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Vecchio 27 giugno 11, 16:48   #5101 (permalink)  Top
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@liftbag : mi ricordo che hai fatto prove ,se non sbaglio ,con le pale dei walkerini (accorciate un poco e bilanciate) ..quale era il problema per il quale le hai "bocciate"?... troppo instabile il modello?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 18:28   #5102 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
@liftbag : mi ricordo che hai fatto prove ,se non sbaglio ,con le pale dei walkerini (accorciate un poco e bilanciate) ..quale era il problema per il quale le hai "bocciate"?... troppo instabile il modello?
Ho fatto prove col le pale del T-rex 250 (carbon) accorciate e con la radice adattata alle manine, ma troppo pesanti (comunque vola ).
Poi ho preso delle pale per il 4G3 in carbonio da wowhobbies, ma pesandole vedo che vengono uguali a quelle del 250 accorciate, quindi ho lasciato perdere. Casomai un giorno mi facessi un walkerino vengono buone
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 18:46   #5103 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide
esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ?
la coda xl microheli è valida ?

penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente
sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo
Marco se vuoi toglierti lo sfizio di montare un brushed un po' più potente (ma anche pesante) puoi provare il motore del Walkera 4G3. E' più alto, ma ci sta lo stesso ed assorbe più corrente, infatti in chiusura dei looping spesso mi andava in protezione l'esc staccando di brutto l'alimentazione al motore.

Il problema è che la qualità è Walkera vecchio stile e lo sfizio te lo levi per 20 o 30 voli, poi lo butti.

So che negli states usavano motori ricavati da qualche aereo Parkzone, ma vedo che il thread è stato abbandonato. Secondo me non cambiava gran ché.

Se sei bravo a saldare, tra poco la modifica brushless si riduce alla sola saldatura ed incollaggio dell'esc e del convertitore, perché il telaio Rakonheli ospita il motore outrunner, quindi abbastanza semplice.

Speravo di poter postare qualche foto del telaio entro oggi perché il tracking me lo da in transito a Spezia, ma non me l'hanno consegnato. Probabilmente domani, ma sono a lavoro e non potrò far nulla.

Gia che ci sono, completo con qualche altro dato ricavato oggi.
Con l'ADH50 e doppio coreless in coda, 4 minuti di volo acro pesante con lipo nanotech consumano circa 170 mAh. Quindi 5 minuti con le 320 ci stanno alla grande.

I giri in hovering sono confermati a 4800 rpm.

Ho scoperto perché l'inrunner walkera + 9T sembra una scheggia impazzita. A lipo carica, in hovering in stunt2, raggiunge la bellezza di 6000 rpm, mentre dopo 4 minuti di volo acro, sempre in hovering, "cala" a 5610 rpm.
Si potesse avere la potenza dell'inrunner al peso dell'ADH50 si avrebbe una vera macchina da 3D spinto (coda permettendo), ma anche un simulatore vero e proprio.
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Vecchio 27 giugno 11, 19:27   #5104 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ho fatto prove col le pale del T-rex 250 (carbon) accorciate e con la radice adattata alle manine, ma troppo pesanti (comunque vola ).
Poi ho preso delle pale per il 4G3 in carbonio da wowhobbies, ma pesandole vedo che vengono uguali a quelle del 250 accorciate, quindi ho lasciato perdere. Casomai un giorno mi facessi un walkerino vengono buone
Quindi le uniche che mi conviene provare sono le stock walkera ( in " schiuma" da 5 grammi la coppia) che riescono a sviluppare molto più " passo" ed assorbono meno potenza rispetto alle pale McpX
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 20:42   #5105 (permalink)  Top
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L'avatar di maRRRco
 
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il mio unico problema non è la tenuta della coda, ma l'essere impiccato con i giri motore
basta poco affinchè calino e bisogna alzare di passo per sostenerlo in normal o inverted
con la perplessità di non avere sufficiente margine per eventuali recuperi

che sia colpa delle hyperion parcheggiate da un mese e oramai non più prestanti?
o magari del motore consumato?

