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immagina un corridoio discretamente spazioso dove devi far svolazzare un mcp e un trex. Provi a farlo andare dritto per questo corridoio e tu sei posizionato circa a metà. All'inizio lo vedrai di muso, circa di 3/4, poi ti passerà davanti di profilo e poi lo vedrai da dietro sempre di 3/4. Nella prima fase (di muso di 3/4) devi correggere per tenerlo ad equa distanza dai lati del corridoio e farlo andare avanti. In questa posizione è particolarmente difficile correggerlo (almeno per me). Con il piccolo hai più spazio, e se in quel momento ti trovi nell'impasse e non sai cosa fare, puoi dare piccoli colpetti di alettone per capire qual'è la mossa giusta... lo vedi piegare un pò da un lato o dall'altro e capisci cosa fare... ne hai il tempo nella maggior parte dei casi. Con il rex invece capita che dai colpetti di stick ma non vedi immediatamente come si comporta, perchè più lento a reagire ma nello stesso tempo basta un minimo per fare molta strada nella direzione sbagliata. A quel punto te lo trovi immediatamente vicino ad una parete e se non hai capito subito da che parte muovere lo stick entri in panico... naturalmente tutto questo è e deve essere automatico, ma a me capita di bloccarmi per un attimo a pensarci, e questo non deve capitare... troppo tempo, pericolo! E ci sto a pensare per eccesso di prudenza, che è molto ridotta con il piccolo... Non so se adesso è più chiaro... Per la coda: francamente non so bene cosa sia successo ma ad un certo punto ha cominciato a tenere... Forse un misto tra doppi fili per il motore di coda, trave allungato, nuovi fili per il motore principale e eliminazione dei connettori... Forse una gestione più "istintiva" del collettivo data da ore e ore al simulatore... Fatto sta che però è bastato un piccolo crash per mandare a monte lo stato di grazia. Attendo ancora i motorini nuovi...
__________________ Ad un certo punto, inspiegabilmente voli... DX6i - T-Rex 250 - HBKing V2 - mSR - E-Sky CP2 - PZ Sukhoy 26XP BL 2s - HK PittsSpecial - PZ µT-28 - mCP-X BL - Sbach BL - mQX - Mig15 - 130X - Nano BL-Wild | |
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Guest
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Chiarissimo il discorso del "corridoio" ora ho capito esattamente cosa intendi... Per la coda devo aver frainteso.. avevo capito che dopo il problemuccio del crash e la coda impazzita di nuovo avessi nuovamente trovato la soluzione, Inspiegabilmente, solo modificando la gestione dei pollici... |
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[QUOTE=Blekmacigno;2647575]Non è facile spiegare a parole, e comunque è sempre una mia sensazione, non è detto che sia così per tutti... immagina un corridoio discretamente spazioso dove devi far svolazzare un mcp e un trex. Provi a farlo andare dritto per questo corridoio e tu sei posizionato circa a metà. All'inizio lo vedrai di muso, circa di 3/4, poi ti passerà davanti di profilo e poi lo vedrai da dietro sempre di 3/4. Nella prima fase (di muso di 3/4) devi correggere per tenerlo ad equa distanza dai lati del corridoio e farlo andare avanti. In questa posizione è particolarmente difficile correggerlo (almeno per me). Con il piccolo hai più spazio, e se in quel momento ti trovi nell'impasse e non sai cosa fare, puoi dare piccoli colpetti di alettone per capire qual'è la mossa giusta... lo vedi piegare un pò da un lato o dall'altro e capisci cosa fare... ne hai il tempo nella maggior parte dei casi. Con il rex invece capita che dai colpetti di stick ma non vedi immediatamente come si comporta, perchè più lento a reagire ma nello stesso tempo basta un minimo per fare molta strada nella direzione sbagliata. A quel punto te lo trovi immediatamente vicino ad una parete e se non hai capito subito da che parte muovere lo stick entri in panico... naturalmente tutto questo è e deve essere automatico, ma a me capita di bloccarmi per un attimo a pensarci, e questo non deve capitare... troppo tempo, pericolo! E ci sto a pensare per eccesso di prudenza, che è molto ridotta con il piccolo... Non so se adesso è più chiaro... secondo me tu dovresti pensare di stare all'interno dell'elicottero,se riesci ad entrare in questa ottica il problema dei ripensamenti non accadrà,sembra difficile ma in realtà non lo è.. io mi son trovato bene.....immaginare di stare all'interno ![]() il problema tuo l'ho sto riscontrando nel volo rovescio che anche li in teoria non è difficile ma in pratica si,bisognerebbe avere il tempo per usare il simulatore ma purtroppo il tempo è sempre contato(ho un bimbo di 14 mesi) ![]()
__________________ T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX |
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Tu stesso, in volo rovescio te ne rendi conto, in quanto è come se iniziassi da zero, quindi non puoi applicare automatismi che hai in altre situazioni. Se invece torni alla condizione nota, ecco che scatta l'automatismo prima di poterci stare a riflettere... comunque ci proverò... ![]() Al sim ancora non riesco a tenere perfettamente il volo rovescio ed infatti dal vero, benchè rispetto a prima (quando rimanevo bloccato in panico) sia molto meglio, si riflette moltiplicata la stessa incertezza che ho al sim.. Ma ce la farò... se ho resistito tutto questo tempo prima di imparare a fare un voletto decente.... P.S. Fino a poco tempo fa, prima del mcp, riuscivo a stento a chiudere un cerchio orario senza piegare... praticamente in piano... ![]() ![]() Adesso lo giro sottosopra... con fatica ma ci riesco... ![]() ![]() ![]() ![]()
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![]() Per il pm, devo aspettare di rientrare dalle ferie per verificare col mio ![]() | |
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User Data registr.: 09-02-2011 Residenza: Civitavecchia (Rm)
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Ragazzi io ho per il gaui una optic 6 sport 2.4ghz, e per il blade la sua originale la dx4, sapete per caso se posso usare la optic per pilotare il bladdino o dove posso informarmi per saperlo? vi ringrazio come al solito! ah oppure se devo cambiare radio per portarli entrambi?!
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