Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Club Modelli

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 giugno 11, 23:00   #4841 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Data registr.: 10-03-2010
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da cbrseicento Visualizza messaggio
bene oggi ho ricevuto anche la programcard per il regolatore xp-7A ora non mi resta che iniziare la modfica..... MCP X Work in Progress

ops dimentcavo sono in fase di trasloco sigh sigh
E allora ti ci vorrà un po'. Meglio cimentarsi a bocce ferme

Stasera mi sono fatto qualche lipo con aria di montagna e su asfalto, quindi in modalità freno a mano tirato, un tipo di volo che non mi è congeniale. Ho scoperto che ad alti giri è difficile fare un volato tranquillo, ma forse ho scoperto l'acqua calda
Volando in modo controllato quello con l'inrunner si comporta decisamente meglio, forse a causa del peso. Inoltre devo ammettere che il suono dell'inrunner (o il debole sibilo) mi piace assai, molto di più dell'outrunner. Va a finire che mi prendo un Turboace inrunner per spingere al massimo con questa tecnologia.

Oggi leggendo un po' nei forum stranieri ho letto cose strabilianti.
Una cosa interessante che avevo letto molto tempo fa e che mi ero dimenticato è il doppio coreless in coda.
Un'altra assolutamente fuori dalla mia portata è un brushless di coda, con setup 2S (due Hyperion da 180 mAh) e, udite udite, una modifica al gyro della 3 in 1 per avere il gain variabile con un trimmer! Lo ha realizzato utilizzando un operazionale ed è stato necessario per adattare il gain alla lentezza in accelerazione del motore ourunner di coda.
Fantascienza per noi, normale amministrazione per E-flite se avesse voluto.
Ancora una volta E-flite mi fa arrabbiare
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:00   #4842 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Grazie macumbo.
In effetti quella pagina l'avevo già controllata, ma è proprio per questo che ho fatto la domanda. Alcuni distributori, compreso quello italiano, non sembrano avere nulla di KBDD. E' più semplice sapere da chi solitamente acquista paddles e palini di questa ditta chi li tiene normalmente.
Ad ogni modo non è così importante. Quando saranno sul mercato le troveremo
io vado fast -lad..
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:05   #4843 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
Citazione:
E allora ti ci vorrà un po'. Meglio cimentarsi a bocce ferme

Stasera mi sono fatto qualche lipo con aria di montagna e su asfalto, quindi in modalità freno a mano tirato, un tipo di volo che non mi è congeniale. Ho scoperto che ad alti giri è difficile fare un volato tranquillo, ma forse ho scoperto l'acqua calda
Volando in modo controllato quello con l'inrunner si comporta decisamente meglio, forse a causa del peso. Inoltre devo ammettere che il suono dell'inrunner (o il debole sibilo) mi piace assai, molto di più dell'outrunner. Va a finire che mi prendo un Turboace inrunner per spingere al massimo con questa tecnologia.

Oggi leggendo un po' nei forum stranieri ho letto cose strabilianti.
Una cosa interessante che avevo letto molto tempo fa e che mi ero dimenticato è il doppio coreless in coda.
Un'altra assolutamente fuori dalla mia portata è un brushless di coda, con setup 2S (due Hyperion da 180 mAh) e, udite udite, una modifica al gyro della 3 in 1 per avere il gain variabile con un trimmer! Lo ha realizzato utilizzando un operazionale ed è stato necessario per adattare il gain alla lentezza in accelerazione del motore ourunner di coda.
Fantascienza per noi, normale amministrazione per E-flite se avesse voluto.
Ancora una volta E-flite mi fa arrabbiare
tranquillo!!! forse eflite non si sono aspettati che un eli sottomotorizzato mettera sotto polvere per qualche tempo cosi tanti t-rex 450...700. cioe era per principianti.
non lo faciamo a esere una bomba, una bomba che si spacca poco.
per volatori di domenica come me, che vogliono solo divertimento dopo una settimana di lavoro con costi bassi e non hanno come target gare di 3d e spendere troppi soldi... e piu che divertente.... e io ancora non ho provato brushless...
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:07   #4844 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
Infatti, mi sembrava strano che ti fosse sfuggita!

