Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 11, 14:03   #4931 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
raffo.0 ha sostituito il fet dell'esc di coda con uno compatibile e la coda non risponde come prima. Ci può stare che un fet sfortunato sulla tua 3 in 1 avvicini il limite di crisi della coda, che sul tuo funziona bene solo con motori nuovi e ben riusciti.

Il motore da 7 mm lavora molto meglio aumentando il peso.
Con la camera a bordo non sbacchetta. E' come pensavo, deve lavorare a giri più alti.
Quando torno provo ad accorciare ulteriormente i palini, anche se poi si rischia di non avere margine per vincere coppie particolarmente elevate.
Che FET ha messo? Dove li trovo?

Cosa posso fare?

Sono al limite!

Lift, la tua è una ipotesi naturalmente da considerare, però tieni presente che ho cambiato almeno 5 motorini e SOLO UNO era perfetto!!!! Possibile?
Non "un pò meglio".. era perfetto! La coda era piantata!
Credevo che fosse tutta una serie di accorgimenti presi, fili, connettori, etc.etc...
E invece niente di tutto questo!

E' davvero assurdo... e considera che con un soffitto di 3 metri in casa non è che si possa tenere il passo affondato per più di una frazione di secondo... eppure "gira"!!!!

Nella situazione unica di "stato di grazia" durata pochissimo, tiravo su di colpo lo stick e lo tenevo per tutto il tempo necessario e non scodava di nulla.. o cmq. poca roba..
Ma lo capisci subito che se in casa gira di 90°-180° poi fuori non c'è storia...


E' un inferno... trovi un equilibrio fantastico e in un attimo lo perdi per sempre... ma la cosa terribile non è questa, ma non sapere come riportarlo come prima.
Ho speso in ricambi quasi quanto un mcp nuovo... o forse di più..
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:51   #4932 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
E' un inferno... trovi un equilibrio fantastico e in un attimo lo perdi per sempre... ma la cosa terribile non è questa, ma non sapere come riportarlo come prima.
Ho speso in ricambi quasi quanto un mcp nuovo... o forse di più..
anche la mia coda perfetta mi ha lasciato adesso ne ho una che mi permette di volare ma senza esagerare,ho provato di tutto ho perfino cambiato la centralina ma non è cambiato niente se la coda non va non va sia sulla centralina vecchia sia su quella nuova,sono in attesa delle code nuove(dovevano arrivarmi ieri ma non sono ancora arrivate)con la speranza che almeno una su due vada bene,io ne ho 2 di MCPx ma con quello che ho speso in ricambi ne avrei presi tranquillamente 3,dimenticavo ho anche una 3in1 bruciata
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 15:56   #4933 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da pomiss Visualizza messaggio
anche la mia coda perfetta mi ha lasciato adesso ne ho una che mi permette di volare ma senza esagerare,ho provato di tutto ho perfino cambiato la centralina ma non è cambiato niente se la coda non va non va sia sulla centralina vecchia sia su quella nuova,sono in attesa delle code nuove(dovevano arrivarmi ieri ma non sono ancora arrivate)con la speranza che almeno una su due vada bene,io ne ho 2 di MCPx ma con quello che ho speso in ricambi ne avrei presi tranquillamente 3,dimenticavo ho anche una 3in1 bruciata
Quello che scrivi da un lato mi consola, ma nemmeno troppo dall'altro..

Ciò che mi rode è che la coda PERFETTA è durata il tempo di mezza lipo e un paio di flip.. Non me lo sono nemmeno potuta godere come si deve.
C'era anche vento... ma lei teneva, dritta come una spada.

In ogni caso non ha senso. Mi rimane l'ultimo motorino nuovo e un vecchio motore da 7mm da provare con i palini del SR...

Dimenticavo di dire che le pale sono perfettamente bilanciate tanto che facendolo girare in mano non sento praticamente alcuna vibrazione degna di nota.
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:32   #4934 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Angry Per favore aiuto!!! vibrazioni carrello

Causa vibrazioni a spot su carrello ho sostituito lo spindle e l'alberino in carbonio...
Ma le vibrazioni persistono...
Cosa dovrei controllare secondo voi??
Grazie
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:38   #4935 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Ciò che mi rode è che la coda PERFETTA è durata il tempo di mezza lipo e un paio di flip.. Non me lo sono nemmeno potuta godere come si deve.
C'era anche vento... ma lei teneva, dritta come una spada.

