Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 11, 15:07   #4891 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Non mi è chiaro il discorso che essendo + piccolo lo puoi correggere più volte Bleck.. me la spieghi meglio please? (scusa la nubbiaggine)

PS Sono contento di vedere che finalmente hai trovato il bandolo della matassa per sta cavolo di coda che non teneva e che tanto ti ha fatto inkazz...
Quindi diciamo che al posto di un bilico di motorini di coda servono un paio di pollici di velluto e basta? OTTIMA info per tutti!!
Non è facile spiegare a parole, e comunque è sempre una mia sensazione, non è detto che sia così per tutti...

immagina un corridoio discretamente spazioso dove devi far svolazzare un mcp e un trex.
Provi a farlo andare dritto per questo corridoio e tu sei posizionato circa a metà.
All'inizio lo vedrai di muso, circa di 3/4, poi ti passerà davanti di profilo e poi lo vedrai da dietro sempre di 3/4.
Nella prima fase (di muso di 3/4) devi correggere per tenerlo ad equa distanza dai lati del corridoio e farlo andare avanti.
In questa posizione è particolarmente difficile correggerlo (almeno per me).
Con il piccolo hai più spazio, e se in quel momento ti trovi nell'impasse e non sai cosa fare, puoi dare piccoli colpetti di alettone per capire qual'è la mossa giusta... lo vedi piegare un pò da un lato o dall'altro e capisci cosa fare... ne hai il tempo nella maggior parte dei casi.
Con il rex invece capita che dai colpetti di stick ma non vedi immediatamente come si comporta, perchè più lento a reagire ma nello stesso tempo basta un minimo per fare molta strada nella direzione sbagliata.
A quel punto te lo trovi immediatamente vicino ad una parete e se non hai capito subito da che parte muovere lo stick entri in panico...

naturalmente tutto questo è e deve essere automatico, ma a me capita di bloccarmi per un attimo a pensarci, e questo non deve capitare... troppo tempo, pericolo!
E ci sto a pensare per eccesso di prudenza, che è molto ridotta con il piccolo...

Non so se adesso è più chiaro...

Per la coda:
francamente non so bene cosa sia successo ma ad un certo punto ha cominciato a tenere...
Forse un misto tra doppi fili per il motore di coda, trave allungato, nuovi fili per il motore principale e eliminazione dei connettori...
Forse una gestione più "istintiva" del collettivo data da ore e ore al simulatore...
Fatto sta che però è bastato un piccolo crash per mandare a monte lo stato di grazia.
Attendo ancora i motorini nuovi...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:23   #4892 (permalink)  Top
STENO
Guest
 
Messaggi: n/a
Chiarissimo il discorso del "corridoio" ora ho capito esattamente cosa intendi...


Per la coda devo aver frainteso.. avevo capito che dopo il problemuccio del crash e la coda impazzita di nuovo avessi nuovamente trovato la soluzione, Inspiegabilmente, solo modificando la gestione dei pollici...
  Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:27   #4893 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da Modellismo Eur Visualizza messaggio
da quello che ho letto è della revell
non so cosa ci sia da adattare, bisognerebbe capire innanzitutto la scala e poi fare delle prove...

magari ci penso
Anch'io avevo iniziato un progetto di fusoliera partendo da un modellto statico di Bell 47, ma per ora sono fermo perché essendo la mia prima esperienza con gli statici, sono fermo perché non so verniciarlo. Comunque non immaginavo che un modello statico potesse essere così complicato e ricco di particolari. Affascinante
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 15:42   #4894 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cbrseicento
 
Data registr.: 28-01-2007
Residenza: latina
Messaggi: 1.126
[QUOTE=Blekmacigno;2647575]Non è facile spiegare a parole, e comunque è sempre una mia sensazione, non è detto che sia così per tutti...

immagina un corridoio discretamente spazioso dove devi far svolazzare un mcp e un trex.
Provi a farlo andare dritto per questo corridoio e tu sei posizionato circa a metà.
All'inizio lo vedrai di muso, circa di 3/4, poi ti passerà davanti di profilo e poi lo vedrai da dietro sempre di 3/4.
Nella prima fase (di muso di 3/4) devi correggere per tenerlo ad equa distanza dai lati del corridoio e farlo andare avanti.
In questa posizione è particolarmente difficile correggerlo (almeno per me).
Con il piccolo hai più spazio, e se in quel momento ti trovi nell'impasse e non sai cosa fare, puoi dare piccoli colpetti di alettone per capire qual'è la mossa giusta... lo vedi piegare un pò da un lato o dall'altro e capisci cosa fare... ne hai il tempo nella maggior parte dei casi.
Con il rex invece capita che dai colpetti di stick ma non vedi immediatamente come si comporta, perchè più lento a reagire ma nello stesso tempo basta un minimo per fare molta strada nella direzione sbagliata.
A quel punto te lo trovi immediatamente vicino ad una parete e se non hai capito subito da che parte muovere lo stick entri in panico...

naturalmente tutto questo è e deve essere automatico, ma a me capita di bloccarmi per un attimo a pensarci, e questo non deve capitare... troppo tempo, pericolo!
E ci sto a pensare per eccesso di prudenza, che è molto ridotta con il piccolo...

