Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 00:41   #4971 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
questi sono le spine per batterie originali
GRazieeeeeeeeeeeeee
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:42   #4972 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
rodaggio in acqua

Ispirato da blackmacigno ho provato a fare il rodaggio in acqua del motore principale, seguendo questa procedura:
forato placca metallica che ricopre bronzina superiore per poter lubrificare dopo rodaggio. aperto un varco su un lato motore per far defluire meglio l'acqua sia durante che dopo rodaggio.
rodaggio in acqua bidistillata e sapone da piatti con batteria stilo aa 1,5 per 5 minuti.
lavaggio in acqua bidistillata per tre minuti e dopo asciugatura lubrificazione delle bronzine.
Per ora i risultato sembra soddisfacente ma devo ancora provarlo bene sul campo. appena sarà possibile vi darò una valutazione .
Icone allegate
E-flite Blade mCP X-bronzina.jpg   E-flite Blade mCP X-lato.jpg  
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:44   #4973 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso).
I 3 che riconosco sono X1GV (a me pare una G)... uno vicino ai fili del motore di coda e 2 vicino a quelli del main motor.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:46   #4974 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Ispirato da blackmacigno ho provato a fare il rodaggio in acqua del motore principale, seguendo questa procedura:
forato placca metallica che ricopre bronzina superiore per poter lubrificare dopo rodaggio. aperto un varco su un lato motore per far defluire meglio l'acqua sia durante che dopo rodaggio.
rodaggio in acqua bidistillata e sapone da piatti con batteria stilo aa 1,5 per 5 minuti.
lavaggio in acqua bidistillata per tre minuti e dopo asciugatura lubrificazione delle bronzine.
Per ora i risultato sembra soddisfacente ma devo ancora provarlo bene sul campo. appena sarà possibile vi darò una valutazione .
non avrei mai pensato di aprirlo.. ma sembra un'ottima idea.
Come hai fatto per la limatura? Non sarà finita addosso ai magneti?


Cmq. a me pare che se gli spruzzo dento un pò di CRC poi vada molto meglio... ma dopo un pò la magia pare finire..
Purtroppo per adesso non posso provarlo fuori...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:48   #4975 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alainros
 
Data registr.: 04-04-2008
Residenza: Modena
Messaggi: 1.019
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a Alainros
Echeccacchio, vi lascio soli per qualche ora e di 3 pagine mi siete andati avanti!!!
Valà notte a tutti!
__________________
HK 500CMT TT, Blade mcp X, Fliton Extra 260 mini, Robbe AMX nano jet, E-Flite UMX The Beast, Spektrum DX8
Il mio canale di YouTube
Alainros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:58   #4976 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
non avrei mai pensato di aprirlo.. ma sembra un'ottima idea.
Come hai fatto per la limatura? Non sarà finita addosso ai magneti?


Cmq. a me pare che se gli spruzzo dento un pò di CRC poi vada molto meglio... ma dopo un pò la magia pare finire..
Purtroppo per adesso non posso provarlo fuori...
ho usato il dremel con lama da taglio senza bucare, fin quando ho visto delle crepe sul metallo che mi segnavano che stavo per bucare mi son femato e con una punta da traccio ho fatto saltare la parte segnata.
L' unica perplessità è quella che alcuni consigliavano di oleare anche le spazzole ma questo non lo ho fatto anche se sono stato tentato di spruzzarle con crc 6-66
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:17   #4977 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Blekmacigno, ho visto nella tua firma che c'è scritto "ad un certo punto, inspiegabilmente voli...". Aggiungerei, nel caso tuo: "Dopo non più."

Scusa, non voglio essere offensivo o "rigirare il coltello nella piaga", ma mi è venuta in mente, e non ho resistito...
Spero che mi perdonerai, e che il tuo heli possa volare senza una piega (o una scodata)!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:20   #4978 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
Sono tentato di fare anche due esperimenti sul motore di coda.
Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino.
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:25   #4979 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Sono tentato di fare anche due esperimenti sul motore di coda.
Uno è sempre di fare il rodaggio in acqua ma devo ancora capire dove forare per raggiungere la bronzina interna che è coperta da avvolgimento...
La seconda è di fare il bimotore di coda, però mettendoli sullo stesso asse veticale uno in posizione standard e l'altro con l'elica a sinitra , usando il motore Clockwise: BMCX2 , che però mi manca o usando il motore normale e piegando in maniera opposta le pale del ruotino.
Oppure invertendo (montando al contrario) suddetto ruotino!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 01:32   #4980 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
Oppure invertendo (montando al contrario) suddetto ruotino!
Purtroppo no l'angolo delle pale non cambia, lo credevo anche io. Ho dovuto fare piu prove per esserne sicuro.
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002