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Vecchio 28 giugno 11, 20:00   #5131 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Considera che li ho usati entrambi in "4 mura " percio' sono impressioni provvisorie ..

Il piccolo E-flite mi è sembrato molto stabile (merito pure delle pale?!) , con la coda molto lenta nel ruotare sono gia a 125/125 (come consigliato da MaRRRco ) .. abbastanza alla mano .
Sembra che debba /voglia volare piatto (almeno se non c'e' tanto spazio ) e quindi poco maneggevole ;( Avendo provato le pale del McpX su un V120 rendono il modello stabile,ma poco maneggevole e poco rapido a "prendere passo"...le pale quindi ne sono )

il Walkerino V100 è uno "zanzarino"vispo che richiede riflessi rapidi pero' è molto elicottero "grande" che risponde globalmente molto bene ma lo vedo molto adatto al indoor (o a zero vento) dove è veramente divertente (ma impegnativo) in esterno lo vedrei molto(troppo?!) impegnativo .

Nello stacco da terra l'Mcpx lo vuole piu deciso rispetto al Walkera .

Anche con McpX lo ho reso piu' reattivo, messo expo negativi su aile -65
e -55 su elev per tenerlo imbrigliato e 0 expo sulla coda D/R tutti a 100/100
curva in normal 0/100/100/100/100
Travel A 125/125 per la coda
passo e il resto come da manuale (al momento)

Il primo che provero' fuori sara l'Mcpx .. speriamo che in esterno io ci riesca a tenerlo ..c'e' sempre vento ma tutti voi dite che lo regge .. speriamo che io ne sia capace

vorrei provarlo con le pale del V100 e con quelle del V120 ,poi' pero' ,forse, in esterno non è piu tollerante al vento ? forse pero' a girarlo perde meno potenza?

tutti voi in esterno volate con le pale non suppostate ? perde meno potenza con quelle non suppostate ?! giusto
Io ho volato praticamente sempre con le suppostate. Più stabili nei confronti dei disturbi aerodinamici, rendono meglio nel volo acro. Le non suppostate , meno stabili, ma più reattive al ciclico dovrebbero aiutare chi fa 3D (ecco perché non le uso ).
Inoltre secondo me le suppostate, anche se più pesanti, per maggiore inerzia perdono meno giri se le manovre dove il carico aumenta sono veloci, ma non posso fare un paragone serio, perché le non suppostate le ho usate troppo poco.

La cosa di cui sono sicuro è che con vento impossibile, con le suppostate ci volo divertendomi, con le altre ci volo in tensione senza divertirmi.

Spero che le KDBB somiglino più alle suppostate.

Vai tranquillo col vento, ti stupirà
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:04   #5132 (permalink)  Top
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L'avatar di liftbag
 
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Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
scusate sto facendo un casino, volevo fare una domanda ma la ho inserita nella discussione sbagliata, la ripropongo qui

aiuto!
sto sbavando per l'mcpx...
visto quanto sono contento del solo pro che continua a divertirmi tantissimo(sono un po lento a imparare..)immagino che l'mcpx sia la giusta evoluzione....
vorrei però chiedere lumi sul funzionamento col telecomando in dotazione DX4, in pratica vorrei capire se un telecomando più avanzato tipo DX6 permette di controllare in maniera diversa gas e collettivo che da quanto ho capito col DX4 in modalità 3D in pratica il gas diventa automatico...

liftbag spero nella tua pazienza per una spiegazione in merito....

grazie...
La DX4 non ce l'ho, ma suppongo (direi che ne sono sicuro) che sia impossibile modificare le curve e che queste sono impostate più o meno come i settaggi consigliati nel manuale per le tx programmabili.
Diciamo che se ha senso acquistare una TX programmabile per mSR, ha decisamente molto più senso averla per l'mCP X.
Detto questo, molti si trovano benone con la DX4 perché non è proprio giocattolosa come quella dell'mSR o del 120SR.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:38   #5133 (permalink)  Top
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L'avatar di yashad
 
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ciao a tutti,

mi è appena arrivato l'mcpx, ho settato la dx6i con le impostazioni del manuale, ma sia in normal che in stunt l'eli parte con accelerazione negativa e solo dopo la metà del gas si alza in volo...
Come posso impostare una modalità di volo normale senza pitch negativo??