Non so se adesso è più chiaro...

secondo me tu dovresti pensare di stare all'interno dell'elicottero,se riesci ad entrare in questa ottica il problema dei ripensamenti non accadrà,sembra difficile ma in realtà non lo è.. io mi son trovato bene.....immaginare di stare all'interno


il problema tuo l'ho sto riscontrando nel volo rovescio che anche li in teoria non è difficile ma in pratica si,bisognerebbe avere il tempo per usare il simulatore ma purtroppo il tempo è sempre contato(ho un bimbo di 14 mesi)
__________________
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:37   #4895 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blekmacigno
 
Data registr.: 01-11-2008
Residenza: Palermo
Messaggi: 3.894
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
secondo me tu dovresti pensare di stare all'interno dell'elicottero,se riesci ad entrare in questa ottica il problema dei ripensamenti non accadrà,sembra difficile ma in realtà non lo è.. io mi son trovato bene.....immaginare di stare all'interno

il problema tuo l'ho sto riscontrando nel volo rovescio che anche li in teoria non è difficile ma in pratica si,bisognerebbe avere il tempo per usare il simulatore ma purtroppo il tempo è sempre contato(ho un bimbo di 14 mesi)
Purtroppo ormai è un pò difficile cambiare "punto di vista"... difficile ricominciare da capo.
Tu stesso, in volo rovescio te ne rendi conto, in quanto è come se iniziassi da zero, quindi non puoi applicare automatismi che hai in altre situazioni.
Se invece torni alla condizione nota, ecco che scatta l'automatismo prima di poterci stare a riflettere...

comunque ci proverò... hai visto mai?...

Al sim ancora non riesco a tenere perfettamente il volo rovescio ed infatti dal vero, benchè rispetto a prima (quando rimanevo bloccato in panico) sia molto meglio, si riflette moltiplicata la stessa incertezza che ho al sim..
Ma ce la farò... se ho resistito tutto questo tempo prima di imparare a fare un voletto decente....
P.S. Fino a poco tempo fa, prima del mcp, riuscivo a stento a chiudere un cerchio orario senza piegare... praticamente in piano...
Adesso lo giro sottosopra... con fatica ma ci riesco...
__________________
Ad un certo punto, inspiegabilmente voli...
DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild
Blekmacigno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:51   #4896 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da bandit Visualizza messaggio
x Lift. Mi sa che hai dei problemi nei link in firma ... li hai messi usando "permalink"?
Mi dici che problema che correggo? Ho messo i permalink, ma se li clicco io li apro senza difficoltà
Per il pm, devo aspettare di rientrare dalle ferie per verificare col mio
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:33   #4897 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
2 nuovi up-grade disponibili

CNC Carbon Fiber Vertical Fin set
CNC Swash Leveler

silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:43   #4898 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da silverale Visualizza messaggio
2 nuovi up-grade disponibili

CNC Carbon Fiber Vertical Fin set
CNC Swash Leveler

da chi?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 22:59   #4899 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di silverale
 
Data registr.: 02-10-2006
Messaggi: 62
ero convinto di aver inserito i link
Rakonheli
silverale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 23:52   #4900 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Aiuto radio

Ragazzi io ho per il gaui una optic 6 sport 2.4ghz, e per il blade la sua originale la dx4, sapete per caso se posso usare la optic per pilotare il bladdino o dove posso informarmi per saperlo? vi ringrazio come al solito! ah oppure se devo cambiare radio per portarli entrambi?!
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-flite Blade 400 3D RTF Pentium Elimodellismo Principianti 27 06 febbraio 18 22:02
Fatto passaggio da E-Flite Blade120SR a E-Flite Blade 400 3D – consigli e pareri da v jegor Elimodellismo Principianti 12 03 febbraio 11 08:46
e-flite blade cp: help!! lama_con_la_bava Elimodellismo Motore Elettrico 13 28 marzo 09 21:28
Differenza e-flite Blade Cp e Blade cx2... gabri81 Elimodellismo Principianti 1 10 ottobre 07 15:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002