24 giugno 11, 04:22 | #4981 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Grazie Liftbag !!!
Come mi hai consigliato ho pulito le pistine di un servo che mi sono accorto essere la causa dei traballamenti a spot... Il lavoro è stato un po' da chirurgo con quelle microvitine Ho visto che la pistina dove scorrono i baffetti metallici era un pò annerita e l'ho pulita con un cottonfioc imbevuto di alcol (solo ora capisco cosa intendevi per pulire le pistine)... Ha funzionato!!! Il servo non tremola più e il piccolo eli sta immobile in hovering! Molte grazie!!! |
24 giugno 11, 08:33 | #4983 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
E' una pratica talvolta utilizzata sul 120SR con lo scopo di meglio raffreddare il motore. Il ruotino va trasportato sull'altro lato così com'è, quindi infilandolo sull'asse partendo dal foro esterno. Il motore invece va collegato invertendo i fili, quindi dovrebbe essere meglio usare il motore clock wise per mCX2. | |
24 giugno 11, 08:49 | #4984 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
I coreless da 6mm in uso sui micromodelli hanno spazzole metalliche a pettine che devono restare il più possibile come nuove per rendere al massimo. Secondo me il rodaggio in acqua non è applicabile a questi motori. Forse l'uso di crc potrebbe ingannevolmente far pensare di aver ottenuto un risultato, ma è l'effetto lubrificante. Quando si esaurisce il lubrificante si esaurisce anche l'effetto. Aggiungo che utilizzare lubrificanti all'interno di questi coreless a spazzole metalliche potrebbe veicolare la limatura metallica verso le bronzine rovinandole. Al contrario, la polvere di carbone del motore principale può agire da lubrificante per le bronzine. Quando torno a casa provo anch'io il bimotore Ultima modifica di liftbag : 24 giugno 11 alle ore 08:57 | |
24 giugno 11, 09:17 | #4987 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| ...non oso pensare che ti sei , comunque , portato dietro in vacanza....tra robe per pupi e modelli e accessori vari ..
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
24 giugno 11, 10:27 | #4988 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| i miei sono X1PV su tutti e 2 gli eli,delle due code nuove una va bene,anche se non è perfetta e una sbacchetta e vibra,ho riprovato una coda che avevo scartato,anche questa vibrava avevo provato a lubrificarla ma non era cambiato niente,con mio grande stupore adesso è perfetta,non vibra non sbacchetta è inchiodata e il trave è lungo come quello originale,adesso provo a lubrificare anche le altre
|
24 giugno 11, 11:00 | #4989 (permalink) Top | |
User | Citazione:
direi che ci sta tutta!!!
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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