23 giugno 11, 14:03 | #4931 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Cosa posso fare? Sono al limite! Lift, la tua è una ipotesi naturalmente da considerare, però tieni presente che ho cambiato almeno 5 motorini e SOLO UNO era perfetto!!!! Possibile? Non "un pò meglio".. era perfetto! La coda era piantata! Credevo che fosse tutta una serie di accorgimenti presi, fili, connettori, etc.etc... E invece niente di tutto questo! E' davvero assurdo... e considera che con un soffitto di 3 metri in casa non è che si possa tenere il passo affondato per più di una frazione di secondo... eppure "gira"!!!! Nella situazione unica di "stato di grazia" durata pochissimo, tiravo su di colpo lo stick e lo tenevo per tutto il tempo necessario e non scodava di nulla.. o cmq. poca roba.. Ma lo capisci subito che se in casa gira di 90°-180° poi fuori non c'è storia... E' un inferno... trovi un equilibrio fantastico e in un attimo lo perdi per sempre... ma la cosa terribile non è questa, ma non sapere come riportarlo come prima. Ho speso in ricambi quasi quanto un mcp nuovo... o forse di più..
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
23 giugno 11, 15:51 | #4932 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
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| anche la mia coda perfetta mi ha lasciato adesso ne ho una che mi permette di volare ma senza esagerare,ho provato di tutto ho perfino cambiato la centralina ma non è cambiato niente se la coda non va non va sia sulla centralina vecchia sia su quella nuova,sono in attesa delle code nuove(dovevano arrivarmi ieri ma non sono ancora arrivate)con la speranza che almeno una su due vada bene,io ne ho 2 di MCPx ma con quello che ho speso in ricambi ne avrei presi tranquillamente 3,dimenticavo ho anche una 3in1 bruciata
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23 giugno 11, 15:56 | #4933 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ciò che mi rode è che la coda PERFETTA è durata il tempo di mezza lipo e un paio di flip.. Non me lo sono nemmeno potuta godere come si deve. C'era anche vento... ma lei teneva, dritta come una spada. In ogni caso non ha senso. Mi rimane l'ultimo motorino nuovo e un vecchio motore da 7mm da provare con i palini del SR... Dimenticavo di dire che le pale sono perfettamente bilanciate tanto che facendolo girare in mano non sento praticamente alcuna vibrazione degna di nota.
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23 giugno 11, 16:32 | #4934 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Per favore aiuto!!! vibrazioni carrello
Causa vibrazioni a spot su carrello ho sostituito lo spindle e l'alberino in carbonio... Ma le vibrazioni persistono... Cosa dovrei controllare secondo voi?? Grazie |
23 giugno 11, 16:38 | #4935 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| la mia è durata una settimana volando 1 ora tutte le sere sia normale che rovescio(senza fare cose esagerate)e solo dopo molti ma molti crash,compresa la pozzanghera, mi ha lasciato,forse senza tutti quei crash sarebbe durata molto di più
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23 giugno 11, 16:51 | #4936 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Questa cosa testimonia se non altro che un componente sbagliato o fuori tolleranza può influire sulla risposta della coda sotto alti carichi. Per quello ho ipotizzato nel tuo caso un fet per lo meno fuori tolleranza. Insomma, io e tanti altri, i tuoi cronici problemi di coda non li abbiamo mai avuti. P.S. Mi viene in mente che sulle 3 in 1 sono montati fet con sigle diverse. Forse una delle due sigle è più probabile che causi problemi alla coda. Si potrebbe fare un sondaggio per capire se la cosa può avere un fondamento. Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso). | |
23 giugno 11, 16:52 | #4937 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
P.S. Se hai le pale con le supposte potresti aver perso uno dei pesetti metallici. | |
23 giugno 11, 17:08 | #4938 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2011 Residenza: milano
Messaggi: 935
| Citazione:
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23 giugno 11, 18:30 | #4939 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-01-2009 Residenza: Genova
Messaggi: 841
| Citazione:
Le pale sono sane... tieni presente che da degli scossoni a intervalli di una quindicina di secondi e lo spin di coda ha invece una vibrazione piccola e costante... Pensi ancora possa esser il bilanciamento delle pale? | |
23 giugno 11, 18:45 | #4940 (permalink) Top | |||
UserPlus |
[QUOTE=cbrseicento;2651006] Citazione:
Citazione:
Puoi anche optare di rivestire l'esc con guaina termorestringente e fissarlo con un buon biadesivo spugnoso. La guaina deve lasciare libere le saldature per il motore, mentre puoi ricoprire i fili di alimentazione e quello del segnale. Non consiglio il biadesivo direttamente sui finali dell'esc senza guaina, perché il calore potrebbe fonderlo. Per evitare l'uso della guaina ho preferito usare sigillante al silicone che tiene molto bene il calore. N.B. Il sigillante pesa. Sotto l'esc io ne ho usato pochissimo alle due estremità e niente al centro (per limitare l'apporto di peso), mentre sul convertitore ho un po' paciugato mettendone decisamente troppo, ma non tutte le ciambelle riescono col buco. Nota. Su helifreak e nei blog si moltiplicano le guide tipo la mia, ma nessuno si occupa della programmazione dell'esc o di riferire il setup utilizzato. Io non sono ancora sicuro di aver postato un giusto setup dell'esc, quindi attendo riscontri da te e firedragon. Citazione:
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