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UserPlus | Una timida speranza di coda perfetta
Ragazzi, sono tornato dalle vacanze con un chiodo fisso e l'ho realizzato in un paio d'ore. Parlo del doppio brushed di coda. Domani foto e spiegazioni, ma solo dopo che avrò avuto la conferma (con luce del sole e spazi per lanciarlo) di quanto ho avuto modo di vedere sparando una lipo alla luce del lampione sotto casa. L'impressione è: mai avuto niente di simile in coda, una vera spada. Il test l'ho fatto con l'inrunner che ha un numero di giri al rotore superiore ed anche molto più peso. Se tutto va bene, settimana prossima potrei testare il terzo mCP X con le seguenti caratteristiche: telaio CNC Rakonheli con supporti di coda motore ADH50 + pignone 8T meccanica della testa CNC mista MicroHeli Rakonheli doppio motore BmCX2 in coda canopy Proheli (TDR like) a venire pale KBDD (preordinate da SWT model) |
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User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
oggi ho provato a fare il piroflip. non ha potenza mio a sostenere il colletivo e il ciclico cioe ho fatto quota e a colletivo quasi 0 ho provato. era un tipo di piroflip in caduta, solo 3 giri completti ![]() ![]() comunque uno da campo che mi guardava a detto "oh mio dio!!!" ![]() interessante ma molto piu diverso rispetto a simulatore. comunque a recupero problemma era il callo degli giri del motore, troppo quasi come a looping largo. insoma ...ma lo fatto ![]() ...p.s. e funziona tutto perfettamente dopo questo sperimento
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User | Citazione:
detta così è troppo semplice... diciamo che mi regolo così: se riesco a trovare uno stato di grazia in cui con gli affondi di passo (e soprattutto le riprese mentre scende a piombo) la coda tiene e non gira di almeno 90° nei casi migliori, allora vuol dire che nei flip riuscirò a non perdere la coda e non impazzirà andando a frullino. Questo l'ho sperimentato in almeno 3 occasioni ma che mi danno praticamente il 100% della bontà della teoria. Sono riuscito a girarlo in tutti i modi e a riprenderlo in situazioni disperate con la coda sempre sotto controllo. Sicuramente anche merito di una gestione più consona del collettivo, ma indubbiamente le buone premesse di tenuta della coda, rendono il resto più sicuro e piacevole.. Questa magia però si spezza per un niente, e poi diventa incredibilmente difficile ricrearla. E il peggio è che non c'è un unica via... una volta è il motore principale, una volta quello di coda, o in alcuni casi a quanto pare anche il piatto... ![]() fatto sta che l'ultima è che con lo stesso piatto, con gli stessi palini, con un motore principale, coda pessima, con il vecchio motore principale spompato (ma ripulito, e funziona ancora molto bene) coda ottima. Ma ci sono tutte le combinazioni possibili, però con la caratteristica comune di non poter MAI capire dove intervenire direttamente... Adesso funziona. Devo capire perchè ha ripreso a tremare, ma la coda tiene. Quanto durerà? P.S. mi scuso con tutti per i miei continui sfoghi e per tutte le sfighe qui descritte... il premio di Lift lo accetterei volentieri.., ma in fondo credo che comunque, ben filtrate, siano informazioni che potrebbero servire un pò a tutti, soprattutto quando alla fine, cambia qui, sostituisci là, il microbo riprende a funzionare... ![]()
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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UserPlus | Citazione:
Io davvero mi aspetto grandi cose dall'ADH50, perché dei due, con pignone da 9T, quello che cala di più sotto sforzo è il C05M (nonostante il peso molto minore). L'inrunner Walkera lo reputo decisamente più potente, perché pur portando a spasso un elicottero molto più pesante, regge meglio gli alti carichi aerodinamici. L'ADH50, potendo montare il pignone da 8T, avrà i giri giusti ed il corretto rapporto peso potenza per somigliare ai fratelli maggiori. Per la coda, se il doppio motore si dimostrerà valido in ogni occasione come ha dimostrato il motore da 7mm, mi accontenterò. Per ora, rispetto al 7 mm si nota una coda assolutamente inchiodata, anche con inversioni di passo immediate, travel pitch all'85% e 5000rpm al rotore. Domani la metto sotto stress con pollici da maniscalco e vediamo se regge ![]() Se regge, direi che, a parte il peso, è perfetta. | |
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UserPlus | Quello dell'esemplare in prova è di ben 57,6 grammi in ordine di volo. E' sicuramente tanto, ma il volo acro lo regge da paura, potenza pura ed anche stabilità agli scossoni di vento a raffiche. In queste condizioni l'outrunner, che è un fuscello al confronto, si comporta peggio, troppo sensibile ai disturbi esterni. Nel 3D, che non è ancora mia prerogativa, sono sicuro che la situazione sarebbe inversa, a favore cioè dell'outrunner. Sperando possano essere utili perché la modifica avrà ulteriori conferme di funzionare bene, ecco le immagini del doppio brushed in coda. Non ditemi che è brutto che nun se po' quardà, perché lo so da me. L'importante è che risolva i problemi di coda quando si ha potenza per spingere il volo 3D (brushless main motor conversion). ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
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User |
Lift... (e gli altri), stai facendo un lavoro fantastico. In altri tempi avrei contribuito volentieri agli esperimenti, anche se mai con la tua costanza e indole pioneristica... Ho deciso che quando tutto sarà perfetto e consolidato prenderò un altro mcpx e lo trasformerò in brushless. Sfrutterò il lavoro infaticabile di altri, ma la community è anche questo... ognuno contribuisce come può. P.S. Lift... appena avrai tempo, non dimenticarti di quei files... ![]()
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Domani ti faccio avere tutto ![]() | |
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