Inoltre noto che fa fatica a prendere quota mentre in negativo schizza a terra velocissimo...

Ho seguito le impostazioni della radio da manuale...almeno credo...

HELP pls
yashad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:41   #5134 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
La DX4 non ce l'ho, ma suppongo (direi che ne sono sicuro) che sia impossibile modificare le curve e che queste sono impostate più o meno come i settaggi consigliati nel manuale per le tx programmabili.
Diciamo che se ha senso acquistare una TX programmabile per mSR, ha decisamente molto più senso averla per l'mCP X.
Detto questo, molti si trovano benone con la DX4 perché non è proprio giocattolosa come quella dell'mSR o del 120SR.
grazie per la risposta!
quindi non ci sono differenze nel modo di gestire il motore/collettivo, nel senso che comunque si fa sempre tutto solo con lo stik del gas anche con le radio più avanzate?

scusate la noia per le domande da principiante....
fumir non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:44   #5135 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Originalmente inviato da fumir Visualizza messaggio
grazie per la risposta!
quindi non ci sono differenze nel modo di gestire il motore/collettivo, nel senso che comunque si fa sempre tutto solo con lo stik del gas anche con le radio più avanzate?

scusate la noia per le domande da principiante....
dipende che volo ai. se fai hover o volo tranquillo va anche dx4

se fai acrobazia e quasi 3D, meglio una che ti regoli tu come vuoi che ti risponde il modello
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:56   #5136 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Voli al foro italico? Non c'è troppo vento? E di solito quando, a che ora? Magari potremmo incontrarci
Io però ho un Blade 120 SR, che a quanto ne so non tiene il vento bene come l'mcpx .
incontrarci sarebbe un piacere per me, te lo avevo già proposto in passato quando ancora non avevi un modello
il vento lo regge bene, solitamente la sera cala e va anche meglio
comunque a parte questi giorni ventosi, solitamente è un luogo ottimo per questi piccoli, anche per il 120sr
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:57   #5137 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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non so se le avevate già notate, sono ancora indietro con la letture delle pagine
ma ho trovato queste

Robot Birds
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 20:58   #5138 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
coda +30mm
lipo hyperion 240
microdeans
curva motore 90%
travel elev80%-aile 80%-rudd150%-pitch 85%neg82%pos
ma dipende come tira tuo, devi sapere a ascoltare il motore... e lavorare in modo che lui corre il piu possibile. se non corre flybar stabiliza peggio e coda fa che vuole...
la tua tx arriva a 150%di rudd ? ...non arriva a 125%?!
con che curva passo 0 /25/50/75/100?
quale è il vantaggi di avere la curva motore a 90% invece di 100?
grazie
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:19   #5139 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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la dx6i ha una risoluzione diversa sui fine corsa e anche sul gain
in travel adj si può impostare al massimo 125 punti percentuale

io come impostazioni ho 75% di passo su e giù e di alettoni ed elevatore 100%
125% sulla coda
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 11, 21:26   #5140 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
la dx6i ha una risoluzione diversa sui fine corsa e anche sul gain
in travel adj si può impostare al massimo 125 punti percentuale

io come impostazioni ho 75% di passo su e giù e di alettoni ed elevatore 100%
125% sulla coda
Ah ecco ..grazie ! Ora mi ci ritrovo PS ( OT ) veramente una " caccavella" la DX 6 ...me la aspettavo più compatta e meno " giocattolosa"
edubu non è collegato   Rispondi citando
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