27 giugno 11, 15:01 | #5091 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I costruttori mettono sempre il ruotino di coda dalla parte del trave dove il flusso spinge. Evidentemente da quel lato c'è la maggior efficienza, altrimenti, soprattutto negli elicotteri a motore di coda, sarebbe stato meglio il montaggio opposto proprio per raffreddare meglio il motore. Quindi ho montato il motore col ruotino a sinistra con un braccio di leva più lungo proprio per compensare la minore efficenza. Sono solo finezze che secondo me non si apprezzano neanche, ma mi piace seguire un ragionamento logico nelle modifiche. Sicuramente messi sovrapposti va benissimo uguale. Messi in linea come ho fatto, facilita il compito di unire i due portamotore, perché si trovano già belli in posizione sul trave per essere poi fusi insieme col saldatore. Per il CG, forse qualcosa si può fare. Ho guardato meglio ed è possibile accorciare il trave di 1cm senza che il ruotino si trovi sotto il flusso del rotore. | |
27 giugno 11, 15:03 | #5092 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Leggerò con interesse le tue impressioni | |
27 giugno 11, 15:34 | #5093 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| La prima e' la mia prova delle pale McpX sul mio V120D02 ( anabolizzato alla grande con TurboAce e lipo Linear25C) . Già su molti video vengono montate le pale McpX sui Walkera ..ebbene il 120 diventa stabilissimo ma "perde " tanta potenza ..sicuramente il peso 88 grammi influisce ma ( mi sembra ) che le pale Mcpx siano molto adatte a stabilizzare il modello ma per prendere passo non siano tanto adatte! A questo punto le pale KDd che , credo, in po tutti abbiamo ordinato possano giovare per evitare " grandi sforzi " al rotore e alla coda .. e a migliorare le" perfomance" di volo.. ( la mia prova la ho fatta con le pale senza supposta , quelle da 3D ) ps invece le pale originali walkera pesano 5 grammi la coppia
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
27 giugno 11, 16:31 | #5094 (permalink) Top |
User |
ragazzi, sto iniziando a leggere le pagine arretrate, ma dovrei fare due domande rapide esiste un motore brushed alternativo ed efficace che monta senza modifiche ? la coda xl microheli è valida ? penso che le pale kbdd siano da provare assolutamente sto cercando di fare pochi ma efficaci aggiornamenti per migliorarlo un poco senza stravolgerlo |
27 giugno 11, 16:37 | #5095 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per la coda tutti allungano semplicemente il trave di coda di 3 cm ( o poco meno tipo 2 - 2.5) con tondino carbonio da 2mm: Minima spesa massima resa. In questa configurazione Firedragon ci ha fatto pure un pyriflop... (in caduta libera ma l'ha fatto).... | |
27 giugno 11, 16:44 | #5096 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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27 giugno 11, 16:46 | #5097 (permalink) Top |
User |
Dove avete ordinato le pale KDBB? Le mie fra poco andranno in autodistruzione...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
27 giugno 11, 17:04 | #5098 (permalink) Top | |
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27 giugno 11, 17:32 | #5099 (permalink) Top | |
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spero per te sia solo quello dell'albero rovinato il problema...
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27 giugno 11, 17:43 | #5100 (permalink) Top | |
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