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Vecchio 21 giugno 11, 06:58   #4861 (permalink)  Top
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... ci pensavo proprio oggi...

ma lo giudicavo assurdo. Anche perchè ho visto (per poco purtroppo) che comunque se si raggiunge lo "stato di grazia" la coda tiene perfettamente con il solo trave allungato...


Ma come lo hanno messo il doppio motore??? E non assorbiranno troppo?
Da fermo vedo calare notevolmente la luminosità del led blu della 3in1 non appena parte il motorino di coda a rotore fermo...
Non proprio.
La spinta necessaria a neutralizzare la coppia non cambia e la stabilisce il gyro.
Come conseguenza i motori in parallelo teoricamente gireranno spigendo la metà di quanto farebbe uno solo.
Ma la velocità di risposta, che è caratteristica di ogni singolo motore, si somma come pure la spinta massima raggiungibile.
Tutto questo in teoria, in pratica le turbolenze ed il maggior momento d'inerzia causato dal raddoppio del peso in coda avranno le loro influenze.

Video non ne ho visti, avevo visto un'immagine.
I motori erano posti uno dietro l'altro distanziati in modo che i ruotini non potessero toccarsi.
In questo modo i motori agiscono su bracci di leva sensibilmente diversi con la stessa energia e la cosa non è molto corretta.

Quando torno a casa, magari una prova la faccio anch'io, ma ho intenzione di avvicinare i motori il più possibile, mettendoli in modo che i ruotini si trovino uno alla destra ed uno alla sinistra del trave di coda.

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roffey da rc groups con coda brushless a 2S




Mi riferivo proprio a lui
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Vecchio 21 giugno 11, 07:21   #4862 (permalink)  Top
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tu stesso ne parli:
....sul nuovo 100 FLB in uscita...

E poi le voci incontrollate che si sono diffuse circa un mcp-x brushless, a cui però credo molto poco. Ma vorrei ricredermi tantissimo...
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Originalmente inviato da Alainros Visualizza messaggio
State parlando del t-rex 100 3G?
No. Mi riferivo al Walkera classe 100 fbl recentemente presentato, di dimensioni e peso paragonabili al nostro
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Vecchio 21 giugno 11, 09:34   #4863 (permalink)  Top
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Magari si potrebbe convertirne uno.. ma poi ne varrebbe la pena?

Però a pensarci, quanto sbattimento e soldi per trasformare il microbo?
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Vecchio 21 giugno 11, 11:28   #4864 (permalink)  Top
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No. Mi riferivo al Walkera classe 100 fbl recentemente presentato, di dimensioni e peso paragonabili al nostro
Ah ecco! Me ne parlava infatti un mio amico giusto ieri sera... Solo che a me walkera non mi é mai piaciuta, e non credo che prenderò mai un loro modello.
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Vecchio 21 giugno 11, 11:29   #4865 (permalink)  Top
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Mi ritrovo con un paio di pale da 3D in più, qualcuno vuole fare uno scambio con le pale da volo veloce?
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Vecchio 21 giugno 11, 11:31   #4866 (permalink)  Top
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Però a pensarci, quanto sbattimento e soldi per trasformare il microbo?
anche volendo non sarei in grado di fare tutte quelle modifiche l'unica cosa che ho fatto è stato allungare il trave
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Vecchio 21 giugno 11, 11:44   #4867 (permalink)  Top
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anche volendo non sarei in grado di fare tutte quelle modifiche l'unica cosa che ho fatto è stato allungare il trave
seguendo la preziosa esperienza pioneristica di lift saprei farle, ma francamente oggi mi manca il tempo e la pazienza.
Quel poco che mi rimane tento di utilizzarlo per svolazzare... ma gli imprevisti stanno sempre in agguato...
ancora, dopo più di una settimana aspetto i motori di coda...
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Vecchio 21 giugno 11, 11:44   #4868 (permalink)  Top
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Magari si potrebbe convertirne uno.. ma poi ne varrebbe la pena?

Però a pensarci, quanto sbattimento e soldi per trasformare il microbo?
Dipende da come la prendi. Per me cercare di migliorare il modello modificandolo fa parte del divertimento. L'unica cosa che mi secca è dover sborsare troppi soldi, per quello ogni tanto ce l'ho con E-flite
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Vecchio 21 giugno 11, 11:45   #4869 (permalink)  Top
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Dipende da come la prendi. Per me cercare di migliorare il modello modificandolo fa parte del divertimento. L'unica cosa che mi secca è dover sborsare troppi soldi, per quello ogni tanto ce l'ho con E-flite
capisco benissimo, e potendo, farei lo stesso..
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Vecchio 21 giugno 11, 11:49   #4870 (permalink)  Top
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considerazioni..

Non avrei mai immaginato che un giorno avrei potuto pensare di trovare poco reattivo il T-rex 250... e di cercare nella radio il settaggio per velocizzare la risposta al ciclico...!!!!

Tutta colpa (o merito?) del microbo!!!!

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