruiti è sufficiente fare un solo scasso antirotazione per la pinza del motore di coda. L'allineamento del motore diventa facilissimo e precisissimo. No era facile senza fresa fare il doppio scasso esattamente sullo stesso piano. Le astine portacanopy sono in carbonio, ma quella superiore ha pochissima carne dove bloccarsi. Questo è un punto che devono assolutamente modificare, a costo di aggiungere un po' di peso. Ho fatto un voletto in hovering in casa, giusto per vederlo in aria. Che dire, era hovering. Molto preciso il tutto, senza buchi nel collettivo e senza traballamenti, ma ci mancherebbe, è tutto in alluminio, servi puliti, pale bilanciate, albero e spindle nuovi. Invece non mi ricordavo la tristezza del motore brushed (nuovo di pacca anche lui). Gira lento rispetto a come sono ormai abituato, si siede facilmente già a lipo carica (Hyperion 320) e dopo 3 minuti è una pena. La cosa mi demoralizza, perché penso a quello che fa firedragon con un modello stock. Ormai ho provato dosi elevate di potenza e sono in astinenza. Non credo che il brushed rimarrà a lungo in questo telaio. | ||
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