I
la mia è durata una settimana volando 1 ora tutte le sere sia normale che rovescio(senza fare cose esagerate)e solo dopo molti ma molti crash,compresa la pozzanghera, mi ha lasciato,forse senza tutti quei crash sarebbe durata molto di più
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:51   #4936 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Che FET ha messo? Dove li trovo?

Cosa posso fare?

Sono al limite!
No, forse non mi sono spiegato bene. raffo.0 aveva bruciato un fet ed ha rimediato con uno compatibile. Ma si trova male in quanto la coda non risponde bene. Avrebbe bisogno del fet originale ma non sa dove reperirlo.
Questa cosa testimonia se non altro che un componente sbagliato o fuori tolleranza può influire sulla risposta della coda sotto alti carichi.
Per quello ho ipotizzato nel tuo caso un fet per lo meno fuori tolleranza.
Insomma, io e tanti altri, i tuoi cronici problemi di coda non li abbiamo mai avuti.

P.S.
Mi viene in mente che sulle 3 in 1 sono montati fet con sigle diverse. Forse una delle due sigle è più probabile che causi problemi alla coda.
Si potrebbe fare un sondaggio per capire se la cosa può avere un fondamento.
Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso).
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 16:52   #4937 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da andreaoyeah Visualizza messaggio
Causa vibrazioni a spot su carrello ho sostituito lo spindle e l'alberino in carbonio...
Ma le vibrazioni persistono...
Cosa dovrei controllare secondo voi??
Grazie
Le pale sono bilanciate (bene)?

P.S.
Se hai le pale con le supposte potresti aver perso uno dei pesetti metallici.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 17:08   #4938 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pomiss
 
Data registr.: 10-05-2011
Residenza: milano
Messaggi: 935
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
P.S.
Mi viene in mente che sulle 3 in 1 sono montati fet con sigle diverse. Forse una delle due sigle è più probabile che causi problemi alla coda.
Si potrebbe fare un sondaggio per capire se la cosa può avere un fondamento.
Sulle due che ho qui in vacanza i fet hanno sigla X16V e X1PV. La prima sigla è quella dell'inrunner, la cui coda sbacchetta meno (ma secondo me il fet non c'entra nulla, è una questione di peso).
domani ti dico che fet montano i miei e come vanno le code che mi sono arrivate in questo preciso istante,speriamo vadano bene tutte e 2
pomiss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 18:30   #4939 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Genova
Messaggi: 841
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Le pale sono bilanciate (bene)?

P.S.
Se hai le pale con le supposte potresti aver perso uno dei pesetti metallici.

Le pale sono sane... tieni presente che da degli scossoni a intervalli di una quindicina di secondi e lo spin di coda ha invece una vibrazione piccola e costante...
Pensi ancora possa esser il bilanciamento delle pale?
andreaoyeah non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 18:45   #4940 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
[QUOTE=cbrseicento;2651006]
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio

domanda: ma la colla al silicone dove l'hai presa? io ieri ho cercato in 2 negozi di elettronica ma nessuno da cosa sia
Devi cercare nelle ferramenta o nei Briko center.

Citazione:
però ho preso un tubo di colla al silicone bianco,per intenderci il tubo è il classico che si usa con la pistola,non ho trovato nulla a modo di dentifricio...
A parte la scomodità di utilizzarlo (e di aprirlo per usarne così poco) va bene lo stesso.
Puoi anche optare di rivestire l'esc con guaina termorestringente e fissarlo con un buon biadesivo spugnoso. La guaina deve lasciare libere le saldature per il motore, mentre puoi ricoprire i fili di alimentazione e quello del segnale.
Non consiglio il biadesivo direttamente sui finali dell'esc senza guaina, perché il calore potrebbe fonderlo.
Per evitare l'uso della guaina ho preferito usare sigillante al silicone che tiene molto bene il calore.
N.B. Il sigillante pesa. Sotto l'esc io ne ho usato pochissimo alle due estremità e niente al centro (per limitare l'apporto di peso), mentre sul convertitore ho un po' paciugato mettendone decisamente troppo, ma non tutte le ciambelle riescono col buco.

Nota.
Su helifreak e nei blog si moltiplicano le guide tipo la mia, ma nessuno si occupa della programmazione dell'esc o di riferire il setup utilizzato.
Io non sono ancora sicuro di aver postato un giusto setup dell'esc, quindi attendo riscontri da te e firedragon.

Citazione:
il portabatterie astroid per le 320,ci entreranno le thunderpower?
No, non entrano. Forse aprendolo sotto, ma se lo fai poi le Hyperion scappano. Per le thunder power meglio il velcro.
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002