Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 22:57   #5021 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Oggi ho volato un pochino col 250, mi é sembrato di pilotare un elefante! Mannaggia sembra tutto così grande ora che sono abituato alla zanzara, il mio 450 mi fa addirittura impressione =)
Anche a te sembra "lento" nei comandi (ma non nella velocità che raggiunge...) ???
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 23:18   #5022 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Devo ancora verificare in esterno e spero di riuscirci domani mattina:

credo che si possa ovviare un pò allo scodamento che si ha dando gas/passo agendo sui palini di coda, piegandoli un pò con attenzione in modo da aumentare il passo.

Dico questo perchè se ricordate gli ultimi miei post lamentavo scodate anche di 180° "in casa" e con ben 2 motorini di coda nuovi + motore principale nuovo, e anche palini sia vecchi che nuovi.
Ho provato a deformarli leggermente e, almeno in casa, adesso tiene.

Perchè non ci ho pensato prima?

per diversi motivi:
1) durante i primissimi voli ho sempre avuto il problema delle scodate affondando passo, ma non erano ingestibili ed ancora non si sapeva nulla sulla necessaria gestione "leggera" del collettivo... se non ricordo male i tentativi, manipolare i palini non cambiava troppo le cose.
In più, cosa fondamentale, un giorno trasportai il microbo nella borsa della moto senza prendere precauzioni maniacali e arrivato al parco la coda non teneva per niente, probabilmente a causa dei palini danneggiati.
Ricordo bene che provai infinite volte a sistemarli senza successo. E che anche in seguito, con palini nuovi migliorò molto poco.
Poi cambiai motore di coda (mcx2) e tutto tornò come al solito.

2) con i motorini nuovi (e i palini che funzionavano a perfezione prima del crash) la coda non teneva!

3) con questi stessi palini e il motore di coda originale (quello del punto 1) ho ottenuto una coda PERFETTA.

Quindi con queste premesse ritenevo totalmente inutile agire sul passo dei palini, cosa invece che influisce tremendamente sul piccolo mSR... ma i due modelli non sono comparabili.

Se domani dovessi riscontrare una coda ferma significherebbe che ad ogni motorino di coda deve corrispondere un preciso passo dei palini del ruotino di coda...

Se invece non fosse così, si accettano sempre consigli per esorcisti di fama mondiale....

P.S: mi sono arrivate le nanotech 300mAh.
In casa ho notato il solito calo netto dopo 1 o minuti... ma cercherò di fare un confronto con le Hyperion, che però ormai hanno parecchie scariche sul groppone...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild

Ultima modifica di Blekmacigno : 24 giugno 11 alle ore 23:22
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:09   #5023 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Anche a te sembra "lento" nei comandi (ma non nella velocità che raggiunge...) ???
Mah non saprei, conta che con l'mcpx volo ancora con il D/R al 70%, le grosse differenze che ho notato sono state nello spazio richiesto per eseguire le manovre e per la diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino...
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:34   #5024 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Mah non saprei, conta che con l'mcpx volo ancora con il D/R al 70%, le grosse differenze che ho notato sono state nello spazio richiesto per eseguire le manovre
cioè ci vuole più spazio con quale dei due?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:35   #5025 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
Mah non saprei, conta che con l'mcpx volo ancora con il D/R al 70%, le grosse differenze che ho notato sono state nello spazio richiesto per eseguire le manovre e per la diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino...
ok per gli spazi...
non ho capito bene però che intendi con "diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino" .... cosa noti in particolare?
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:38   #5026 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da edubu Visualizza messaggio
cioè ci vuole più spazio con quale dei due?
Col 250
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:41   #5027 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
ok per gli spazi...
non ho capito bene però che intendi con "diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino" .... cosa noti in particolare?
In linea di massima mi sembra più preciso l'mcpx, gli dai la direzione e questo te la mantiene, è più fluido nei movimenti se lo lasci correre un pò. Anche se il rexino è settato maniacalmente, me lo sento molto diverso come modo di volare
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 00:51   #5028 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Io quello che non capisco Blek , alainros e' come e' che a me sembri tanto più facile un piccolo flybarless del 250 ? Una volta capito che il flybarless e' molto stabile in hovering , ma più reattivo nei primissimi attimi e' molto più facile ...io se uso troppo il walkerino quando poi uso il 250 mi sembra difficile per 3/4 lipo ; al contrario in un attimo mi ci abituo ...A voi no ?
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 05:31   #5029 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Devo ancora verificare in esterno e spero di riuscirci domani mattina:

credo che si possa ovviare un pò allo scodamento che si ha dando gas/passo agendo sui palini di coda, piegandoli un pò con attenzione in modo da aumentare il passo.

Dico questo perchè se ricordate gli ultimi miei post lamentavo scodate anche di 180° "in casa" e con ben 2 motorini di coda nuovi + motore principale nuovo, e anche palini sia vecchi che nuovi.
Ho provato a deformarli leggermente e, almeno in casa, adesso tiene.

Perchè non ci ho pensato prima?

per diversi motivi:
1) durante i primissimi voli ho sempre avuto il problema delle scodate affondando passo, ma non erano ingestibili ed ancora non si sapeva nulla sulla necessaria gestione "leggera" del collettivo... se non ricordo male i tentativi, manipolare i palini non cambiava troppo le cose.
In più, cosa fondamentale, un giorno trasportai il microbo nella borsa della moto senza prendere precauzioni maniacali e arrivato al parco la coda non teneva per niente, probabilmente a causa dei palini danneggiati.
Ricordo bene che provai infinite volte a sistemarli senza successo. E che anche in seguito, con palini nuovi migliorò molto poco.
Poi cambiai motore di coda (mcx2) e tutto tornò come al solito.

2) con i motorini nuovi (e i palini che funzionavano a perfezione prima del crash) la coda non teneva!

3) con questi stessi palini e il motore di coda originale (quello del punto 1) ho ottenuto una coda PERFETTA.

Quindi con queste premesse ritenevo totalmente inutile agire sul passo dei palini, cosa invece che influisce tremendamente sul piccolo mSR... ma i due modelli non sono comparabili.

Se domani dovessi riscontrare una coda ferma significherebbe che ad ogni motorino di coda deve corrispondere un preciso passo dei palini del ruotino di coda...

Se invece non fosse così, si accettano sempre consigli per esorcisti di fama mondiale....

P.S: mi sono arrivate le nanotech 300mAh.
In casa ho notato il solito calo netto dopo 1 o minuti... ma cercherò di fare un confronto con le Hyperion, che però ormai hanno parecchie scariche sul groppone...
Quarto motivo: ti sei perso qualche post.
Molto tempo fa l'avevo scritto anch'io che aumentare l'incidenza dei palini porta benefici.
Ma soprattutto, firedragon lo scrive spesso e proprio recentemente ha ribadito che il suo modello non perde mai la coda pur essendo quasi stock. Quasi, perché ha il trave allungato ed i palini piegati per aumentare l'incidenza
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 giugno 11, 07:44   #5030 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di firedragon
 
Data registr.: 01-01-2009
Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

sai lift. a me mi piacerebbe che flymodel quei che vendono le hyperion e il xp7 lo prendono in vendita. cosi si riesce ordinare da loro sia motore che lipo da 320 , esc e programatore.
ma chi riesce parlare con loro?
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002