Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 14:01   #5091 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Io lo trovo eccezionale, ma avevo pensato, che dato che i due motori devono spingere su leve diverse, li potevi mettere in verticale invece che orizzontale.
Si ci ho pensato ma ho fatto questo ragionamento.
I costruttori mettono sempre il ruotino di coda dalla parte del trave dove il flusso spinge.
Evidentemente da quel lato c'è la maggior efficienza, altrimenti, soprattutto negli elicotteri a motore di coda, sarebbe stato meglio il montaggio opposto proprio per raffreddare meglio il motore.
Quindi ho montato il motore col ruotino a sinistra con un braccio di leva più lungo proprio per compensare la minore efficenza.
Sono solo finezze che secondo me non si apprezzano neanche, ma mi piace seguire un ragionamento logico nelle modifiche. Sicuramente messi sovrapposti va benissimo uguale.
Messi in linea come ho fatto, facilita il compito di unire i due portamotore, perché si trovano già belli in posizione sul trave per essere poi fusi insieme col saldatore.

Per il CG, forse qualcosa si può fare. Ho guardato meglio ed è possibile accorciare il trave di 1cm senza che il ruotino si trovi sotto il flusso del rotore.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:03   #5092 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
Ci sono finalmente pure io : arrivati insieme l McpX e il Walkera V100D03 BL Provato solo il Walkera ( 1 sola lipo ..più o meno quello che mi aspettavo , nel bene e nel male!) .per domani ( spero) mi arrivi la TX Spektrum e provo l' MCpX . In arrivo lipo Nano-tech e pale ordinate ( kd) , già arrivate codine microheli . Piatto non ancora trovato
Finalmente! Soprattutto sarai il primo sul forum a poter fare un confronto tra i due.

Leggerò con interesse le tue impressioni
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:34   #5093 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Finalmente! Soprattutto sarai il primo sul forum a poter fare un confronto tra i due.

Leggerò con interesse le tue impressioni
La prima e' la mia prova delle pale McpX sul mio V120D02 ( anabolizzato alla grande con TurboAce e lipo Linear25C) . Già su molti video vengono montate le pale McpX sui Walkera ..ebbene il 120 diventa stabilissimo ma "perde " tanta potenza ..sicuramente il peso 88 grammi influisce ma ( mi sembra ) che le pale Mcpx siano molto adatte a stabilizzare il modello ma per prendere passo non siano tanto adatte! A questo punto le pale KDd che , credo, in po tutti abbiamo ordinato possano giovare per evitare " grandi sforzi " al rotore e alla coda .. e a migliorare le" perfomance" di volo.. ( la mia prova la ho fatta con le pale senza supposta , quelle da 3D ) ps invece le pale originali walkera pesano 5 grammi la coppia
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:31   #5094 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide
esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ?
la coda xl microheli è valida ?

penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente
sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:37   #5095 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide
esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ?
la coda xl microheli è valida ?

penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente
sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo
Provo a ripsondere io: motore brushed alternativo non se ne è mai parlato (se non sbaglio).
Per la coda tutti allungano semplicemente il trave di coda di 3 cm ( o poco meno tipo 2 - 2.5) con tondino carbonio da 2mm: Minima spesa massima resa.
In questa configurazione Firedragon ci ha fatto pure un pyriflop... (in caduta libera ma l'ha fatto)....
  Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:44   #5096 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide
esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ?
la coda xl microheli è valida ?

penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente
sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo
Io ho ricevuto , dalla microhely , il tail boom Xl e tutta la codina completa XL ... ma mi manca la TX fino a domani ( spero) . Ho notato che ( sembrerebbe) la micro Heli dia migliorata : non solo " bellezza" ma anche sostanza Ps ordinate ieri le pale Kdd ( dal sito italiano)
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:46   #5097 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Dove avete ordinato le pale KDBB?
Le mie fra poco andranno in autodistruzione...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:04   #5098 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio


fatto sta che l'ultima è che con lo stesso piatto, con gli stessi palini, con un motore principale, coda pessima, con il vecchio motore principale spompato (ma ripulito, e funziona ancora molto bene) coda ottima.
Ma ci sono tutte le combinazioni possibili, però con la caratteristica comune di non poter MAI capire dove intervenire direttamente...
io sono nelle tue stesse condizioni vediamo chi trova per primo la soluzione,il mio se do gas gira di 720°(con tutte e 4 le code di diversa lunghezza)e vibra pure l'unica cosa è che ho l'albero principale rovinato,domani dovrebbe arrivare quello nuovo,speriamo in bene
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:32   #5099 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
io sono nelle tue stesse condizioni vediamo chi trova per primo la soluzione,il mio se do gas gira di 720°(con tutte e 4 le code di diversa lunghezza)e vibra pure l'unica cosa è che ho l'albero principale rovinato,domani dovrebbe arrivare quello nuovo,speriamo in bene
Se vibra "troppo" la coda non tiene...
spero per te sia solo quello dell'albero rovinato il problema...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 16:43   #5100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
al campo volo dove vado io(prov di varese) li usano già e arrivano da
SwT Model
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Dove avete ordinato le pale KDBB?
Le mie fra poco andranno in autodistruzione...
io le ordinate (preordinate ...oncora non disponibili) dal sito suggerito da silverale
edubu non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:36.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002