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Vecchio 23 giugno 11, 18:45   #4941 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
No, forse non mi sono spiegato bene. raffo.0 aveva bruciato un fet ed ha rimediato con uno compatibile. Ma si trova male in quanto la coda non risponde bene. Avrebbe bisogno del fet originale ma non sa dove reperirlo.
Questa cosa testimonia se non altro che un componente sbagliato o fuori tolleranza può influire sulla risposta della coda sotto alti carichi.
Per quello ho ipotizzato nel tuo caso un fet per lo meno fuori tolleranza.
Insomma, io e tanti altri, i tuoi cronici problemi di coda non li abbiamo mai avuti.

P.S.
Mi viene in mente che sulle 3 in 1 sono montati fet con sigle diverse. Forse una delle due sigle è più probabile che causi problemi alla coda.
Si potrebbe fare un sondaggio per capire se la cosa può avere un fondamento.
Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso).
lift se guardi su helifreak dove ha messo il suo codice hanno detto che il codice datto da rafo 0 e per un transistore e che i pezzo e un mosfet ... trovi anche il codice giusto su helifreak.
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Vecchio 23 giugno 11, 18:49   #4942 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Premessa:
con motore di coda stock, preso da una coda intera nuova, eliminati connettori, cambiati fili alimentazione motore e raddoppiati quelli di coda:
CODA INCHIODATA! In tutte le condizioni e con tutti gli strappi di passo.
Crash su erba e fine dei giochi.

Fine premessa.



Compro 3 motori di coda, 2 mcx2 e 1 coda intera.

Noto che i fili se pur maggiorati del motore principale scaldano. COn fatica riesco a saldare perfettamente 2 pezzi di cavo maggiorato multifilo in silicone.

Risultato:
In casa, neglli affondi passo (per quello che si può "affondare in casa".. ben poco) scodate anche di quasi 180°.

Monto motore eflite da coda intera. (come nella premessa ma NUOVO).
IDENTICA SITUAZIONE.

Cambio palini... NULLA!

Rimetto i fili precedenti al motore principale, ipotizzando una minima caduta di corrente a sfavore del main motor e a favore della coda...

IDENTICA SITUAZIONE.

COme se non avessi cambiato motorino di coda...
Stesso comportamento (se non peggio) che con il primissimo motorino di scatola...

Io non ne posso più.

Ho speso una barca di soldi di ricambi.

Mi rimane da provare solo il motorino da 7mm con palini SR accorciati, ma LIFT dice che la coda diventa sbacchettante... e non mi piacerebbe troppo...


Sono stufo.
ah ho dimenticato a scrivere che io uso palini di coda piegati.... gli piego fino che mi tiene bene la coda .... poi resto e da limitare il passo e di sapere a usare colective management
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Vecchio 23 giugno 11, 18:51   #4943 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Le pale sono sane... tieni presente che da degli scossoni a intervalli di una quindicina di secondi e lo spin di coda ha invece una vibrazione piccola e costante...
Pensi ancora possa esser il bilanciamento delle pale?
Se la pinna di coda vibra può essere dovuto al bilanciamento delle pale o al ruotino deformato. Credo che tra tutte le pale che ho (e ne ho parecchie) una sola coppia non ha avuto alcun bisogno di essere bilanciate appena tirate fuori dalla busta.

Gli scossoni saltuari è più probabile siano dovuti ad uno o più servi sporchi. Prova ad aprirli per pulire le piste e la spazzola con cotton fiocc ed alcool o spray pulisci contatti dielettrico.
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Vecchio 23 giugno 11, 18:57   #4944 (permalink)  Top
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lift se guardi su helifreak dove ha messo il suo codice hanno detto che il codice datto da rafo 0 e per un transistore e che i pezzo e un mosfet ... trovi anche il codice giusto su helifreak.
Cioè vuoi dire che raffo.0 attualmente vola con un transistor a giunzione invece che un mosfet?
Posso ben capire allora perché la sua coda non tiene bene, anzi, mi meraviglio che in qualche modo funzioni
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Vecchio 23 giugno 11, 19:13   #4945 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Cioè vuoi dire che raffo.0 attualmente vola con un transistor a giunzione invece che un mosfet?
Posso ben capire allora perché la sua coda non tiene bene, anzi, mi meraviglio che in qualche modo funzioni
digikey part no. "si2315bds-t1-e3ct-nd"

MOSFET P-CH 12V 3A SOT23-3 - SI2315BDS-T1-E3


helifreaksii dicono che e questo su
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Vecchio 23 giugno 11, 19:34   #4946 (permalink)  Top
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a me arriva tra qualche giorno poi ti dico
Sembrano fatte bene ..la completa ha anche un radiatore per il motore di coda e , volendo,la Xl un+ 2.5
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Vecchio 23 giugno 11, 19:45   #4947 (permalink)  Top
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Se la pinna di coda vibra può essere dovuto al bilanciamento delle pale o al ruotino deformato. Credo che tra tutte le pale che ho (e ne ho parecchie) una sola coppia non ha avuto alcun bisogno di essere bilanciate appena tirate fuori dalla busta.

Gli scossoni saltuari è più probabile siano dovuti ad uno o più servi sporchi. Prova ad aprirli per pulire le piste e la spazzola con cotton fiocc ed alcool o spray pulisci contatti dielettrico.
Grazie Liftbag, effettuerò la pulizia dei servi.
Invece come posso procedere per bilanciare pale così piccole?
Ho la classica bilancia per pale da 450 e un bilancino elettronico di precisione...
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 20:19   #4948 (permalink)  Top
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Sembrano fatte bene ..la completa ha anche un radiatore per il motore di coda e , volendo,la Xl un+ 2.5
Che sia fatta bene non lo metto in dubbio.
Ma non mi convince perché temo possa piegarsi con facilità, quantomeno molto più facilmente di quanto un tondino di carbonio pieno possa rompersi.
Inoltre la pinna è avvitata e questo la espone a facili rotture, molto di più che se fosse fissata con la morsetta ad incastro in modo da saltare via negli urti.
La pinza del motore è un'ottima cosa perché effettivamente dissipa bene il calore.
La lunghezza +25mm aiuta molto chi non è avvezzo a modifiche manuali, ma sarebbe stato meglio se avessero fatto +30mm
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Vecchio 23 giugno 11, 20:31   #4949 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Grazie Liftbag, effettuerò la pulizia dei servi.
Invece come posso procedere per bilanciare pale così piccole?
Ho la classica bilancia per pale da 450 e un bilancino elettronico di precisione...
Credo che i centesimi di grammo della tua bilancia non reggano il confronto con un buon bilanciapale anche se devo sottolineare che il bilanciamento dinamico non l'ho mai dovuto effettuare, quindi solo bilanciamento statico.
Uso il bilanciapale Align per le pale del 250, economico, ben fatto e reperibile molto facilmente.
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Vecchio 23 giugno 11, 21:01   #4950 (permalink)  Top
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Credo che i centesimi di grammo della tua bilancia non reggano il confronto con un buon bilanciapale anche se devo sottolineare che il bilanciamento dinamico non l'ho mai dovuto effettuare, quindi solo bilanciamento statico.
Uso il bilanciapale Align per le pale del 250, economico, ben fatto e reperibile molto facilmente.
Grazie Liftbag, sei molto gentile e disponibile!
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
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