chi può dirlo, forse le lipo prima facevano fischiare di più il rotore, ma è passato del tempo e non lo ricordo di preciso

il mio problema purtroppo sono le saldature, io non so farle su una scheda così piccola
pensare di farle fare a qualcuno sarebbe un'idea, ma difficilmente si prenderebbe la responsabilità di agire su una scheda da 70 euro

beh, per adesso credo che mi limiterò a provare le pale kbdd e allungare la coda
sperando in una maggiore portanza delle stesse
della coda non posso lamentarmi, è veramente buona ora che so come gestirla
peccato per i giri al rotore
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 20:42   #5106 (permalink)  Top
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L'avatar di pomiss
 
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Se vibra "troppo" la coda non tiene...
spero per te sia solo quello dell'albero rovinato il problema...
lo spero anch'io visto che il resto è come nuovo
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 20:59   #5107 (permalink)  Top
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L'avatar di firedragon
 
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Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
il mio unico problema non è la tenuta della coda, ma l'essere impiccato con i giri motore
basta poco affinchè calino e bisogna alzare di passo per sostenerlo in normal o inverted
con la perplessità di non avere sufficiente margine per eventuali recuperi

che sia colpa delle hyperion parcheggiate da un mese e oramai non più prestanti?
o magari del motore consumato?

chi può dirlo, forse le lipo prima facevano fischiare di più il rotore, ma è passato del tempo e non lo ricordo di preciso

il mio problema purtroppo sono le saldature, io non so farle su una scheda così piccola
pensare di farle fare a qualcuno sarebbe un'idea, ma difficilmente si prenderebbe la responsabilità di agire su una scheda da 70 euro

beh, per adesso credo che mi limiterò a provare le pale kbdd e allungare la coda
sperando in una maggiore portanza delle stesse
della coda non posso lamentarmi, è veramente buona ora che so come gestirla
peccato per i giri al rotore

guarda. con motore stock in looping se tiene coda fa blade stop

o fai stock cosi

o


o impari a saldare, una cosa che a me mi sembra piu che semplice
e fai
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Vecchio 27 giugno 11, 21:17   #5108 (permalink)  Top
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Raga a me sta tornando questo problema:

il video non é mio ma il problema é lo stesso, qualcuno lo ha già visto?
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Vecchio 27 giugno 11, 23:37   #5109 (permalink)  Top
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Raga a me sta tornando questo problema:

il video non é mio ma il problema é lo stesso, qualcuno lo ha già visto?
Me l'ha fatto 2 giorni fa.. era il motore principale, non perchè di preciso, ma dopo il rodaggio in acqua ha spesso mandato la centralina in protezione, infine ha cominciato a far così.

Ho rimesso il vecchio motore e funziona tutto.
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Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
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Vecchio 27 giugno 11, 23:40   #5110 (permalink)  Top
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il mio unico problema non è la tenuta della coda, ma l'essere impiccato con i giri motore
basta poco affinchè calino e bisogna alzare di passo per sostenerlo in normal o inverted
con la perplessità di non avere sufficiente margine per eventuali recuperi

che sia colpa delle hyperion parcheggiate da un mese e oramai non più prestanti?
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chi può dirlo, forse le lipo prima facevano fischiare di più il rotore, ma è passato del tempo e non lo ricordo di preciso

il mio problema purtroppo sono le saldature, io non so farle su una scheda così piccola
pensare di farle fare a qualcuno sarebbe un'idea, ma difficilmente si prenderebbe la responsabilità di agire su una scheda da 70 euro

beh, per adesso credo che mi limiterò a provare le pale kbdd e allungare la coda
sperando in una maggiore portanza delle stesse
della coda non posso lamentarmi, è veramente buona ora che so come gestirla
peccato per i giri al rotore
Marrrco per le saldature sempre a completa disposizione...
Per me quelle sono un giochetto...

Quando sei riuscito a riparare un cavetto multifilo strappato del lettore CD della vecchia PS1, saldandoci sopra fili di rame sottili come un capello, con un obiettivo fotografico legato ad un occhio tanto erano minuscoli... puoi fare di tutto!
__________________
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