Fastlad ha tutta la serie Kbdd(palini e paddles)in stock! Bisognerà vedere se prenderà queste per l'mcpx!

Le vorrei provare anch'io, oltre alle blade stock, sul 4G6 e sull'M120D01!
Ho letto che rendono bene!
Non ho capito, vorresti provare le KBDD per l'mCP X su quei modelli?
Se è così non credo sia possibile a causa delle dimensioni, decisamente più piccole. Forse sul nuovo 100 FLB in uscita...
Vecchio 20 giugno 11, 23:24   #4845 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-02-2010
Citazione:
Non ho capito, vorresti provare le KBDD per l'mCP X su quei modelli?
Se è così non credo sia possibile a causa delle dimensioni, decisamente più piccole. Forse sul nuovo 100 FLB in uscita...

Poi questo prototipo di testa....!!!

da > Hely
Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
macumbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 giugno 11, 23:48   #4846 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da STENO Visualizza messaggio
Beh se vedi molti dei filmati che ci sono in rete le cose anche stock le fa.... il problema è che devi avere una sensibità sul ciclico mostruosa....

Beh dai allungare il trave di coda non è che sia una modifica così importatne.... con 3 euro di carbonio l'hai bella che fatta..

Leggi ad ogni modo il post di black appena sopra... lui perdeva sempre la coda e ora magicamente la riesce a tenere....
Secondo me fare certe cose con il piccolino è addirittura + difficile che con un eli grande perchè devi essere molto sensibile data la scarsa potenza etc. C'è di buono che quando le fai con lui con quelli gorssi sarà tutto molto + sempòice dato che ti perdonano di +....

Vero e falso insieme
All'inizio sembra più difficile ma le piccole dimensioni aiutano a non aver troppa paura, il principale freno ad imparare e a divertirsi.
Ma si prende confidenza molto presto e si impara ad avere buoni riflessi quasi senza accorgersene.
Oggi ho ripreso dopo mesi il trex 250.
Tempo fa avevo impostato addirittura l'exp al ciclico e ridotto i giri per calmarlo un pò...
Ebbene, mi sono ritrovato a dare tutto motore e togliere l'exp, e anzi ad aumentare il ciclico perché mi trovavo in difficoltà con le reazioni "lente" degli stick!!
Vecchio 20 giugno 11, 23:48   #4847 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio

Poi questo prototipo di testa....!!!

da > Hely
Uelà, che forte!
Comunque mi confermi che sono più piccole? Perché altrimenti a me wowhobbies ha mandato delle pale sbagliate. Ho preso delle pale in carbonio (non walkera) per i walkera 120, ma, oltre alla radice molto più spessa, sono enormi per l'mCP X.
Vecchio 20 giugno 11, 23:50   #4848 (permalink)  Top
User

L'avatar di Blekmacigno

Data registr.: 01-11-2008
Immagini: 7
Parlate di nuovo ely in uscita... Ma mi sono perso qualcosa?
Vecchio 20 giugno 11, 23:53   #4849 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di liftbag

Citazione:
Originalmente inviato da Blekmacigno Visualizza messaggio
Parlate di nuovo ely in uscita... Ma mi sono perso qualcosa?
Forse anch'io? A cosa ti riferisci?
Vecchio 21 giugno 11, 00:00   #4850 (permalink)  Top
User

L'avatar di cbrseicento

Data registr.: 29-01-2007
spero di finire prima la modifica,per i lmomento sto preparando scatoloni,il mio laboratorio casetta in legno 3 mt x 3 mt al momento è ancora funzionale,dovrei svuotarla fine settimana.......ora corro a a settare il regolatore....
T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX
cbrseicento non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks