24 giugno 11, 23:57 | #5021 (permalink) Top |
User | Anche a te sembra "lento" nei comandi (ma non nella velocità che raggiunge...) ???
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild |
25 giugno 11, 00:18 | #5022 (permalink) Top |
User |
Devo ancora verificare in esterno e spero di riuscirci domani mattina: credo che si possa ovviare un pò allo scodamento che si ha dando gas/passo agendo sui palini di coda, piegandoli un pò con attenzione in modo da aumentare il passo. Dico questo perchè se ricordate gli ultimi miei post lamentavo scodate anche di 180° "in casa" e con ben 2 motorini di coda nuovi + motore principale nuovo, e anche palini sia vecchi che nuovi. Ho provato a deformarli leggermente e, almeno in casa, adesso tiene. Perchè non ci ho pensato prima? per diversi motivi: 1) durante i primissimi voli ho sempre avuto il problema delle scodate affondando passo, ma non erano ingestibili ed ancora non si sapeva nulla sulla necessaria gestione "leggera" del collettivo... se non ricordo male i tentativi, manipolare i palini non cambiava troppo le cose. In più, cosa fondamentale, un giorno trasportai il microbo nella borsa della moto senza prendere precauzioni maniacali e arrivato al parco la coda non teneva per niente, probabilmente a causa dei palini danneggiati. Ricordo bene che provai infinite volte a sistemarli senza successo. E che anche in seguito, con palini nuovi migliorò molto poco. Poi cambiai motore di coda (mcx2) e tutto tornò come al solito. 2) con i motorini nuovi (e i palini che funzionavano a perfezione prima del crash) la coda non teneva! 3) con questi stessi palini e il motore di coda originale (quello del punto 1) ho ottenuto una coda PERFETTA. Quindi con queste premesse ritenevo totalmente inutile agire sul passo dei palini, cosa invece che influisce tremendamente sul piccolo mSR... ma i due modelli non sono comparabili. Se domani dovessi riscontrare una coda ferma significherebbe che ad ogni motorino di coda deve corrispondere un preciso passo dei palini del ruotino di coda... Se invece non fosse così, si accettano sempre consigli per esorcisti di fama mondiale.... P.S: mi sono arrivate le nanotech 300mAh. In casa ho notato il solito calo netto dopo 1 o minuti... ma cercherò di fare un confronto con le Hyperion, che però ormai hanno parecchie scariche sul groppone...
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25 giugno 11, 01:09 | #5023 (permalink) Top |
User | Mah non saprei, conta che con l'mcpx volo ancora con il D/R al 70%, le grosse differenze che ho notato sono state nello spazio richiesto per eseguire le manovre e per la diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino...
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25 giugno 11, 01:34 | #5024 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| cioè ci vuole più spazio con quale dei due?
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25 giugno 11, 01:35 | #5025 (permalink) Top | |
User | Citazione:
non ho capito bene però che intendi con "diversità tra il sistema FBL del microbo e la flybar del rexino" .... cosa noti in particolare?
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25 giugno 11, 01:38 | #5026 (permalink) Top |
User |
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25 giugno 11, 01:41 | #5027 (permalink) Top |
User | In linea di massima mi sembra più preciso l'mcpx, gli dai la direzione e questo te la mantiene, è più fluido nei movimenti se lo lasci correre un pò. Anche se il rexino è settato maniacalmente, me lo sento molto diverso come modo di volare
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25 giugno 11, 01:51 | #5028 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
Io quello che non capisco Blek , alainros e' come e' che a me sembri tanto più facile un piccolo flybarless del 250 ? Una volta capito che il flybarless e' molto stabile in hovering , ma più reattivo nei primissimi attimi e' molto più facile ...io se uso troppo il walkerino quando poi uso il 250 mi sembra difficile per 3/4 lipo ; al contrario in un attimo mi ci abituo ...A voi no ?
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25 giugno 11, 06:31 | #5029 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Molto tempo fa l'avevo scritto anch'io che aumentare l'incidenza dei palini porta benefici. Ma soprattutto, firedragon lo scrive spesso e proprio recentemente ha ribadito che il suo modello non perde mai la coda pur essendo quasi stock. Quasi, perché ha il trave allungato ed i palini piegati per aumentare l'incidenza | |
25 giugno 11, 08:44 | #5030 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-01-2009 Residenza: Padova(Mestrino) campo C.M.P.Trambacche
Messaggi: 1.761
Immagini: 1 | re
sai lift. a me mi piacerebbe che flymodel quei che vendono le hyperion e il xp7 lo prendono in vendita. cosi si riesce ordinare da loro sia motore che lipo da 320 , esc e programatore. ma chi riesce parlare con loro?
__________________ vimeo:[/url] http://www.vimeo.com/user1404103/videos;youtube: http://www.youtube.com/user/flyfiredragon?feature=mhum;facebook: http://www.facebook.com/profile.php?...000609317159:P |
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