Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 giugno 11, 18:10   #5041 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ottimo , complimenti ! Lo hai girato di cabra o di picchia ?
A me di picchia, non so perché, mi riesce più naturale, lo giro praticamente sul posto
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:18   #5042 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Ultime news sull'ADH50

Fonte helifreak, pare che AeoRC abbia ancora dieci dei motori in oggetto ancora disponibili, la qual cosa mi lascia buon margine di speranza che non mi abbiano mandato i C05M.

Pare abbiano recepito il potenziale di questo motore per il nostro ninnolo e sono indubbiamente più propensi a costruirne ancora se la vendita sarà appoggiata a distributori piuttosto che per vendita diretta.

Se flymodelcomponents non fosse interessato, vi chiedo di consigliarmi altri shop italiani, preferibilmente che abbiano almeno la possibilità di acquistare ricambi E-flite o lipo Hyperion o esc XP-7A, in modo da poter fare un'acquisto combinato insieme ad altri componenti per l'mCP X ed ammortizzare in questo modo le spese di spedizione.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:31   #5043 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
ottimo , complimenti ! Lo hai girato di cabra o di picchia ?
Grazie! Per ora lo cappotto di rollio o destra o sinistra
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 18:37   #5044 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bandit
 
Data registr.: 18-12-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 8.567
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Se flymodelcomponents non fosse interessato, vi chiedo di consigliarmi altri shop italiani, preferibilmente che abbiano almeno la possibilità di acquistare ricambi E-flite o lipo Hyperion o esc XP-7A.
A Roma

Gianni Modellismo
Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it
Hobby & Professional - Aeromodellismo RC
__________________
La bibbia dei Bladoni V6, Blade 120SR - Guida Crius Aio Pro V1.3
ATOM 500 - Blade 400 FBL STRETCHED 6s - 120SR.
bandit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:02   #5045 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Cambiando discorso oggi ho scappottato l'mcpx ed ho accumulato i primi minuti di hovering invertito!!!!! Alé!!!!!
Complimenti!
Anch'io da ieri lo giro! Cioè insomma, lo faccio girare per la stanza dopo una settimana di hovering di di coda e di muso. Finalmente ho la capacità ed il coraggio di fargli fare qualche circuito girando in senso orario. Poi ci sarà l'antiorario e poi l'8!

Vengo dal solo pro e faccio la mia bella fatica. Per me sono grandi soddisfazioni!

Ho allungato la coda ma non so esattamente di quanto, ho scoperto da pochissimi post che avrei dovuto "ricavare gli scassi piatti" (grazie Lift), ecco perché il tondino non si infila del tutto!
Lo avevo fatto di 15,5cm ma poi, siccome non si infilava del tutto e mi sembra troppo lungo, l'ho accorciato di circa 1cm.

Per diversi voli la coda era inchiodata anche con le botte di collettivo ed anche a fine carica, adesso scoda di 90 gradi nelle rapide botte di collettivo che posso dare in casa.

Dalla mia modesta esperienza con il solo pro ho imparato che è sbagliato cercare una singola causa per la non tenuta della coda.

La tenuta della coda in questi elicotteri è la cosa più delicata, quasi tutti i difetti che l'eli può avere portano alla scodata, è più probabile che ci siano più cause contemporaneamente che una sola.

Dal terzo volo aveva quella fastidiosa vibrazione tipo brividi, ho rimediato con l'elastico sulla testa, poi dopo un paio di giorni la vibrazione dei servi è tornata e la faceva anche da fermo. Ho spruzzato un po' di aria di bomboletta sui servi e la vibrazione è sparita, l'elastico no serve ad altro che a sforzare i servi. E' importante tenere puliti quei potenziometri!

Queste è la mia piccola esperienza, grazie a Lift e a tutti per queste 400 e passa pagine di informazioni utilissime!
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:11   #5046 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-06-2011
Residenza: Roma
Messaggi: 286
Cavolo sono già 505 pagine!
Fozzillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:23   #5047 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
mi è impazzita la centralina.
Andava a intermittenza come le luci di natale.
Ho distrutto il connettore lipo ma non era lui.

