Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 23:12   #4961 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Ragazzi devo mettere il trave di coda pieno ma il filo come lo faccio passare? arrotolato? io ste cose particolari non le so' come per esempio perchè si girano i fili intorno al ''braccetto'' della cappottina!?
Puoi arrotolarlo a spirale. A parer mio è meglio fissarlo con pezzetti di guaina termorestringente facendolo passare superiormente, perché è una posizione più difesa in caso di crash.
Un'altra alternativa che utilizzo io è di fissarli con legature di filo interdentale ogni cm circa (il filo pesa meno della guaina).

Fare un anello intorno al pin ferma canopy serve ad evitare che con maneggiamenti vari il filo possa trovarsi accidentalmente vicino all'albero che, ruotando, potrebbe compromettere l'isolamento dei conduttori e causare il cortocircuito dell'esc con danneggiamento della 3 in 1 (la spiegazione che mi sono dato io)
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:23   #4962 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Puoi arrotolarlo a spirale. A parer mio è meglio fissarlo con pezzetti di guaina termorestringente facendolo passare superiormente, perché è una posizione più difesa in caso di crash.
Un'altra alternativa che utilizzo io è di fissarli con legature di filo interdentale ogni cm circa (il filo pesa meno della guaina).

Fare un anello intorno al pin ferma canopy serve ad evitare che con maneggiamenti vari il filo possa trovarsi accidentalmente vicino all'albero che, ruotando, potrebbe compromettere l'isolamento dei conduttori e causare il cortocircuito dell'esc con danneggiamento della 3 in 1 (la spiegazione che mi sono dato io)
A Pa' se non ci fossi te io di lipo nano ne solo 14! uff cmq da principiante riesco a manovrare meglio il mio 500 il microbo me lo perdo miseria ladra schizza via
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:30   #4963 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
A Pa' se non ci fossi te io di lipo nano ne solo 14! uff cmq da principiante riesco a manovrare meglio il mio 500 il microbo me lo perdo miseria ladra schizza via
Eh si, schizza via che è un piacere e contrasta venti impossibili. Caratteristiche buone per elicotteri da allontanare. Per me hanno sbagliato qualcosa

Ho ordinato la canopy simile al TDR, molto più grande e vistosa dell'originale proprio nella speranza di capire meglio come è messo quando lo allontano molto.

liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:42   #4964 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-04-2011
Messaggi: 39
fet mcp x

Citazione:
Originalmente inviato da firedragon Visualizza messaggio
lift se guardi su helifreak dove ha messo il suo codice hanno detto che il codice datto da rafo 0 e per un transistore e che i pezzo e un mosfet ... trovi anche il codice giusto su helifreak.
Dico la mia, ho fuso e dovuto sostituire il fet della coda, l'unico che mi è stato indicato come compatibile è il bc 857 c, appena montato sembrava andasse bene forse anche perchè ancora inesperto a livello di pilotaggio, quindi molto delicato nelle variazioni di motore. Poi con un pò di esperienza e alcune modifiche che possono aver influito negativamente, installazione al cavo di alimentazione della 3 in 1 di un doppio connettore e aumento del peso dell'eli, ho sempre più evidentemente avuto un problema di stabilità alla coda. Nelle richieste di potenza abbastanza decise l'eli mi ruotava di 180° e a volte di 360° rischiando brutti crash. Subito mi sono adoperato per cercare il problema ma il set up dell'eli sembrava ok, cosa confermata dalla prova fatta con la disponibilità di un amico che presandomi la sua 3 in 1 e montata sul mio eli mi ha risolto completamente il problema, quindi credo e a questo punto posso dire di esserne certo che il problema della coda dipende dal transitor.
Ci sta anche che esiste un mosfet o altro che funzioni meglio di quello che ho indicato e montato io sarei molto interessato a sapere qual'è?. grazie e saluti
raffo.0 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:42   #4965 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
E dopo questa puoi fabbricarli in serie. I TDR 100 FBL!!!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:45   #4966 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Eh si, schizza via che è un piacere e contrasta venti impossibili. Caratteristiche buone per elicotteri da allontanare. Per me hanno sbagliato qualcosa

Ho ordinato la canopy simile al TDR, molto più grande e vistosa dell'originale proprio nella speranza di capire meglio come è messo quando lo allontano molto.

anch'io ieri ne ho ordinate un paio ma io le guardo in hovering a zig zag momentaneamente!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 23:47   #4967 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

Manca solo il carrello in stile TDR
__________________
SaB Goblin 700
PRÔTOS 450 μBeast Stretch 6s
Mcpx BLHeli

Ultima modifica di silverale : 23 giugno 11 alle ore 23:50
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:05   #4968 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-11-2006
Messaggi: 1.001
dove posso comprare tutto il kit con manine originali modificate?
infinity non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:27   #4969 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mandingoone
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: Venezia Lido
Messaggi: 20
x infinity

Citazione:
Originalmente inviato da mandingoone Visualizza messaggio
Salve a tutti, scrivo solo ora per la prima volta anche se è da diverso tempo che vi leggo e vi ringrazio per le preziose informazioni che condividete.
Ho comprato da poco anche io questo "giocattolino" e lo trovo molto divertente. Se può esservi utile ho trovato i connettori per le batterie originali che ho applicato sulle famose Hyperion 240.
Questi sono i Link
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|B2B-PH-K-S(LF)(SN)|HEADER, TOP ENTRY, 2WAY,2MM | Farnell Italia lato elicottero o carica
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|PHR-2|HOUSING, 2WAY, 2MM | Farnell Italia lato batteria
JST (JAPAN SOLDERLESS TERMINALS)|BPH-002T-P0.5S|CONTACT, LOOSE PIECE, 0.05-0.22MM | Farnell Italia contatti lato batteria
questi sono le spine per batterie originali
mandingoone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 00:28   #4970 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Ma non vi sembra un po' "Tozzo"?
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002