Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 03:22   #4981 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Smile Grazie Liftbag !!!

Come mi hai consigliato ho pulito le pistine di un servo che mi sono accorto essere la causa dei traballamenti a spot...

Il lavoro è stato un po' da chirurgo con quelle microvitine

Ho visto che la pistina dove scorrono i baffetti metallici era un pò annerita e l'ho pulita con un cottonfioc imbevuto di alcol (solo ora capisco cosa intendevi per pulire le pistine)...

Ha funzionato!!!

Il servo non tremola più e il piccolo eli sta immobile in hovering!

Molte grazie!!!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 04:37   #4982 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Mammamia !

E questo lo avevate visto???
[YOUTUBE]http://www.youtube.com/all_comments?v=3VV3wK63b_k[/YOUTUBE]
Parla di modifica dei gromets ai due servi frontali... come si fa?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:33   #4983 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Purtroppo no l'angolo delle pale non cambia, lo credevo anche io. Ho dovuto fare piu prove per esserne sicuro.
Guarda che il motore di coda si può montare ruotato di 180 gradi, cioè con l'asse alla sinistra del trave.
E' una pratica talvolta utilizzata sul 120SR con lo scopo di meglio raffreddare il motore.
Il ruotino va trasportato sull'altro lato così com'è, quindi infilandolo sull'asse partendo dal foro esterno. Il motore invece va collegato invertendo i fili, quindi dovrebbe essere meglio usare il motore clock wise per mCX2.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:49   #4984 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino.
Il rodaggio in acqua ha lo scopo di modellare perfettamente le spazzole di carbone sul collettore.
I coreless da 6mm in uso sui micromodelli hanno spazzole metalliche a pettine che devono restare il più possibile come nuove per rendere al massimo. Secondo me il rodaggio in acqua non è applicabile a questi motori.
Forse l'uso di crc potrebbe ingannevolmente far pensare di aver ottenuto un risultato, ma è l'effetto lubrificante. Quando si esaurisce il lubrificante si esaurisce anche l'effetto.
Aggiungo che utilizzare lubrificanti all'interno di questi coreless a spazzole metalliche potrebbe veicolare la limatura metallica verso le bronzine rovinandole.
Al contrario, la polvere di carbone del motore principale può agire da lubrificante per le bronzine.

Quando torno a casa provo anch'io il bimotore

Ultima modifica di liftbag : 24 giugno 11 alle ore 07:57
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:52   #4985 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Ma non vi sembra un po' "Tozzo"?
Si, ma in foto manca il trave lungo +30mm ed i supporti
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 07:55   #4986 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
I 3 che riconosco sono X1GV (a me pare una G)... uno vicino ai fili del motore di coda e 2 vicino a quelli del main motor.
Si, forse hai ragione, non ho con me la lente di ingrandimento
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 08:17   #4987 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Si, forse hai ragione, non ho con me la lente di ingrandimento
...non oso pensare che ti sei , comunque , portato dietro in vacanza....tra robe per pupi e modelli e accessori vari ..
edubu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 09:27   #4988 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
I 3 che riconosco sono X1GV (a me pare una G)... uno vicino ai fili del motore di coda e 2 vicino a quelli del main motor.
i miei sono X1PV su tutti e 2 gli eli,delle due code nuove una va bene,anche se non è perfetta e una sbacchetta e vibra,ho riprovato una coda che avevo scartato,anche questa vibrava avevo provato a lubrificarla ma non era cambiato niente,con mio grande stupore adesso è perfetta,non vibra non sbacchetta è inchiodata e il trave è lungo come quello originale,adesso provo a lubrificare anche le altre
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 10:00   #4989 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Blekmacigno, ho visto nella tua firma che c'è scritto "ad un certo punto, inspiegabilmente voli...". Aggiungerei, nel caso tuo: "Dopo non più."

Scusa, non voglio essere offensivo o "rigirare il coltello nella piaga", ma mi è venuta in mente, e non ho resistito...
Spero che mi perdonerai, e che il tuo heli possa volare senza una piega (o una scodata)!
AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!AH!....

direi che ci sta tutta!!!
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 13:46   #4990 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Ma la munghezza del trave di coda quanto deve essere? intendo compresa la parte che entra nel telaio...
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002