Probabilmente il nuovo motore rodato in acqua... mannaggia a me..
Così ho distrutto l'albero principale...

Ho rimediato con uno pieno fatto da me. ma sballa il passo positivo,, tutto da ricalibrare...

Sto impazzendo. Mi staccava la centralina solo con le nanotech. poi luci di natale.

Adesso devo andare.. stanotte ci priproverò...

Se non va... forse ne prendo uno nuovo.. o ci rinuncio...
Troppo sangue amaro....
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 19:28   #5048 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Fozzillo Visualizza messaggio
Complimenti!
Anch'io da ieri lo giro! Cioè insomma, lo faccio girare per la stanza dopo una settimana di hovering di di coda e di muso. Finalmente ho la capacità ed il coraggio di fargli fare qualche circuito girando in senso orario. Poi ci sarà l'antiorario e poi l'8!

Vengo dal solo pro e faccio la mia bella fatica. Per me sono grandi soddisfazioni!

Ho allungato la coda ma non so esattamente di quanto, ho scoperto da pochissimi post che avrei dovuto "ricavare gli scassi piatti" (grazie Lift), ecco perché il tondino non si infila del tutto!
Lo avevo fatto di 15,5cm ma poi, siccome non si infilava del tutto e mi sembra troppo lungo, l'ho accorciato di circa 1cm.

Per diversi voli la coda era inchiodata anche con le botte di collettivo ed anche a fine carica, adesso scoda di 90 gradi nelle rapide botte di collettivo che posso dare in casa.

Dalla mia modesta esperienza con il solo pro ho imparato che è sbagliato cercare una singola causa per la non tenuta della coda.

La tenuta della coda in questi elicotteri è la cosa più delicata, quasi tutti i difetti che l'eli può avere portano alla scodata, è più probabile che ci siano più cause contemporaneamente che una sola.

Dal terzo volo aveva quella fastidiosa vibrazione tipo brividi, ho rimediato con l'elastico sulla testa, poi dopo un paio di giorni la vibrazione dei servi è tornata e la faceva anche da fermo. Ho spruzzato un po' di aria di bomboletta sui servi e la vibrazione è sparita, l'elastico no serve ad altro che a sforzare i servi. E' importante tenere puliti quei potenziometri!

Queste è la mia piccola esperienza, grazie a Lift e a tutti per queste 400 e passa pagine di informazioni utilissime!
Quoto tutto ed aggiungo sulla tremarella.
Meglio tenere i servi puliti che cercare rimedi tipo elastici sulla testa che aumentano il carico dei servi.
Anche con i grommet sul piatto occorre accortezza. Non devono creare sforzi nel normale movimento del piatto.
Io ho danneggiato un servo a causa dell'eccessivo sforzo dovuto ai grommet.
Per verificare se i grommet sono troppo spessi basta togliere una delle astine dei servi e provare auovere il piatto dall'uniball rimasto libero.
Deve muoversi senza impedimenti o con minimo sforzo.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 20:52   #5049 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Usa un tondino pieno in carbonio da 2mm tagliandolo 30mm più lungo del tuo danneggiato. Non usarlo cavo perché si romperebbe ancora più facilmente ed anche perché i fili sarai comunque costretto a passarli esternamente, altrimenti non avrai la lunghezza necessaria a collegare il motore.
Devi anche ricavare gli scassi piatti che lo incastrano nel telaio e nella pinza del motore di coda e fare in modo che i due scassi siano sullo stesso piano.
Lift santo subito..sempre pronto a dare consigli..grazie..
senti una cosa, io purtroppo il tubo vecchio non l'ho più. Sai dirmi la lunghezza complessiva del nuovo tubo che devo tagliare?
Altra cosa, come faccio a fare gli scassi perfettamente in linea? Tu usi una tecnica?
Grazieeeeee
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 21:34   #5050 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio

Probabilmente il nuovo motore rodato in acqua... mannaggia a me..
eh anche a me e arrivato un motore principale nuovo perche ho fato rodaggio in acqua... spero che mi tiene fino che faccio tutto flybarless.

rodaggio non va bene secondo me. forse meglio stagnare conettori dei motori in modo che fanno meglio contato
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002