17 giugno 11, 14:40 | #4731 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
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17 giugno 11, 15:05 | #4732 (permalink) Top |
UserPlus | Piccola personale clessifica delle lipo.
Stamattina avevo il campo volo tutto per me e mi sono sparato un po' di lipette con il moscerino. Dopo un attenrta valutazione direi che le Nanotech le colloco appena dietro le Hyperion 320. Queste ultime forniscono un po' più corrente e verso la fine si sente che sono ancora in grado di spingere bene. Le nanotech vanno decisamente molto ma molto meglio delle E-flite, ma le Hyperion le trovo più cattivelle. Invece al primo posto assoluto (era un po' che non le pusavo) metto le fantastiche Thunder Power 325 mAh 45/90C. Queste lipo sono assolutamente incredibili. L'elicottero diventa una scheggia impazzita e il motore non si siede mai. Con il motore brushed secondo me non si può valutare in modo così inequivocabile la bontà di una lipo, perché le correnti in gioco sono limitate. Con un esc in grado di erogare 7 ampere continui e 9 ampere di picco per 10" ed un motore bello tosto, le differenze saltano agli occhi. Dopo i voli di stamattina sto seriamente considerando di vendere il mio parco lipo ed acquistare soltanto le Thunder Power che hanno però l'unico difetto di costare un botto. |
17 giugno 11, 15:17 | #4733 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
PRIMO PRIMO!! ahahah | |
17 giugno 11, 18:35 | #4734 (permalink) Top |
UserPlus |
Ooo, sono proprio contento. Grazie alla generosa disponibilità di raffo.0 e del qualificato lavoretto di microsaldatura del suo collega ho di nuovo la terza 3 in 1 funzionante. Quello che avevo maldestramente schiacciato con il coccodrillo della terza mano è il quarzo della ricevente, quindi occhio, con la terza mano, per stare tranquilli pinzate i connettori o la zona alta della scheda. Da quella cannibalizzata ho prelevato il fet per mettere a posto la seconda cui avevo mandato in corto l'esc di coda, così ora mi ritrovo tre centraline funzionanti. La terza è pronta e destinata al telaio CNC Rakonheli. Grazie Raffalele |
17 giugno 11, 19:49 | #4735 (permalink) Top |
User |
La swashplate in alluminio dove l'avete presa?
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17 giugno 11, 20:05 | #4736 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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17 giugno 11, 21:29 | #4737 (permalink) Top | |
UserPlus | OT: carica in serie o in parallelo?
Vado leggermente OT per ricollegarmi ad un argomento saltuariamente trattato anche in questo topic. Io concordo in pieno con tutto quanto esposto da gregor su helifreak. Per chi legge in inglese è piuttosto interessante e completo con dati che mi mancavano. Citazione:
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17 giugno 11, 21:44 | #4738 (permalink) Top | |
User | Citazione: Comunque l'ho appena riparata con uno spillo, stagno, saldatore ed epoxy.
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17 giugno 11, 21:59 | #4739 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 373
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@liftbag per la coda originale ho utilizzato un tubo di carbonio quadrato da 3x3 mm e l'ho incollato al supporto originale,in questo modo ho:inserito un pezzo di cavo elettrico da 1 mm nel buco del supporto e nel buco del tubo quadrato e così sono riuscito a centrare entrambi i pezzi,e sopra ho fatto tipo una saldatura utilizzando un kit di incollaggio che si chiama pasco fix,e poi ho sfilato il cavo elettrico e ho rettificato il buco con una punta sottilissima Le scritte sono:Supporto motore,tubo carbonio quadrato,cavo elettrico 1mm Oggi ho fatto un altra coda con tubo di carbonio 2,5 x 2,5 |
17 giugno 11, 22:36 | #4740 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
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